Probabile catchweight: Cris Cyborg vs Miesha Tate

La  Tate è – secondo me la miglior venditrice di se stessa – non è una bellezza, ma in america migliaia di tendiniti sembrano confermare il contrario. Non è una fighter eccezionale, eppure è in qualche modo la nemesi di Ronda (che è un altro pianeta)… Nonostante questo riesce sempre a essere sul pezzo.

L’ultima news è che Miesha Tate si è resa disponibile a un catch weight contro la Cris Cyborg a 140 libre, quindi a un peso che è a meta strada tra le due categorie e che è quello che chiede la Brasiliana (al momento campionessa dei pesi piuma femminili – 145 libbre- dell’Invicta)

La mossa è geniale… prima di tutto c’è un match davvero di alto profilo, la Cyborg potrebbe arrivare debilitata e la Tate fare il colpaccio… e anche in caso di sconfitta mostra al mondo che se si vuole si può combattere anche a 140 e 2chiletti non fanno la differenza… mettendo un po’ in crisi le scuse che Ronda Rousey usa per fuggire dal match

George Prajin, manager della Cyborg dice che è un test importante: se la sua cliente fa i 140 potrebbe riuscire a fare anche i 135…

Prima pero la Cyborg deve difendere il titolo contro Faith Van Duin (questa settimana) e la Tate ha un match contro Jessica Eye – UFC on FOX 16 sempre a fine luglio…. chissa che succede

    • Anche a me non fa simpatia a prescindere per il fatto di gareggiare nella divisione sbagliata, cosa che ovviamente lo/lo avvantaggia contro le donne.
      Però in un match di mma alla Yorina l’avrebbe massacrata…

      • Jarina in quell’incontro ha dimostrato solo una cosa..che cyborg Nn è una striker di livello…

      • @Bepo e @Andrea
        Però Jorina ha vinto alla grande ribattendo colpo su colpo, senza la minima paura, incassando l’incassabile, tirando comodini a destra e a manca. Insomma per me era stato un grande ‘upset’. Anche perchè non avevo mai visto la Cyborg esser maltrattata così.

      • be c era un abisso di altezza e di peso tra cyborg e dorina in piu nel campo di dorina…troppi vantaggi x l olandese

        cmq se cyborg combatte a 145 ed è gia tirata come una lama anche togliere un altro paio di kg è un problema e si rischia la debilitazione ….
        insomma dana non lo dice ma con i soldi convincerà cyborg a fare il match con ronda a 135 per vederla arm barrata in un paio di minuti ….
        non darei ronda spacciata anzi anche leggermente favorita anche a 140 o 145 però dana vuole proteggere la sua gallina dalla uova d oro anche con trucchetti non proprio sportivi

    • Figo… lo condivido domani su facebook!

Comments are closed