Marcin Held debutterà il 5 Novembre 2016 nella gabbia UFC.

Dopo aver lasciato la gabbia di Bellator, Marcin Held (22-4) è stato contattato da molti manager e da diverse promotion interessate ad avere la sua firma sul proprio contratto, però il fighter polacco aspettava un’offerta in particolare che finalmente è arrivata: il contratto con UFC. Il debutto del 24-enne della città di Tychy è fissato in data 5 Novembre 2016 a Mexico City contro il 34-enne Diego Sanchez (26-9),che arriva da una sconfitta rimediata contro Joe Lauzon (26-12) (TKO – 1° round 1:26) il 9 Luglio 2016 a UFC 200, mentre Marcin Held nel suo ultimo match ha vinto per decisione unanime contro Dave Jansen (20-4) a Bellator 155.

Di seguito riportiamo alcune parti dell’intervista che ha rilasciato Marcin Held al sito polacco Polsatsport.pl

Nonostante tu abbia ottenuto delle vittorie spettacolari contro Sarniajwski, Freire e contro Jansen,la tua persona ha cominciato a dare “fastidio”. Non ti proponevano incontri interessanti anche se eri uno dei migliori Leggeri in circolazione. Il tuo ultimo match è stato anche inserito nella parte più bassa della fightcard.Da cosa è nato tutto questo?

Bellator ha cambiato politica ed è concentrata a promuovere soprattutto le sue star,non a crearne delle nuove.Loro li fanno spazio mandando via prima Will Brooks e adesso anche me.In UFC questo non ci sarà di sicuro,perchè è una promotion dove i risultati hanno valore prioritario e i veri atleti trovano occupazione.

Hai detto che dopo aver sciolto il contratto con Bellator,il 17 Agosto,il telefono squillava di continuo.Quali chiamate hai ricevuto?

Non erano solamente promotion ma anche manager che mi promettevano un contratto con UFC.Non ero interessato perchè già prima di chiudere ufficialmente con Bellator ero in contatto con UFC.Sapevo che avremmo cominciato a negoziare dopo aver dato questa informazione. Alle ore 12:00 ho ricevuto il foglio da parte di Bellator e 6 ore dopo era arrivata l’offerta da UFC.Intanto mi chiamavano altre promotion ma rifiutavo perchè per me UFC era prioritaria.

Che differenza c’era tra la versione finale e quella iniziale del tuo contratto con UFC? Siete riusciti a negoziare delle buone condizioni con il manager?

Un pochino abbiamo negoziato però non volevamo pretendere troppo e arrivare ai limiti delle nostre possibilità.Non partivo certo da una posizione ideale,visto che ho sul conto una vittoria e una precedente sconfitta.Sono convinto che se vinco 2,3 o 4 incontri potrò cominciare a parlare di grosse somme.

 

  1. Ho avuto il piacere di ospitarlo due volte da me. Un ragazzo umile intelligente e stradeterminato.
    Inutile dire che a SL e Genova tifiamo per lui

  2. Grande lottatore Marcin, sarà un piacere vederlo in UFC. Sicuramente Bellator non lo ha sfruttato al meglio, speriamo in bene.

    • Si Effettivamente il Bellator ha buttato via un’altra bella stella potenziale. Mi sono perso gli ultimi match, ma so che è rimasto fedele al suo grappling e che anche di striking è migliorato… vediamo in UFC che succede.
      Diego Sanchez è totalmente alla suo partata e in più potrebbe essere un bel match.
      le risate se l’UFC ha DUE campioni polacchi

Comments are closed