Brandon Royval vs Askar Askarov questo sabato…NON in cima alla card principale.
Brandon Royval vs Askar Askarov è lo splendido match a cui assisteremo sabato nella main card di Grasso vs Araujo.
L’unica cosa che ci lascia perplessi è: perchè tale contest di alto livello non è l’headline dell’intero evento?

Askarov è il N.4 e Royval il N.5 della classifica pesi mosca .
Cerchiamo di rispondere.
Ancora non ci si spiega il motivo della creazione di un main event così terribile e di così poco conto da parte della UFC. adesso vi spiego perchè Askarov e Royval avrebbero meritato uno spot nel combattimento principale sul quale costruire l’intera card.
I 4 PRINCIPALI MOTIVI:
- Brandon Royval è uno dei fighters più intrattenenti del roster UFC grazie al suo stile dinamico e imprevedibile. Le sue fulminee submission avrebbero incantato il mondo intero, come spesso accade.
I suoi scrambles e le sue movenze non ortodosse sono di alto livello e splendide, alle quali unisce uno striking pungente e rapido con le combinazioni. - Askar Askarov, il suo difficile avversario, è un atleta pieno di abilità tecniche in particolar modo nel wrestling così come nello striking. Basti pensare che ha pareggiato contro l’ex campione Brandon Moreno e vanta di possedere un formidabile jiujitsu. Se non conosceste Askar vi invito a spulciare sul suo “curriculum” UFC e ACB (prestigiosa promotion russa).
- Il contest si sta verificando in top 5 e gli esiti per la divisione saranno fondamentali e di estrema importanza per il futuro della categoria dei mosca, oggi una delle più divertenti e avvincenti a cui assistere.
- Lo scontro in sé si prospetta come selvaggio, ricco di azione (back & forth) e colminante con una “finish” degna di un grande PPV.
- Grasso e Araujo non hanno la fama richiesta per fungere da headline di una fight night.

UFC Fight Night 212
RISPOSTE che probabilmente intuivamo:
- Tappano i buchi del weekend – per farci arrabbiare – con nomi sconosciuti
- Ci stanno servendo uno stuzzichino per aprirci lo stomaco prima di UFC 280
- Problemi contrattuali hanno fatto scartare Royval e Askarov come main event
- Altri fighters più “vendibili” erano infortunati/non disponibili e la fantasia scarseggiava
Abbiamo compreso che Strickland si è infortunato in vista del suo match contro Cannonier, matchup del quale si faceva affidamento come incontro front per questa data, ma Grasso vs Araujo proprio no…