Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Ci siamo: volenti o nolenti ogni match di Conor McGregor fa crescere l’Hype: la stampa generalista, il trashtalking dell’irlandese le interviste e questa volta anche il match making.
Contro Khabib Nurmagemedov, lo abbiamo detto, Conor aveva pochissime possibilità: personalmente trovo che si sia comportato molto meglio di quanto molti pensavano, con ottimi scramble. Ma Khabib è Khabib e la pressione del Daghestano ha dettato legge.
Mcgregor ha dalla sua la precisione dei colpi, lo striking poco ortodosso, un buon scramble. Anche se non è più un fanciullo ha solo 31 anni e – bagordi a parte – il fisico regge ancora abbastanza. Se ha iniziato ad allenarsi prima di quando hanno annunciato il match e arriva all’incontro in una forma decente (cosa non scontata, sembra che abbia ammesso di non aver cardio) allora le probabilità di vittoria sono maggiori.
Cerrone ha 35 anni viene da una vita di incontri provanti per il fisico e ha vinto 4 match degli ultimi 10. E’ un ottimo striker, ma ha anche un grande arsenale di finalizzazioni (17 incontri vinti per submission contro i 10 per percussioni, tanto per dire).
Non vedo il suo livello di grappling a livello di Khabib, ma come Nate Diaz è riuscito a fare mataleao a Conor potrebbe riuscirci pure cowboy, specie se riesci a protrare il match oltre il primo round e mezzo.
Personalmente, salvo clamorosi colpi di scena (che succedono sempre nelle MMA) do un vantaggio a Conor nei primi due e poi un grosso vantaggio a Cerrone.
Cerrone, diciamocelo, è la vittima perfetta: sfidante abbastanza da non far gridare allo scandalo, grande nome, ma sula via del tramonto. Ottimo sacrificio per Conor che dopo questa (eventuale) vittoria potrebbe fare un match contro Masvidal per il titolo.
Che sia dei pesi welter o del BMF non conta. Una vittoria di Conor sono centinaia di milioni divisi tra tuttti (cioè l’80% l’ufc e il resto per gli altri :-)
Una sconfitta porta a poco, forse un’altro match con Nate Diaz, ma poco altro.
Ergo Conor deve vincere
La risposta è una e una soltanto: su DAZN. l’abbonamento mensile in streaming costa una sciocchezza e permette di vedere tutti gli eventi UFC e una buona parte degli eventi di Bellator.
clicca qui per il link UFC su DAZN.
Sabato questo. 18 Gennaio 2020
Ottima domanda: tipicamente gli eventi da Las Vegas hanno il main event intorno alle 6 a.m. (del mattino quindi tra il sabato e la domenica. )
L’orario indecente è un motivo in più per scegliere DAZN, dato che potete vedervi la registrazione on demand senza costi aggiuntivi. Clicca qui per il link UFC su DAZN.
https://www.instagram.com/p/B7PNmH-lhAd/?utm_source=ig_embed
Main card
Conor McGregor vs. Donald Cerrone
Holly Holm vs. Raquel Pennington
Maurice Greene vs. Aleksei Oleinik
Claudia Gadelha vs. Alexa Grasso
Diego Ferreira vs. Anthony Pettis
Prelims
Maycee Barber vs. Roxanne Modafferi
Andre Fili vs. Sodiq Yusuff
Drew Dober vs. Nasrat Haqparast
Grant Dawson vs. Chas Skelly
Early Prelims
Aleksa Camur vs. Justin Ledet
Askar Askarov vs. Tim Elliott
Brian Kelleher vs. Ode Osbourne
J.J. Aldrich vs. Sabina Mazo
il poster ufficiale non è male, ma poteva essere fatto molto molto meglio. Ecco una serie di poster (fan art sopratutto per McGregor vs Cerrone)
I commenti sono chiusi.
Mc Gregor vs Petrosyan nella kick boxing yeah!!!
Sarebbe FAVOLOSO, ma temo che non ci sia storia per McGregor… ma dovremmo fare un po’ di lobbying per la cosa.