TOP 10 match UFC da fare nel 2023

TOP 10 UFC

La TOP 10 dei match che voglio vedere nell’arco dell’anno è veramente clamorosa.
Alcuni incontri sono ormai prevedibili, altri invece no…

Oh yes! Sicuramente in TOP 10

1) NGANNOU vs JONES

L’epopea di Bones terminerà quest’anno, sembra quasi ufficiale la sua comeback. Francis probabilmente arriverà ad un accordo con la promotion e tutto si risolverá. Se c’è uno che può farcela contro il colossale camerunese è propio Jonny. L’impareggiablie atleta con il fight iq più alto di sempre e con un’imprevedibilità mai vista tenterà l’impresa.
I 3 anni di fermo sono davvero assurdi ma la grandezza non aspetta, ora o mai più.
Marzo a Las Vegas? Al 90% si.

2) VOLKANOVSKI vs TOPURIA

Si parla di dicembre se tutto procede come stabilito. Il giovane Matador appare come il prossimo prescelto per la cintura. Gli attributi di grappling fusi al micidiale KO power lo rendono davvero minacciosissimo. Volkanovski è nel prime della sua carriera invece, ma lo spagnolo rappresenta – secondo molti – la sua nemesi.
Affascinante ed esplosivo come combattimento. Due parole: ALTO LIVELLO!

3) CHIMAEV vs RAKHMONOV:

Non mi importa se il match sarà valido per la cintura o no, non mi importa quando accadrà ma sappiamo che accadrà! Il pubblico chiama con entusiasmo la battaglia fra i due da almeno 1 anno. Vorrà significare qualcosa. 5 round sono il compromesso giusto. I due fighters sono sempre più vicini in TOP 10, la collisione sembrerebbe inevitabile.
Novembre o dicembre prossimo?

4) OLIVEIRA vs DARIUSH

I due avrebbero dovuto affrontarsi nell’ottobre 2020. Perchè non riproporre il match? Sarebbe elettrizzante ammirare i due top fighters sfidarsi nella gabbia. Immaginate gli scrambles e le azioni a terra… Per non parlare degli scambi in piedi. Sono l’unico che prevede un MUST?
Facciamolo in estate!

5) PROCHÁZKA vs HILL

Ji?í tornerà, e quando lo fará spero che “Sweet Dreams” sia il campione. Con tutto il rispetto per Teixeira ma abbiamo bisogno di sangue fresco – e giovane – nella divisione.
Provate a visualizzare l’epicità di un contest a 5 round con il potente Hill e il samurai Ceco. Da film! Speriamo che si possa materializzare un giorno…

6) GAETHJE vs FIZIEV

Match più atteso non esiste.
Due selvaggi pronti a staccarsi la testa nello stand up: non desideriamo di meglio. Main event Fight night o PPV: poco importa. 3 o 5 round? Irrilevante. Basta realizzarlo. ADESSO! Gaethje deve smetterla di combattere 1 volta l’anno e fronteggiare nuove sfide, come Fiziev.

7) KARA FRANCE vs ABAZI

Suggestivo e magnetico come matchup, quello che i fan di nicchia (e non) vorrebbero. Col ranking non ci sarebbero problemi, è totalmente legittimo come contest. Per gli amanti della tecnica, delle movenze fulminee e del sublime reclamo un bel: “Make it happen, Dana!”

8) MCGREGOR vs DOS ANJOS (170 lb)

La comeback ideale dell’irlandese sarebbe, a mio avviso, contro RDA, soprattutto per la storia fra i due e il conto in sospeso dal 2016.
Scordiamoci Chandler… Non del tutto legittimo per Conor data la discrepanza in termini di attività nell’ottagono e la potenza al 1 round. Dos Anjos incarna il perfetto trampolino di lancio per la “famigerata” stella della UFC. In più il matchup susciterebbe curiositá e fascino; pensate di ammirare i due ex leggeri duellare in un’arena sold out. Suona bene, no? Insomma un tipico money fight di cui McGregor ci ha spesso deliziato.

9) EDWARDS vs MASVIDAL

Con questa mi espongo o vado contro corrente ma gli affari vanno chiusi. L’UFC London (2017) ha scatenato un’effetto domino di eventi infernale fra Edwards e Gamebred. Perchè non regolare la faccenda in una card britannica?
Masvidal non merita nessuna attenzione visto che cavalca un record negativo, ma l’ultima chance si da a tutti, specialmente a quelli che ci hanno intrattenuto di più.

Sign me up!

10) GANE vs PAVLOVICH

Con questo mi supero: uno dei più spaventosi pesi massimi moderni contro il tecnico anomalo dai piedi scattanti. Questa fantastica collisione si vende da sola ed avrebbe davvero senso vista la situazione attuale in top 5.
Sergei è a 1 match di distanza dalla title shot, come Gane. Cogliamo l’occasione per scoprire chi la merita di più! Visto che Blaydes fungerà da potenziale rimpiazzo per Jones o Ngannou (al 90% ufficiale) questa opzione risulta più che logica.

Non so chi tifare.

Menzioni d’onore “atomiche” che non ti aspetteresti mai:

  • Paulo Costa vs Gregory Rodrigues
  • Deiveson Figueiredo vs Matheus Nicolau
  • Kaitlyn Chookagian vs Tatiana Suarez (115 lb)
  • Petr Yan vs Merab Dvalischvili
  • Marvin Vettori vs Jared Cannonier
  • Mohammed Mokaev vs Brandon Royval

Qual’è la vostra TOP 10 dei match da fare quest’anno?

    Comments are closed