La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all’ UFC 229: tutto quello che c’è da sapere (e vedere)

La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all’ UFC 229 (Video & Commenti)
Premetto che Prima di iniziare a scrivere e commentare la cosa aspettavo altri video e che ovviamente reputo il comportamente di Khabib non sportivo, ma non posso sentirmi di condannare nessuno.
primo, perchè non sono un cazzo di nessuno per condannare, secondo perchè sono tutti uomini adulti che sanno che ogni azione ha una conseguenza. Come tali li voglio considerare
Terzo. anni fa abbiamo intervistato Ken Shamrock che mi ha fatto pensare su una cosa… mi ha detto “guardiamo, ci divertiamo a vedere e paghiamo due uomini che si picchiano chiusi in gabbia, cosa c’è di più animale?” questa frase ha fatto molto presa su di me e invece che inventare scuse per togliere il mio senso di colpa nel vedere degli esseri umani che si fanno male mentre io li pago per farlo (è sport, sono atleti, fuori dal ring sono dei signori etc etc) ho messo da parte i miei giudizi e godermi lo spettacolo / sport.

Sto dicendo che deve finire a tarallucci e vino?

NO. sto dicendo che chi ha sbagliato deve pagare, ma la mia posizione è la più esterna possibile, non conosco la legge sportiva e non mi va di dare aria ai denti senza motivo con dei “io credo che etc etc”

Conor e l’UFC hanno montato il match a un livello mostruoso senza considerare che altri popoli la prendano sul personale per alcune cose e ne considerino altre più normali:

[toc]

Qualche commento della serata

Khabib durante la conferenza stampa:

https://www.facebook.com/btsport/videos/492590597909895/

Prima di tutto, voglio chiedere scusa alla commissione atletica, al Nevada, a Las Vegas. Non ho offerto il mio profilo migliore.

Lui ha parlato della mia fede religiosa, del mio paese, di mio padre, è venuto a Brooklyn e ha rotto l’autobus. ha ferito gravemente un paio di persone (Chiesa fu costretto a saltare il match a causa delle schegge della vetrata rotta da Conor-nda) Occupatevi di questo. Occupatevi di queste cose. Perchè le persone parlano di me che scavalco la gabbia? Io non lo capisco. Questo sport è fatto di rispetto, non di trash talking. Io vogli oche le cose cambino. Io non voglio gente che si sparge merda sugli avversari, sulla famiglia, sulla religione. Tu non puoi parlare di religione, paesi, non puoi parlare di questa roba. Questo è molto importante per me. Io so che mio padre mi colpirà quando torno a casa. 

preso dal blog di MMA Arena (nella persona di Sergio Leveque )

MikeTyson

Dana White

 

Situazione pagamento & Multe

Team Khabib al Gabbio

https://twitter.com/patmuldowney/status/1048811311184801792

McGregor si prende i soldi, Khabib ancora no

https://www.instagram.com/p/Bonw8Crha7G

 

 

 

Vediamo dei video della rissa

Brendan Shuab fa il nostradamus “credo che finirà in rissa tra le tifoserie”:

Qui si vede la cosa da un’altra (interessante) angolazione:


Si nota chiaramente che Conor ha tentato di scavalcare ed è stato fermato e poi ha colpito lo staff di Khabib… il quale poi ha reiterato l’attacco.

https://www.facebook.com/SPORTbible/videos/467057263784733/?hc_ref=ARSmQ4tLb6ss6DTRHpnR4iIUCFVU5Abri2sctp3PDcWNLMyDu0WUxRB2K-bVKTlWDLs&__xts__%5B0%5D=68.ARAuQ5mABAKAQ096OCLppF46V3gMDmOUJpwzQG1kKbXhdffxq0G6Tt9hfSNRxLxrnUXO3WQgiaIsK4n7f-GSLjQXF1Ee81MoiGXPN2ZJNPM5ip9ejbkNvfKotR-2P5XYqZ6RLBJNVeqkyQIWrYr5x-upwiNrQxKVo8PpTAvYCQZ_AfmW6-D2NL0BH9IPDa_wv32SoNbS1WnE90WcSlcPNBxQ5PemZ7BGiAD-TEfbjVU&__tn__=FC-R

Anche nel palazzetto si scherza e si gioca

https://twitter.com/patmuldowney/status/1048815246410801154

Come l’ha presa la Blogosfera?

Tudor (4once)

Daniele Perfigli (FIghtzone)

Roberto Fantasia (MMA Arena)

Il sottoscritto

 

  1. Bepo ti voglio far capire una cosa, se tibau è riuscito a fermarlo vuol dire che si puo fare, kabib a quei tempi faceva gia volare tutti e con tibau non ci è riuscito e no, il doping non ferma i takedown, infatti ad esempio un certo abel trujilo nonostante tutto il succo alla pesca che aveva in corpo si è beccato una cosa come 20 takedown.
    A sto punto mi pare obbligatorio vedere cosa succede con tony e basta non lo voglio più ripetere che schedulino sto match.

  2. Disingaggiare per fare che?
    Khabib è non il tipo di fighter che ti lascia disingaggiare a tuo piacimento senza trovartelo ad accorciare e un decimo dopo a lavorarti.
    Doveva scappare come fece Condit in quel match di anni fa con Diaz? Avrebbe funzionato
    Conor non poteva scambiare senza ritrovarsi dopo un attimo in clinch, come infatti è stato. Sono nella terza è andata diversamente ma perchè Khabib aveva solamente allentato, per poi ripartire di gran carriera nella quarta.
    Nel grappling Conor invece al massimo poteva stallare, senza grandi chance, in questo vedo molto più preparato T. Ferguson.
    Più che Jackson per prepararsi io avrei detto più Machida, ma sono solo elucubrazioni.

  3. Guarda, più che mitizzarlo noi sei tu che lo sottovaluti, avendo a dire il vero mitizzato McGregor.
    QUando mai nei LW si è visto uno con una dominanza simile? Non ce lo ricordiamo mai andare in difficoltà. Parliamo invece di singoli colpi ricevuti, non di round (un diretto potente di M. Johnoson, e un altro paio non sonsecutivi meno potenti. E stop) in quasi 7 anni di militanza in UFC. I termini in cui ne parliamo oggi, sono gli stessi con cui se ne parlava dai tempi del match vs Dos Anjos, se non prima. Che fosse qualcosa di speciale lo si era capito, che fosse sopra tutti lo avevamo visto nei vari match in cui, sulla carta, sarebbe dovuto andare almeno in difficoltà, ma così non è mai stato.
    Adesso dopo averle sparate di tutti i i tipi sui social, nei commenti ecc. l’ultima trovata è dire che McGregor non era al 100%, il camp sbagliato, il gameplan errato, che era stato troppo tempo fuori, che non era in se, che era rotto, aveva finito la benzina, era morta la nonna di sua moglie…
    E per sminuire Khabib cacciar fuori un campionario altrettanto inverosimile: che aveva promesso di non sottometterlo ma di brutalizzarlo per 5 riprese, e invece non lo ha fatto… che nel ‘gnp’ non tutti i colpi sono andati a segno.. Che gli avrebbe parlato per tutto il match e invece ha parlato meno del solito. Che non è un vero campione data ala rissa che ha scatenato..
    Ma guardate in faccia alla realtà, nella terza l’irlandese riusciva comunque a continuare, a scambiare. Semplicemente non sapeva che pesci prendere quando il campione cambiava fase. Che i suoi colpi non avrebbero punto dopo le prime due riprese lo avevo previsto (non solo io) e basta andare nei commenti dei vecchi articoli: https://www.grappling-italia.com/news/2018/10/01/varie-della-settimana-conor-vs-khabib-47887.html
    La sconfitta di Conor è stata una doccia gelata per troppi. Sopravvalutarlo è stata una cosa fatta da molti, che oggi continuano a parlare non si sa di cosa.. ,molti dei suoi tifosi si sono magicamente dileguati, altri vivono nella speranza che la rivincita andrà diversamente. Nonostante l’andamento del match titolato sia stato talmente cristallino da non lasciare spazio a dubbi e a eventuali rematch (se non per motivi economici).

  4. Gabriele io in parole povere intendo che mcgregor abbia deciso di cazzeggiare un po troppo nel grappling rimanendo a giocarsela con kabib in alcune situazioni in cui avrebbe potuto più semplicemente disingaggiare, non sto dicendo che kabib non lo abbia bastonato, nella lotta lo ha battuto e si sapeva già ma se mcgregor cazzeggiava di meno chissà..
    Poi il tuo maestro (non so de che ipotizzo mma?) Puo dire quello che vuole, ci sono situazioni in cui mcgregor ha chiaramente indugiato un po troppo.

  5. Sonny, vedo che millanti competenze stellari nella lotta, quindi ti invito a non parlare di gente che non conosci, perché se ti dico chi è il mio maestro poi ci rimani male,
    molto male

    Tornando al match, visto che sei tanto esperto, dovresti sapere che anche uno sbilanciamento di pochi cm é determinante nel portare a terra l’avversario , fare discorsi se questo faceva così e poi cosnà allora succedeva questo e quello, non serve propio a nulla se non a fare discorsi da bar, le variabili sono infinite e ad ogni azione di un fighter segue una reazione dell’altro ad una velocità tale che fare ipotesi di causa e effetto dimostrasolo di non capire una mazza di come si svolge un match. Qualsiasi cosa avesse fatto Conor dopo il primo attacco di Khabib alla fine sarebbe finito comunque a terra per il semplice motivo che K é nettamente più forte nella lotta e C si è presentato senza una sufficiente preparazione nella tdd, fine del discorso, aveva più senso sperare nel pugno della domenica che ipotizzare Conor che sfugge ai td di K.

    Ora inventa altre fantasie in cui Conor batte Khabib, smaterializzazione, fulmine di pegasus, onda energetica,….

  6. Ma ci sta che kabib abbia vinto chi conosce la sport lo immaginava, però ora che si sta cominciando a mitizzarlo e a discreditare mcgregor che è una bestia uguale mi girano le palle.
    Conor non era preparato davvero per vincere quel match o comunque più in generale la mia opinione è che ha combattuto male, spero di poter vedere un rematch tra loro due in modo da fugare o confermare i miei dubbi tutto qua, e kavanagh per me non va bene, qua l’unico in grado di impostare la tattica giusta e jackson.

  7. Aahhahhah matador del brasil, mi hai fatto ridere… davvero :D

    Tibau risultò positivo al doping dopo quel match del 2013, e fu per questo sospeso…
    Prima di quello battè RDA, dopo la sconfitta con Khabib sconfisse Trinaldo, e Jamie Varner, tutta gente che alle’poca era nei top 10 del LW, e Nurma aveva 23 anni.

  8. Detto semplicemente, mcgregor non poteva contrastare i takedown di kabib, e sai perchè? Perchè kabib è il wrestler più forte si sia mai visto sulla faccia della terra, lui è il GOAT, è inarrestabile, nessuno puo fermarlo.

    Solo uno e dico solo uno ha potuto farlo, il vero GOAT delle mma, il più grande di tutti i tempi anche di kabib, el matador del brasil, il grande GLEISON TIBAU.

    ….

  9. A Sonny, giusto per la cronaca, qualche rudimento di lotta me lo hanno dato, come pure di grappling, bjj, il che non fa di me un praticante. Ma se guardo un incontro so cos’è una singola o doppia, uno sprawl o una sweep… E non sono a livello di quelli che conoscono le mma per McGregor e guardano i suoi highlight su Youtube…

  10. Sonny, continui a fare analisi tecniche che non si possono applicare a questo sport. Allo stesso modo in cui un kickboxer non potrebbe ridurre alla sua disciplina un incontro di MMA.
    Tutti sappiamo bene che per le regole e e le dinamiche qui cambia tutto, non si può analizzare come fosse lotta libera o grappling, è incontestabile.
    John Kavanagh, ha dato un grande esempio nelle interviste, mantenendosi pacato, onesto, umile e sincero, molto sincero.
    “Conor era turbato e si stava maledicendo per quel destro rivevuto”. Ma soprattutto : “Ci siamo allenati con vari esperti di lotta, ma non è bastato. C’è un motivo per cui Khabib è imbattuto ed è campione”.
    Sta a vedere che se andavi tu ad allenarlo magari vinceva :D
    Dai che si trolla .. Io credo che quelle affermazioni di Kavanagh racchiudano tutto.
    Se nel match nella terza si è visto tutto, nella quarta? Ciò che dice Gabriele è oggettivo, tant’è vero che nella quarta è ripartito come abbiamo visto.
    Se vai a leggere qualche mia analisi di tempo prima del match, avevo detto (come altri) che se Conor non lo avesse bmandato giù nelle prime due, non lo avrebbe di certo fatto dopo, e che Khabib si sarebbe messo a scambiare dalla terza (in realtà lo ha fatto già nella seconda).
    Ma qual è la cosa che vi ha infastidito precisamente, che Conor abbia disatteso le aspettative sul suo KO, o che sia stato Khabib a mandarlo giù? Che nonostante si sapesse quale sarebbe stato il suo gioco non siano riusciti a fermarlo?
    E così difficile ammettere che è semplicemente il più forte, senza doversi appellare a game plan sbagliati o futuri matchmaking?
    Gabriè, la penso come te su tutto.

    Grigio, mi sa che hai dormito poco e male…
    Prima, 10 ottobre 2018 alle 9:40 am: “tu Bepo, che hai una cultura e competenza vastissima”
    Dopo: 11 ottobre 2018 alle 12:14 pm: “Fai ridere
    Sali suuuuuu con le tue analisi da professorino tuttologo
    Scendi giuuuuuuu con ste cagate.
    Niente di nuovo sul fronte occidentale”

    Si, di sicuro qualche valore sballato negli ormoni.. o la troppa birra
    O ti ci avranno messo inavvertitamente qualcosa dentro….

  11. Ma fanatismo di cosa? Ma tu mi conosci? Potrei insegnarti la lotta dalla alla z, parlando del primo round quando kabib gli ha preso il piede e si sono rivoltati per un po ad un certo punto mcgregor era in una situzione di sprawl dominante dove se avesse allungato la gamba sarebbe uscito dalla presa di kabib su una sola gamba che era poco profonda, è rimasto la perchè pensava di potersela giocare col russo a terra ma ha sbagliato perchè kabib è riuscito di nuovo prevedibilmente a rientrare e a prendere una posizione con cui poi lo ha a portato a terra.
    Ma vai a fartelo spiegare dai tuoi “istruttori” vai vai…

  12. Sonny ma credi davvero a quello che scrivi? Nel terzo round Khabib ha allentato perché era in vantaggio e aspettava che Conor facesse un errore
    Ma qui siamo al tifo fanatico privo di ogni adesione con la realtà
    Conor poteva scappare ma non l’ha fatto?!?!?
    Tra poco dirai che ha perso volontariamente per lanciare il rematch

    Comunque non preoccuparti l’alle Di Conor ha detto che capisce la reazione del russo, DW hli ha dato la cintura e la commissione pare li squalificherà per 10 giorni (niente quindi) perciò il rematch è già pronto

    Vediamo poi se la smetti col fanatismo

  13. Cmq Khabib è andato allo scontro totale. Se, dopo aver cancellato il suo incontro, licenziate il mio amico, dovete licenziare pure me. Ovviamente sto facendo il sunto del suo messaggio.

  14. @Sonny, Ortega facciamolo combattere contro Max Holloway. Hanno appena iniziato la promozione. Poi sarà quel che sarà, parlando di futuro. Innagabile che sia fortissimo. Ma questi sono tutti forti. P.s. Essendomi rimasta qua, mi piacerebbe, quella si, rivedere Aldo contro McGregor. L’altra volta fu un battito di ciglia, mannaggia ai pescetti. Si, sono di quelli che, almeno per il primo incontro, non ridarei l’immediata possibilità all’irlandese di confrontarsi con Khabib. E si, mi piacerebbe invece dare una possibilità a Ferguson. Ma, tra ciò che è/sarebbe giusto e ciò che solitamente fanno, ci sta un mare, di soldi.

  15. Che poi basta riguardare il terzo round per capire tutto..

  16. Che poi per battere kabib basterebbe un ortega, ferguson lo vedo molto male ma magari tira fuori la sub da sotto chi lo sa..

  17. Bepo mcgregor aveva la possibilità più volte di scappare dalle prese di kabib, nel primo round vai a farti spiegare da qualcuno che ne capisce che ha voluto rimanere lui attaccato con kabib quando invece poteva scappare e infatti si è visto il risultato, alla fine kabib lo ha portato giù cosa che non doveva accadere soprattutto nel primo round.
    Non sto scherzando vai a fartelo spiegare che poteva facilmente scappare ma ha preferito rimanere li a giocare come in allenamento, magari lo capisci anche da solo ma nel caso non fosse così chiedi a un tecnico.

  18. “Da striker temibile quale sempre è stato descritto”.

    Fai ridere
    Sali suuuuuu con le tue analisi da professorino tuttologo
    Scendi giuuuuuuu con ste cagate.
    Niente di nuovo sul fronte occidentale

  19. Scusate ho scritto quasi di getto, facendo tanti errori. Correggo:
    Se vuoi tornare alle analisi tecniche possiamo farlo. Cosa ti dia la convinzione che in un rematch stavolta andrebbe diversamente lo sai solo tu… opinione legittima, ma allo stesso modo ti direi che invece ora l’irlandese 1)sa che i suoi pugni o calci non scuotono minimamente Khabib, 2)sa che con un banale finta di take down (quasi impercettibile per noi a velocità normale) il russo è riuscito a entrare col pugno molto meglio di lui, che da striker temibile quale è stato sempre descritto, non ha provato un calcio diverso dal front kick, ne una gomitata ne una ginocchiata o altro colpo. Che Conor sia riuscito nella terza ripresa a reggere nello stand up e a colpirlo bene (comunuque venendo a sua volta colpito bene) mi vien da dire: “e meno male, cazzo”! Se no avrebbe fatto schifo proprio; almeno in questo modo diciamo di aver visto una parvenza di sfidante al titolo e non uno che passava di lì per caso. Poi sarebbe interessante capire come si “gestire nella lotta uno come lui”. Uno striker d’elite in un match di kick boxing, forse si, ma si da il caso che il terreno di scontro siano le unified rules di MMA, e li devi saper fare molto altro. Battere il più forte kicker (non della LW division, ma dell’UFC) e il più forte puncher qualcosa vorrà dire, no? Ora a mio avviso l’ultima prova sarebbe Tony Ferguson per il suo stile non ortodosso, la grande resistenza (che non vuol dire mento, visto che in ogni match è andato knock down) il grappling aggressivo di gran livello, e la grande imprevedibilità, intelligenza e capacità di adattarsi a tutte le situazioni. Personalmente credo che Khabib stilisticamente avrebbe più difficoltà con uno con una migliore TDD, degli avversari battuti fino a oggi, e anche di Ferguson, cioè Alvarez, anche per la sua conformazione fisica. I longilinei con Nurma più che avvantaggiarsi dell’allungo vengono svantaggiati dal loro baricentro che ne facilità l’atterramento.

  20. Se vuoi tornare alle analisi tecniche possiamo farlo. Cosa ti tia la convinzione che in un rematch stavolta andrebbe diversamente lo sai solo tu, opinione legittima, ma allo stesso modo ti direi che invece ora l’irlandese sa che i suoi pugni o calci non scuotono minimamente minimamente Khabib, ma anzi sa che con un banale finta di take down (quasi impercettibile a velocità normale) il russo è riuscito a entrare molto meglio di lui, che da striker temibile quale è stato sempre descritto, non ha provato un calco diverso dal mid kick, ne una gomitata ne una ginocchiata o altro colpo. Che lo ha preso nella terza alcune volte direi “e meno male, cazzo” se non avrebbe fatto schifo proprio, almeno in questo modo diciamo di aver visto una parvenza di sfidante al titolo e non uno che passava di lì per caso. Poi sarebbè interessante capire come si “gestire nella lotta uno come lui”. Uno striker d’elite in un match di kick boxing, forse si, ma si da il caso che il terreno di scontro siano le unified rules di MMA, e li devi saper fare molto altro. Battere il pù forte kicker e i lpiù forte puncher qualcosa vorrà dire? Ora a mi oavviso l’ultima prova sarebbe Tony Ferguson per il suo stile non ortodosso, la grande resistenza (che non vuol dire mento, visto che in ogni match è andato knock down) e il grappling, e la grande imprevedibilità, intelligenza e capacitù di adattarsi alle situazioni. Personalmente credo che Khabib stilisticamente avrebbe più difficoltà con uno con una migliore TDD, degli avversari battuti fino a oggi, e anche di Ferguson, cioè Alvarez, anche per la sua conformazione fisica. I longilinei con Nurma più che avvantaggiarsi dell’allungo vengono svantaggiati dal loro baricentro che ne facilità l’atterramento.

  21. Di che esperienze fatte parli Sonny, dell’aver affrontato un due volte oro ai mondiali di Sambo? Se ti senti colpito per ciò che ho detto non sui fanboy ti ricordo che il trollaggio c’è sempre stato. E tu davvero dopo mesi e mesi in cui sui social la stragrande maggioranza di commenta ci aveva sfrantimato le palle con McGregor la passasse liscia sul più seguito sito italiano di MMA, da parte del primo sostenitore di Khabib? Troppi si sono cimentati in analisi tecniche di come secondo loro Conor fosse avvantaggiato. Lo spirito dei tempi in cui l’ultimo irruducibile fan di Lesnar le prendeva da tutti gli altri qui si, sono lontani, ma lo spirito goliardico non si è mai perso, tanto è vero che fortunatamente il Chupa ogni tanto sdrammatizza. Non c’è bisogno di tirare in ballo per motivare il proprio bagaglio marzialista, anche perché, l’ho sempre detto, io non potevo vantarne un vero e proprio. Ciò non cambia la validità o meno delle analisi fatte da me o da altri. Ti ricordo ad esempio i pronostici, dettati più dal tifo, degli stessi fighter di MMA italiani, non il mio o il tuo.

  22. Mi ricordate quelli che dicevano che Lesnar era più forte di Fedor, poi dopo che Velasquez lo ha fatto girare come una trottola e Overeem lo ha piegato in due come uno startac il tormentone é finito
    Guardiamoci pure il rematch così Conor le prende di nuovo

    Sonny, pensi davvero che Khabib era frustrato per avere vinto con una sottomissione ??? Vinci un incontro per il titolo del mondo e sei triste? Forse era troppo carico non pensi? Altro che frustrato

  23. La combinazione era cerchio quadrato triangolo c erchio

  24. I miei istruttori e tutti quelli che conosco che fanno mma la pensano come Alessio Sakara e parlano di vittoria schiacciante, tutti quelli che hanno scoperto le mma giocando alla Playstation invece dicono “khabib brutto cattivo, Conor si sa che é così lui può farlo”
    Qua invece ci sono persone che si autoproclamano esperti di mma e parlano di match che poteva finire diversamente
    Mah si sicuramente con la combinazione ????McGregor poteva vincere sparando una palla infuocata all’avversario

  25. A parte tutto, secondo me McGregor busca pure da Ferguson…
    Certo però che se entrasse qualche pugno girato non ce ne sarebbe per nessuno…

  26. Esaltato: Di persona che ha la fantasia eccitata o tende ad agire in modo avventato

    Se non vale la pena discutere con me, o con l’etichetta con cui mi definisci, beh amico mio, non rispondermi nei commenti! La differenza a questo punto non esiste…la pasta è la stessa..uno che esagera sul palcoscenico, l’altro esagera dietro le quinte. Non far finta di dimenticare gli atteggiamenti a sbruffone avuti nel corso degli anni da khabib e dal suo team. Detto questo, che si scompiglino i piani e si cambino le carte i tavola non fa altro che bene. Sicuramente adesso la categoria freme più che mai, e questo fa bene allo sport giocato (meno bene al business, ma non essendo nessuno di noi partner dell’ufc, amen). Abbiamo tutti visto un incontro epocale, e a prescindere dalle simpatie e antipatie infantili, questo match è legato all’eterna diatriba tra percussioni in piedi e lotta a terra. Riguardando il match mi sono immaginato un gaelico e un assamita in una radura, ognuno col suo stile, ognuno con il suo linguaggio e con i propri credo. Lasciamolo in questo antico contesto il match, leviamo il trash talking, i media, i dollaroni, le risse, i proclami e le vendette (e le richieste di cifre astronomiche per il rematch..)
    Non abbassiamoci al livello del popolino e tu Bepo, che hai una cultura e competenza vastissima, smettila di perdere punti con sti soprannomi e nomignoli..non abbiamo 8 anni, non seguiamo le arti marziali dal 6 ottobre 2018. Non siamo su fb, dove l’opinione la può esprimere anche mi nonna, cerchiamo di tenere il livello se non alto, almeno alla nostra altezza

  27. Forse non è ancora chiaro che kabib in questo match è stato un sacco di *****.
    Mcgregor ha esagerato come suo solito col trash talk e lui voleva punirlo solo che in maniera più severa ma non ci è riuscito e aver vinto con un neck crank lo ha frustrato parecchio, si è visto benissimo che avrebbe voluto inveire e che se herb dean non gli e lo avesse impedito lo avrebbe fatto.
    Poi esci dalla gabbia e vai a fare un casino, io lo capisco anche però voglio dire basta, hai vinto, lo hai umiliato abbastanza, stop.
    Ora mcgregor è diventato il pagliaccio che si sapeva essere già da tempo e come fighter non valle nulla mentre kabib è una forza della natura inarrestabile bla bla bla..mcgregor se solo capisce come gestire il ritmo con kabib e mette più colpi circolari potenti a kabibbo lo sfonda proprio, (vedi terzo round) se ci sarà un rematch lo vedremo.
    Con questo non voglio dire che kabib non sia forte, è impressionante anche nell’esplosività dei colpi ma se riesci a gestirlo nella lotta anche lui con uno stiker d’elite farebbe una brutta fine, a mcgregor il colpo stavolta non è entrato, alla prossima mi sa che entra eccome, e non venitemi a dire che sarebbe scandaloso perche il rematch immediato tra dillashaw e gardbrandt allora cosa sarebbe?
    Tony meriterebbe di più di andare contro kabib però alla fine non sarebbe così scandaloso farlo aspettare qualche mese, io il rematch lo rifarei.

    Bepo possibilmente evita i commenti stupidi contro i fan di mcgregor, ognuno tifa e pensa ciò che vuole e poi non sai che magari stai dicendo di andare a giocare all’xbox e ai giardinetti a qualcuno che magari a differenza tua certe esperienze le ha provate…

  28. Chicca beccata da MMA World. Nel secondo round Khabib , tra un pugno e una gomitata, continuava a ripetere a McGregor, parliamo, parliamo ora, parliamo. Alla fine del round Conor gli ha risposto, sono solo affari, e ancora Khabib, di rimando, parliamo.

  29. Cmq, dalle ultime notizie, anche McGregor sarà giudicato dalla Commissione Atletica del Nevada. Rivedendo il match hanno notato il pugno sferrato dall’irlandese al fratello di Khabib.

  30. Una piccola considerazione : l’UFC si deve vergognare a permettere queste barbarie. Si deve vergognare per i valori che vengon trasmessi e la sensazione che questi eventi si svolgano in totale brutalità e assenza di regole. Tu Ufc organizzi gli eventi,permetti che si massacrino all’interno della gabbia e garantisci la civiltà,il rispetto e la tranquilla all’esterno. Risse, offese a popoli e religioni,aggressioni in mondovisione…con tanto di tifosi che assorbendo un clima becero e violento lo diventano anche loro e si menano per strada…ma stiamo scherzando? Se sta gente,nei sobborghi irlandesi o nelle campagne cecene è abituata a risolvere così le questioni,se la vedano tra di loro,lontano dagli schermi ,se tanto gli piace vivere nel medioevo.
    Ma certi spettacoli non dovrebbero permetterli,anche se il sospetto è che la UFC di questo feud in stile WWE (ma dannoso perché reale) se ne compiaccia sotto i baffi.

    Per questo ,governo o qualche autorità,dovrebbe multarli pesantemente.

  31. Bepo, stavolta Khabib è totalmente indifendibile.
    Poi su McGregor dite pure quello che volete, che se lo è meritato.

  32. @ Gabriele:
    fai pure, mi fa solo piacere :)
    @ Grigio:
    Nel momento in cui l’UFC, in primis Dana White, decide di fare delle intemperanze dei fighter come McGregor la propria cifra nel marketing, alimentando direttamente l’escalation dello scontro, siamo già oltre da un pezzo.
    E mai come in questo caso è importante considerare tutto, anche l’infimo atteggiamento di McKellog nella gabbia, di Dean che abbozza, e di Roagan per ciò che ho detto.
    Che sia esaltato come l’ex bi-campione non mi risulta, anzi, per l’effetto WWE Khabib va a rappresentare grazie a Dana e Corner il villain, e questo prima della rissa post incontro. Le orde di fan che tifano per McTwelve sono fatte da quelli che definiscono Khabib e il suo stile noiosi. Ecco con chi devi dire “torniamo a parlare di mma”. Gente che si è esaltata per dei match finiti con un pugno, che le arti marziali non sanno manco dove stiano di casa.
    Ma il campione non si può nemmeno lontanamente paragonare al Clown milionario, da nessun punto di vista. Sakara ha dato un buon punto di vista.
    Non so se valga la pena continuare a discutere con chi non riesce a fare la differenza…

  33. @Grigiosenna, credo fosse volato un bicchiere pieno di birra verso Khabib, ( parliamo di un 2 ma pure 3 anni fa). Lì accaduto poco/niente. Nella hall appena di più, ma niente di che. Il punto più alto, han pulito il pavimento con un paio di tizi, ma roba di secondi. Quando si incontrano dei bulli non può venirne fuori niente di buono. Che poi, provare a fare qualcosa con i jeans stretti è terribile; il team Khabib era vestito più comodo. Per il resto pur essendo d’accordo, qua dentro si è tenuto un livello abbastanza elevato, pur con il tifo pro/contro di alcuni, ( cosa normale). Questo incontro, vedendo il livello medio dell’utente che si mette a commentare su internet, ( non parlo di qui dentro ovviamente), è un po’ come quando, durante il mondiale di calcio, arriva la tizia/o il tizio cui devi spiegare il fuorigioco e che il portiere può prendere il pallone con le mani e poi, dopo 5 minuti, è esperto :-)
    Ho letto cose che vuoi umani :D

  34. Kahbib Conor Conor Khabib..quante chiacchiere..e la regia, e i significant strike, e joe rogan, e le scorrettezze, e la ufc..e dana white..E STI CAZZI! Lottatore imbattibile, testa di legno esaltata esattamente come mcgregor. Sono due esaltati, uno fa più rumore, ma alla fine della fiera ..chi si ricorda della rissa coi fratelli diaz in un evento minore (bottigliate?)? Poco da fare..parliamo di mma per favore

  35. Hanno sospeso il pagamento di Khabib mentre hanno pagato interamente McGregor. Questo non lo trovo giusto.
    Tony Fergusson, Michael Bisping hanno entrambi stigmatizzato il comportamento di Khabib definendolo non professionale.
    Anche il padre di Khabib pare molto risentito nei confronti di suo figlio per non aver tenuto conto della presenza di donne e bambini.
    Joe Rogan ha detto che la vittoria del daghestano è stata schiacciante e che Iaquinta è parso dio in confronto a McGregor. Sono d’accordo.
    Meno d’accordo :-) sul fatto che Conor, come dice in un suo post, ha perso il match ma ha vinto la battaglia (tra i team, presumo).

  36. Bepo mi consenti di diffondere le tue impeccabili analisi sulla rete? Sottoscrivo tutto quello che dici e aggiungo, il replay reiterato di Khabib che non molla la presa immediatamente su McGregor serviva per sedare gli animi??? La regia che fa passare al terzo round la scritta “significant strike 22mcgregor 16khabib” come li conta i pugni che l’irlandese era gonfio come un tacchino? Ai punti gli davano la vittoria magari

  37. Esatto Saku, condivido e sottoscrivo tutto.
    Aggiungiamo pure l’arbitraggio scandaloso di Herb Dean, che ha chiuso non un occhio, ma entrambi davanti alle tante, reiterate palesi sorrettezze di Mc Tapper.
    Roagan… si è capito di che pasta fosse fatto nella telecronaca del match con Iaquinta, mentre cercava palesemente di oscurare, anzi mettere in cattiva luce Nurma, definendo “amatoriale” la sua boxe, una schifezza mai vista prima.
    Altrettanto vergognoso il tentativo del mondo delle MMA di riversare tutta la colpa sul daghestano, anche per offuscarne la vittoria cristallina e la superiorità assoluta, come per dover in qualche modo rabbonire il pubblico deluso per la mancata vittoria del proprio mediocre e teatrale idolo.

  38. Nuovo commento poi su kabib mcgregor poi mi fermo.
    Conor ha perso in buona parte perchè prima di tutto al posto di scappare letteralmente dalle prese di kabib stava li a pensare di fare chissà cosa finchè non ha avuto più la possibilità di scappare, sto parlando del primo round.
    Per il resto, questo è un match di mma, non importa quanto il tuo avversario sia un wrestler fortissimo se è una buona idea in un dato momento fare un takedown tu lo devi fare, non devi stare li passivo perchè altrimenti l’altro ne approfitta ed alla fine questo ha fatto kabib e questi sono gli errori commessi da mcgregor.
    Fece lo stesso errore nel secondo match con diaz, dopo un kd bello duro in cui nate era finito a terra scosso fortemente mcgregor decide ragionando e non seguendo l’istinto di non cercare di finirlo come invece avrebbe dovuto fare solo per il fatto che nate schiena a terra è pericoloso, si che è pericoloso ma in una situazione del genere sei molto più pericoloso tu che ti scaraventi come un animale su uno stordito che per quanto possa essere forte a terra è comunque in grossa difficoltà e probabilmente a pochi passi dall’essere finito e invece no, si è voluto sparare 5 round di inferno.
    A mcgregor manca il coraggio nel combattimento, non nel senso di paura dei suoi avversari ma nelle azioni e questo anche perchè ha un coach che vale poco in primis e non crede nelle sue altre capacità.

  39. https://youtu.be/S9-67cVE9n4

    Qua si vede perfettamente che prima che i due russi lo aggrediscono mcpussy da un sinistro al coach di habib che sta scavalcando x sedare la rissa.
    La colpa è solo dall’ufc che permette a quel fenomeno da baraccone (perché di certo non è the goat) di fare tutto ciò che vuole.
    Lui può insultare famiglie, religioni, assaltare pullman e habib messo in croce x una sana scazzottata? Assurdo
    Vorrei fare un appunto anche ed un plauso all’incompetenza della telecronaca palesemente filo mcgregor .

  40. @Tommy. Vero che non ha presenato denuncia. Un po’, credo, sia per questione di immagine, un po’ che pure lui ha tirato, al fratello di Khabib, un pugno a freddo. Poi ci sono stati gli scavallamenti e i tentativi di aggressione. Qua, dal mio pdv, ne escono tutti male. Sinceramente, per come vivo lo sport io, con rispetto, non ne sentivo il bisogno. Purtroppo, parlando in generale, tra doping, pesi mancati, ( oramai è un evento quando tutti gli atleti fanno il peso), preferenze tra figli e figliocci con conseguenti concessioni ad alcuni e severità con altri, squalifiche ridotte, comportamenti a volte illegali e molto spesso diseducativi fuori dall’ottagono di alcuni campioni, l’ufc sta diventando una munnezza. E’ sempre gradevole da guardare ma, nella rincorsa del sensazionale e del guadagno economico, ci sta perdendo. Questo ovviamente per come la vedo io, che chiaramente posso sbagliare. Però ‘sto giro non è solo questione di gusti.

  41. @Tommy
    McGregor non li ha denunciati perché vuole il rematch farebbe ridere il contrario il duro irlandese che provoca, le prende e poi chiama la polizia
    Insomma si sarà mossa anche la SONY che sulla copertina di UFC2019 per la playstation non voleva rischiare di dover mettere padre Bergoglio

  42. Centra quanto centra Charlie Hebdo

    Per il resto, sulla capacità di fare soldi non metto in discussione DW, ma spremere fisicamente e, in questo come altri casi, psicologicamente gli atleti produce i disastri di sabato sera

  43. @Gabriele
    Il Marketing di DW ha fatto intascare 5 zucche ai due contendenti (3+2). Sono d’accordo sul fatto che qst marketing limiti la preparazione tecnico fisica degli atleti o lottatori che dir si voglia. Probabilmente però le due cose sono in una relazione inevitabile.
    Salvini, dài, adesso cosa c’entra?

  44. Caro Grigiosenna, NOn so cosa centri Charlie Hebdoa parte il fatto che hai scritto un post razzista e da censurare, credo che sia ipocrita lamentarsi di una rissa che scoppia alla fine di un match dopo che per mesi pubblicizzi lo stesso cercando di alzare lo scontro spostandolo dal piano sportivo a quello personale e non solo
    Tu sei figlio di questa cultura e nel tuo post dai del terrorista (“ci mancava una cintura esplosiva”) a Khabib poiché daghestano
    Sei io scrivo jesuischarlie tu sicuramente sei cresciuto aWWE e voti Salvini
    Detto questo non parlo con gli ottusi quindi non reagirò ad altri insulti personali

    @Tommy
    Indipendentemente da chi decide cosa, il marketing di DW ha rovinato due grandi atleti, Conor troppo impegnato a fare la rockstar per essere in forma, Khabib sospeso nel pieno della forma, tutto questo nel nome dei soldi

  45. @Tommy, si, tutto dipenderà dalla commissione atletica del Nevada. Se sospenderanno Khabib, e la squalifica supererà una determinata lunghezza, il titolo gli sarà tolto. Ieri c’era anche il governatore che pare essere uscito schifato per quanto accaduto. Potrebbero fargliela pagare e tanto. Cmq, con la tranquillità del giorno dopo, ieri lo sport, il nostro amato sport, ha perso. Ma è un pezzo che sta perdendo credibilità. Ieri è stata un’altra picconata. L’ennesima.

  46. @Gabriele
    Infatti ho riascoltato e dice NEVADA e non Wada.
    Pardon :)
    Nevada State Commission

  47. @Gabriele
    Da quel che ho capito non c’entra Dana nella decisione di sospendere e togliere il titolo a Khabib Nurmagomedov.
    C’entra la Wada. Però trattandosi dell’Agenzia antidoping non sono sicuro di aver capito bene.

  48. Intanto i 3 rissaioli del clan daghestano sono stati rilasciati come dicevano rib e grigiosenna…grazie a Conor McGregor che ha ritirato la ‘denuncia’.

  49. Qui la vera testa che dovrebbe saltare è quella del pelato. Tutto bello, payperview a manetta, poi però il dazio da pagare è questo. Dovrebbe meravigliare come mai Dana White sia ancora lì a fare lezioni di stile ad altri.

  50. Quello che viene colpito da McGregor, forse il miglior colpo di serata dell’Irlandese, è il fratello di Khabib. Fratello che, come l’irlandese, provava a scavalcare. Trovandosi vicini, McGregor gli ha tirato un dritto sullo zigomo. Dopo pochi secondi tutti dentro, a dar la caccia all’irlandese.

  51. @Gabriele
    Quindi tu sei d’accordo sul fatto che se ci si sente mancati di rispetto (religione, parentele, nazionalità e/o provenienza) è giusto utilizzare la violenza fisica, l’aggressività e la prevaricazione. Poi magari sei anche uno di quelli che avrà hashtaggato da qulche parte #jesuischarlie

    #ipocrisia

  52. Nell’elenco dell’ipocrisia Grigiosenna è secondo solo a Dana White che si arricchisce pubblicizzando i match con personaggi come McGregor poi fa le lacrime da coccodrillo quando la situazione gli sfugge di mano…. ridicolo adesso può pure ritirare il titolo a Khabib magari organizza un catchweight tra Conor e Brock Lesner, sicuramente venderebbe molto

  53. Giusto tommy hai centrato il punto, non si è preparato a dovere anche secondo me in tutti i sensi.
    Poi, se volete venire a dirmi che iaquinta è migliore di mcgregor non so, vedete un po voi..

    Aggiungo solo una cosa, se ho milioni da spendere per vincere un avversario che so mi darà problemi perchè è un fortissimo wrestler, io prendo un team di campioni olimpici e mi ci alleno tutti i giorni fino a quando non trovo la tattica giusta per non rimanere incastrato.

  54. Scusa Sonny, ma in quale Match avrebbe massacrato Nate?
    Nel primo è stato preso a sberle anche a mano aperta, ed è finita come sappiamo.
    Nel secondo molti non ci hanno visto una vittoria di Conor, e comunuque aveva la faccia ben pestata, in un match che è durato 25 minuti, in cui Nate non era andato KD o KO.
    I pugni di Johnson a Khabib, ne sono arrivati 3, di cui uno più forte, che si lo ha scosso, ma non stordito, stordito per me significa che o vai giù o barcolli; lì invecea parte rimanere scosso non è successo nulla. Anzi.. direi che dopo qualche altro scambio sulla distanza lo ha subito portato sotto.
    Chi rimane scosso dai pugni, letteralemennte, ed è per me sopravvalutato nello stand up è Tony Ferguson, che è andato giù ieri, era andato giù con Kevin Lee, e pure con Lando Vannata……
    Poi siccome ha una fibra incredibile si riesce a rifugiare nel grappling, cambiando fase, riprendersi e continuare.
    Di qui poi dire che Tony per questo perderebbe con Conor o Alvarez ce ne passa, dato che nella gabbia la proprietà transitiva non vale.
    La differenza tra Tony e Khabib credo sia questa: il daghestano impone in suo gioco, Tony invece si adatta e cambia continuamente. Conor, lo ripeto, di tutti quelli citati è il più monodimensionale, almeno quanto Barboza.

  55. @Maurizio, ciao
    Me la ricordo anch’io quella rissa epica coi f.lli diaz e mayhem
    Don’t be scared homie lo disse nick a shamrock, però mayhem miller la usò anche lui per provocare.

  56. @sonny
    È rimasto due anni senza combattere, conor ha peccato di superbia, doveva prendersi più tempo…

  57. Ho rivisto il match per capire meglio e ribadisco che mcgregor ha combattuto male.
    Era in difficoltà anche nello scambiare in piedi con kabib dove avrebbe dovuto invece massacrarlo, ha massacrato nate e nate ha invece battuto johnson in piedi senza alcuna difficoltà MA, johnson è stato quello più vicino a lasciare per terra kabib in piedi, negli scambi lo ha chiaramente messo in difficoltà e anche stordito.
    Per logica conor avrebbe dovuto distruggerlo negli scambi ma non ci è riuscito. Gli uppercuts…

  58. @Tommy….hai ragione quando dici che poi è degenerata in maniera incontrollabile, ma non riuscire a contenere Khabib nella gabbia e per poco usciva anche Conor nonostante fosse spompato per me vuol dire che il servizio d’ordine è inadeguato…Ancor di più fa ridere Dana White che dopo ogni rissa annuncia “Mai più” ( ricordo una dichiarazione simile in una rissa Diaz vs nonmiricordochi dentro la gabbia)

  59. Quando Khabib combattè con Tibau aveva 23 anni..
    Ho rivisto quel match e in effetti non dominò come in tutti gli altri suoi match, ma dire che forse addirittura perse mi sembra esagerato.
    Per chi si vuole togliere il dubbio:
    https://www.youtube.com/watch?v=5KiIwl_hGaI

    Parlando dell’idolo dei fanboyzzz:
    Ho sentito parlare di lottatori monodimensionali, vari striker e grappler arrivati anche in alto, e del fatto che difettassero o mancassero proprio di fondamentali fasi del fighting.
    Ma perchè, McMac vi è sembrato meglio? A me per nulla. Il suo game plan consisteva nel tenere la mano destra aperta in avanti cercando di intercettare il destro di Khabib e aspettare di colpire col sinistro. Davvero troppo poco.
    Poi a parte una difesa da TD, a terra zero, peggio, molto peggio di Iaquinta.
    Senza dimenticare che Knock Down c’è andato lui e non Khabib. Pensiamo a chi sottolineava invece che il campione non potesse scambiare con Colombor senza andar giù.
    Questo perchè è davvero fastidioso oggi dover parlare di quel parapiglia, dimenticando la grande prestazione, con relativo ammutinamento e ammutolimento dei fanzzz di McClown.

  60. @Manolo. Ti ringrazio ma non ho FB. Mai avuto, in verità. Dana ha parlato dell’eventualità, a seconda della lunghezza della sospesione di Khabib, (se mai ci sarà), di togliergli il titolo. Non dipende da lui, ma dalla commissione del Nevada. Se, e sottolineo se, lo squalificheranno per un lungo periodo, la cintura sarà tolta. Riguardo all’aggressione, hanno ripescato un’intervista al compagno di allenamento di Conor, Dillon Danis, quello che stava per subire il volo dell’aquila, in cui affermava che Khabib e soci erano solo chiacchiere, all talk. I complimenti di Putin sono la chiusura del cerchio. Comunqe, che spettacolo. Potrebbero raddoppiare i costi e i biglietti sarebbero venduti in un battito di ciglia.

  61. @Manolo
    A salvargli la pelle sono intervenuti i suoi teammate Luke Rockhold e Daniel Cormier, il quale ha un po’ criticato il suo compagno di scuderia eccetto per il fatto che era necessario da parte dell’irlandese non toccare famiglia e religione.

  62. Va be era inevitabile che la storia finisse cosi, se potessero questi si sparerebbero.
    Comunque dando un breve commento al match, mcgregor non è stato per nulla efficace nel disingaggiare la lotta di kabib, se kabib ti si attacca anche solo al dito di un piede tu devi disingaggiare, perche una volta che ti prende una gamba intera non te lo scolli più da dosso e finisci a terra e poi good luck, ha fatto un grosso e banale errore già dall’inizio nel pernsare di poterlo controllare.
    Si è vista qualche bella azione di conor che e riuscito a portare alcune delle sue combinazioni tipiche che hanno messo in difficoltà kabib ma ormai mcgregor stanco gia dal primo round aveva ben poco da fare, qualche colpo è entrato ma non abbastanza bene, anche a kabib sono entrati bei colpi è stato bravo.
    Vedremo che succederà anche con tony, kabibbolo per quanto sembri cosi invincibile ha dalla sua solo un wrestling di alto livello che un certo GLEISON TIBAU che non è di certo il n°1 pfp è riuscito a contrastare benissimo e senza grosse difficoltà ed infatti quel match se vogliamo giudicarlo seriamente lo meritava più lui di kabib, ma il succo è questo, se ci è riuscito lui vuol dire che kabib è tutt’altro che inarrestabile, è la tattica che manca.

  63. Manolo, però il nonno daghestano ha omesso che lo ha attaccato alle spalle.

    • quello è un particolare perso nella leggenda. comunque se guardi anche l’altro video vedi che Conor ha colpito per primo lo staff di Nurma.

  64. Cmq, l’aquila è volata. C’è un fermo immagine favoloso :-)

  65. I commenti post incontro sono la parte più divertente di tutta la storia. Ribadisco parte del concetto espresso nel commento al post coi risultati. Il salto fuori dalla gabbia da un certo pdv è stato perfetto a chiudere tutta la storia. L’amico dell’irlandese che dovrebbe averlo insultato, ma vai a capire cosa gli ha detto, lottatore Bellator, ora forse UFC, compagno di allenamento di Conor. L’aggressione a Conor invece, parlo sempre per la mia modestissima opinione, inutile e veramente eccessiva. Difatti i tre sono stati arrestati, e rilasciati, ( due la UFC oramai la vedranno solo in tv). Ho sentito la conferenza di Khabib e non ha tutti i torti. Non essendo un fan di McGregor il risultato, diciamo pure la lezione, non mi ha per nulla infastidito, per cui non scrivo con l’odio negli occhi. Alcuni commenti sono figli della contrapposizione e del tifo. Purtroppo non tutti sono portati a fare/subire il Trash-Talking. C’è chi lo prende per quello che è e altri che, vuoi per cultura, provenienza, religione, non lo accettano e la prendono veramente sul personale. Sempre dal mio pdv il momento in cui le cose hanno preso una piega meno bella è stato l’assalto al bus e tutto ciò che è accaduto a corollario. Da lì in poi ogni cosa è stata ascoltata con altre orecchie, prendendola solo e soltanto sul personale. L’attacco a Conor è stato veramente brutto. Assurdo che, con tutto quello spiegamento di (in)sicurezza nessuno sia riuscito a prevenire non dico il primo attacco ma almeno i seguenti. Sembrano tanti panzoni che si beano del loro stare lì, davanti alle telecamere. Così siamo buoni tutti. Btw, almeno è stato un incontro bello con un risultato più che soddisfacente.

  66. Vogliamo parlare della totale inutilità dello staff Ufc, tutti eleganti con le giacche rosse, ma che non sono in grado di isolare la gabbia dall’esterno della gabbia?

    • Maurizio, stiamo parlando di una rissa che ha coinvolto decine di persone, anche nella hall, nelle strade.

  67. Secondo me Khabib ha preso più botte fuori dalla gabbia che dentro.

    • probabile, se si è lanciato tra le fila del team di Conor. 1 contro 10

  68. https://www.instagram.com/p/Bonua8giX8R/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=q20z288qzqzy

    Si vede chiaramente, un membro del team k con la maglia nera che va ad attaccarlo e poi un altro membro con la maglietta rossa che DA DIETRO gli sferra tre colpi. Eeeeeeeeeehhh sì!
    “Colpa del trash talking..io non penso sarebbe successo tutto ciò se mcgregor fosse stato più rispettoso”
    MA PER FAVORE! Feccia, veramente..ci mancava una bella cintura esplosiva

    • se guardi il secondo video (quello amatoriale) si vede che Conor cerca di scavalcare, l’inutile sicurezza lo tiene e lui colpisce un secondo di Khabib… a quel punto diventa target anche lui

Comments are closed