Il Bellator MMA ha ufficialmente chiude la divisione femminili. Mossa prevedibile ( ormai aveva solo 3 fighter nel parco combattenti) ma che mi lascia un po perplesso…
Il bellator ha avuto match di WMMA di tutto rispetto e quando l’UFC diceva che non avrebbe MAI avute le MMA in gonnella, il Bellator ne promuoveva un buon numero. Adesso che le MMA femminile sono accettate e attese dal pubblico (perchè diciamocelo, spesso sono incontri molto divertenti) le chiude.
Bjorn Rebney ( Boss del Bellator):
“Jessica Eye, Jessica Aguilar e Felice rappresentano il meglio delle WMMA: sia Eye che Aguilar sono le n1 nelle rispettive categorie di peso. Credo che i fighter devono combattere spesso, ma dato il nostro focus attuale non siamo nella posizione di promettere abbastanza incontri su una piattaforma larga abbastanza. Credo che sia stato molto meglio lasciarle e permettergli di crescere. Auguro tutta la fortuna possibile e di sicuro farò il tifo per loro quando combatteranno.”
Per le 3 fighter che erano ancora sotto contratto si prospetta un futuro all’Invicta e forse anche in UFC.
Chi sono le fighter rilasciate dal Bellator ?
- Jessica Eye (10-1) potrebbe andare in UFC dato che combatte nella categoria di Ronda ( 135 pounds – l’unica per ora in UFC )
- Felice Herrig (9-4) ha già confermato da facebook di essere sotto contratto invicta e combattera nei pesi paglia (115 pounds)
- Jessica Aguilar (15-4) – probabile Invicta
Tanto meglio per la Invicta e per la WMMA che continua a crescere.