MMA USA MMA Italia: Incontri Pro

WSOF Global Championship trova partner in italia!

WSOF Global Championship trova partner in italia! 1

La WSOF, la terza promotion americana di MMA dietro a UFC e Bellator ha deciso di entrare l’arena internazionale con il progetto WSOF Global Championship

La WSOF, la terza promotion americana di MMA dietro a UFC e Bellator ha deciso di entrare l’arena internazionale con il progetto WSOF Global Championship ( wsofgc.com/ ). In pratica la WSOF GC (entità sorella della WSOF) firmerà contratti in esclusiva con un solo partner per nazione, il quale fornirà nuovi fighter da inserire nelle card internazionali ed eventualmente nel rooster della WSOF, la WSOF oltre a questa possibilità le inserirà nel network (quindi sponsor e canale streaming)…

L’idea non è originale (sia la la M-1 che la Strikeforce avevano una cosa simile e anche il Bellator con il suo Road to Bellator) ma il modo con cui hanno deciso di approciare la cosa si… buona fortuna. più concorrenza di qualità c’è meglio è.

In Italia  hanno scelto una delle promotion più storiche, la Slam FC di Marco Santi, uno dei precursori delle MMA in Italia dei cui eventi sono fan ( non so chi si inventa l’ambientazione e lo storyline, ma Malebolge era un nome favoloso!).

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X