UFC 196: si infortuna Cain, si tira fuori Werdum… (Update: Jon Jones si palesa)

 E cosi dopo la notizia dell’assenza di Cain Velasquez dall’UFC 196 a causa un infortunio alla schiena, e dell’arrivo del sostituto Stipe Miocic (al momento il numero 3) anche Werdum si tira fuori dall’evento

Ecco le motivazioni:

“mi ero già infortunato al piede, e non sono riuscito a tirare colpi per 2 settimane. Avrei comunque combattuto contro Cain, dato che ero infortunato anche l’ultima volta, ma poi venerdi mi sono infortunato anche la schiena.

Sono già stato dal dottore, allenandomi. Ma non potevo fare sparring.
Quinid ho deciso di non combattere poichè non sono al 100%. Se Cain era l’avversario sarei andato. Non è un suo errore, gli infortuni capitano. Ma adesso ho preso la decisione: non combatterò se non sono al 100%.
La decisione è mia, anche se ne ho parlato col mio team. Abbiamo deciso di non combattere. Se non può combattere Cain. Averei nascosto l’infortunio l’ennesima volta, come ho sempre fatto, ma non questa volta.
Ci ho messo così tanto ad arrivare qui, ad avere la cintura per buttare tutto via perchè non sono al 100%. Non posso più agire come se avessi 20 anni. L’età dei rischi è passata. ho 38 anni. sono al top della mia carriera e non posso rischiarla per orgoglio…”
Ha agiunto che ne avrà per 2-3 mesi e al ritorno è OK combattere Velasquez or Miocic.
il manager di Miocic è infuriato e dice che gli si dovrebbe togliere il titolo, se si rifiuta di combattere contro qualcuno con solo 10 giorni per preparasi, non ha nemmeno tutti i torti…

Analizzando la card dell’UFC 196 il problema è un altro

Comunque si può dare delle colpe a Werdum? poche… alla fine stilisticamente un match contro Miocic è molto più difficile che uno contro Velasquez, il rischio di perdere più alto e il premio per combattere bassissimo (in termini di gloria, esposizione e $).

I PPV saranno decenti solo se c’è Velasquez e perdere il titolo solo perchè all’UFC hanno fatto una card ridicola (per quanto riguarda l’attrattiva) è da pazzi. Considerando anche che non entrano più i soldi dagli sponsor durante il match… Werdum ha fatto troppo bene.

Mi spiace molto per Stipe, ma salvo l’arrivo di Jon Jones nei pesi massimi il titolo sarà suo tra poco comunque.

Secondo me l’UFC 196 è a rischio cancellazione

se è vero che la card propone alcuni match che potrebbero essere MOLTO divertenti (e che statisticamente le card con poca attesa sono le più belle poi da vedere)… che paga i soldi del PPV per vedere l’ UFC 196 con :

  • Johny Hendricks vs. Stephen Thompson
  • Roy Nelson vs. Jared Rosholt
  • Ovince Saint Preux vs. Rafael Cavalcante
  • Joseph Benavidez vs. Zach Makovsky
  • Josh Burkman vs. K.J. Noons
  • Derrick Lewis vs. Damian Grabowski
  • Mike Pyle vs. Sean Spencer
  • Misha Cirkunov vs. Alex Nicholson
  • Mickey Gall vs. Mike Jackson
  • Artem Lobov vs. Alex White
  • Justin Scoggins vs. Ray Borg
  • Noad Lahat vs. Diego Rivas

Star power di questa card…. Roy Nelson… e basta! Hendricks non è per nulla amato ne seguito in Usa… in pratica sarà un bucone enorme

UPDATE: Jon Jones dice che potrebbe combattere se mettono il titolo in palio

Ed ecco puntuale come un falco, Jon Jones (che tra l’altro durante l’assenza è diventato ENORME) si propone come avversario di Miocic per la cintura… non quella ad interim però.

jon-jones-pesi massimi

Non credo che dana possa togliere il titolo a Werdum e quindi la proposta di Jon Jones è un po’ esagerata… ma forse con qualche mezzo milione di dollari in più JBJ potrebbe scendere tra i mortali e prendersi la cintura ad interim… nel caso la vedo malissimo per Miocic… che il titolo potrebbe non vederlo più :-|

tra l’altro adesso che Dana ha permesso a McGregor di avere potenzialmente due cinture in due categorie diverse, ha aperto una diga di persone che vorranno farlo.

 

  1. Stipe sta lavorando benissimo da tempo, si merita il Titolo o comunque il match per provarci.
    Però non posso scassare la m*nc*ia a Werdum. Non possono pretendere che Cain se la batta in ritirata e poi servire la classica salsiccia avvelenata al brasiliano.
    Werdum perderà la cintura, secondo me, ma a 38 anni dimostra di avere più cervello di tanti altri.
    Jon Jones che si fa luce, improvvisamente, mi lascia un po’ interdetto (quindi avrebbe lasciato andare il rematch con DC? Non capisco).

Comments are closed