Eventi & Risultati UFC MMA USA UFC

Risultati UFC 188: Velasquez vs Werdum

Ufc188-velasquez-werdum

Risultati UFC 188: Velasquez vs Werdum – Stasera il ritorno di Caino per unificare il titolo dei pesi massimi. Oltre a questo anche gli altri match promettono scintille (io aspetto scintille Alvarez vs Melendez).

Risultati UFC 188: Velasquez vs Werdum – Stasera il ritorno di Caino per unificare il titolo dei pesi massimi. Oltre a questo anche gli altri match promettono scintille (io aspetto scintille Alvarez vs Melendez).

Risultati UFC 188: Velasquez vs Werdum

  • Fabrício Werdum vince su Cain Velasquez – Submission (ghigliottina) 3 2:13 e Fabricio diventa in nuovo campione assoluto dei pesi massimi.
  • Eddie Alvarez vince su. Gilbert Melendez – Split Decision (29-28, 28-29, 29-28) 3 5:00
  • Kelvin Gastelum vince su. Nate Marquardt TKO (stop dell’angolo) 2 5:00
  • Yair Rodríguez vince su. Charles Rosa – spli decision (28-29, 29-28, 29-28) 3 5:00
  • Tecia Torres vince su. Angela Hill Decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28) 3 5:00
  • Henry Cejudo vince su. Chico Camus Decisione unanime (29-28, 30-27, 30-27) 3 5:00
  • Efrain Escudero vince su. Drew Dober Submission (ghigliottina in piedi) 1 0:54
  • Patrick Williams vince su. Alejandro Pérez – Submission (ghigliottina in piedi) 1 0:23
  • Johnny Case vince su. Francisco Trevino Decision unanime (30-27, 30-27, 30-27) 3 5:00
  • Cathal Pendred vince su. Augusto Montaño Decisione  unanime (29-28, 29-28, 29-28) 3 5:00
  • Gabriel Benítez vince su. Clay Collard Decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27) 3 5:00

UFC 188: Velasquez vs Werdum in numeri

Fight of the Night: Yair Rodríguez vs. Charles Rosa (50K $ a testa)
Performance of the Night: Fabrício Werdum e Patrick Williams

Spettatori:  21.000 (!!!)

Gif Animate

 
anche se questa ghigliottina non rende giustizia al match (da VEDERE) ecco Werdum che fa la sorpresa!

Alejandro Pérez vs. Patrick Williams

Risultati UFC 188: Velasquez vs Werdum 1

Wanderlei Silva un po alticcio che festeggia Werdum
https://www.facebook.com/video.php?v=980023838698978&set=vb.594427080591991&type=2&theater

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

93 Commenti

  • Werdum ha 37 anni sicuramente il suo non sarà un regno decennale ;) inoltre ci sono 2 striker molto pericolosi come Jds e Miocic, che sono comunque alti ed hanno un striking di grande ritmo. Bombardino Overeem nooooooooooooooooo ;) infatti spero in un Jds vs Bombardino per toglierlo dalla title shot ;).

  • se cain torna in forma nn c’è ne per nessuno il suo cardio è stato veramente disastroso era il suo punto forte secondo me nn ha preparato bene l’incontro era bollito sin dall’inzio ma nulla da togliere a werdum che è stato cinico cmq adesso cain sarà incazzato a morte mi piacerebbe vederlo contro lolvereem anche se credo nn sarà possibile di sicuro mister testosterone andrà contro junior li ne vedremo delle belle se nn lo porta giù alistair verrà usato come sacco di allenamento vai lolvereem vai vai vai

  • Greg Jackson sta facendo un ottimo lavoro con Alistair, praticamente lo ha rimesso a nuovo. Non sottovalutate troppo questo campione.. ha un passato glorioso, è uno striker formidabile, e direi che ha ormai superato brillantemente la fase critica delle iniziali sconfitte in UFC. Io penso che se continuerà su questa strada potrà puntare tranquillamente al titolo.

  • detto questo:
    Overeem secondo me potrebbe tornare a essere un forte fighter il suo striking era davvero un altro pianeta quando era Ubereem. vediamo se Jackson basta . per ora ci sta riuscendo con Arlo, che ha dimostrato ancora una volta di avere una mascella non proprio d’acciaio ma riesce a gestire questo suo problema

    secondo me werdum da JDS le acchiappa, e con Miocic rischia… ma con Velasquez potrebbe vincere ancora. Lo stesso velasquez che invece secondo me devasterebbe ancora JDS e probabilmente farebbe lo stesso con Miocic.

    il cardio di sicuro ha influito ( werdum ha fatto DUE camp completi in alta quota Caino nemmeno uno…) ma secondo me è proprio il gameplan del prodotto dell’AKA che non va bene per Werdum.

    • Credo anche io… perchè anche Werdum soffre della sindrome di Weidman… ha vinto ma non ha convinto… un immediate rematch (ancora in messico magari :-) è la cosa migliore per il brasiliano… poi se gli va di culo magari pure Arlo (con cui può vincere)

  • Werdum ha fatto un match memorabile…credo che con l’ultimo JDS che ho visto vincerebbe facile (non mi convince più molto, non vorrei che Cigano fosse rinco****nito!), con Miocic rischierebbe di brutto, con AA vincerebbe, con Caino probabilmente si ripeterebbero gli standard del primo match, ma con un Caino molto più solido. E siccome faccio il tifo per Fabricio, lo vorrei contro AA (come sembra sempre più probabile).

  • @joe randi anche secondo me overeem è un ottimo figter da nn sottovalutare anche se avevo detto che era un bluff e tale se rivelato nn mi dispiacerebbe affatto se ritornasse come una volta ma il problema è che senza bombe deve rifare tutto da capo inoltre nell’ultimo incontro con nelson a rischiato ancora nn è pronto se gli danno cain santos viene stuprato

  • Giuseppe, io penso che per uno come Alistair, letteralmente cresciuto nel team Golden Glory con il quale ha fatto la sua carriera e le sue fortune nel mondo degli sport da combattimento, cambiare improvvisamente squadra abbia significato un po’ come ricominciare da capo. Più che una questione di steroidi, di cui non nego in passato ne abbia fatto sporadicamente uso (e non come dicono tanti che grazie a quelli abbia creato il proprio successo!) sono più propenso a credere in un periodo difficile, in un crollo psicologico, in un ambiente come quello del nuovo team blackzillians dove evidentemente si è trovato in difficoltà. Credo che lentamente stia tornando la furia che era in passato, quello che secondo me è uno dei migliori striker delle MMA.

  • lo spero vedremo speriamo nn faccia più quelle figure di merda secondo me dovrebbe puntare più sulle ginocchiate la potenza c’è ma resta il problema cardio. grazie chupa per avermi cambiato avatar

  • Gameplain sbagliato, lo striking e il reach advantage di fabricio, le fatiche degli ultimi anni..
    Tutto vero, però la cosa mi pare piuttosto chiara: Caino é arrivato al match con un cardio ridicolo, in rapporto poi ai 2250 m di Città del Messico tant’é vero che dopp un 1° round non dominato ma comunque vinto, a metà 2°round aveva già sgasato tutto.. 2 sole settimane a CDM e soprattutto 2 anni di inattività, non é scontato rullare un top fighter come Werdum in queste condizioni.. analogie se ne possono trovare con il primo incontro con JDS: dopo una lunga inattività, anche se sei il più forte, puoi perdere con un altro top.. poi sono d’accordo con voi sul fatto che Werdum abbia più armi di Jds per mettere in difficoltà Caino , ma in un ipotetica rivincita a parità di condizione il mio pronostico sarebbe tutto per Velasquez..
    Per il resto stoico Alvarez , pollo Melendez.. ” il nino” mi pare in evidente declino , ciò nonostante spero distrugga Iaquinta che mi sta alquanto in culo..
    Bel prospetto Y.Rodriguez e i featherweight stanno diventando una classe coi controcazzi..

  • Lasciamo perdere overeem xchè Nn ha speranze. Nn è in grado di tenere i colpi. Ed è così da sempre, guardate i suoi incontri pre ufc e vedrete che quelle figuracce le ha sempre fatte è come se alla prima salita getti la spugna. Lui o domina oppure perde è sempre stato così e con jds miocic cain Fabricio ed AA col cacchio che domina.

  • Io la penso come Mosè e Brandon. Inutile negare che il Caino è un mezzo di quello del pre_-saga vs Junior.
    Il Caino di allora, Ciudad Mexico o non CIudad Mexico, avrebbe ripulito il caro Werdum in un Round, al massimo nel secondo.
    E anche se qualcuno ha detto che qui tutti a parlare col senno di poi, SONO STATO L’UNICO A DIRE IN TEMPI NON SOSPETTI, DA PIU’ DI UN ANNO, CHE CAIN E JDS SI ERANO SCORNATI A VICENDA, e bisognava aspettare di vederlo nell’ottagono per parare.L’ultimo Junior contro Miocic ha vinto con tutto il suo carattere e resistenza ma ne ha prese troooppe davvero. Avevo detto che era rallentato, nei movimenti nel parlare, in tutto; la stessa cosa dico di Velasquez. Già dalle primissime battute, per quanto pervicace nell’attaccare, i suoi colpi andavano molto meno veloci di una volta, e SOTRATTUTTO, ne ha presi talmente tanti, che a mio avviso più quelli hanno inciso sulla tenuta che non il fatto d combattere ad alta quota, che pure un po’ di peso lo avrà avuto.
    http://www.grappling-italia.com/mma-usa/2014/11/24/poster-dellufc-181-favoloso-37718.html
    Leggete i miei 2 commenti verso il centro della pagina.
    Non lo so, spero che Cain e Junior ritrovino un po’ di condizione, ma non torneranno MAI PIU’ quelli di prima, che non significa che non possano riprendere la cintura, visto che gli altri erano molto al di sotto di loro.
    E comunque siamo seri, un paio di anni fa Brown pride si sarebbe fatto prima spupazzare e poi ghigliottinare in quel modo?
    Come ha detto il Brandone, Werdum ha avuto anche la sapienza e il culo di affrontare i vari Fedor, Mitauro e ora Cain nella loro fase calante, Fedor era bollito proprio, e pure Minotauro direi, Cain pure mezzo rallentato e mezzo bollito. Detto ciò, credo comunque sia davvero uno dei più intelligenti fighter delle MMA e merita pienamente la cintura. Complimenti a chi ha puntato su di lui al fanta. Io ho beccato l’underdog Williams dato a 2,45, ma l’ho pescato solo perchè era più facile che puntare sul Fabricio.., ;)

  • @bepo
    “E comunque siamo seri, un paio di anni fa Brown pride si sarebbe fatto prima spupazzare e poi ghigliottinare in quel modo?”

    Si.
    Proprio perché chiedi di essere seri non si può ignorare il fatto che Cain abbia sempre mostrato un solo modo di combattere, molto efficace ma testato contro POCHISSIMI avversari.
    Altrimenti fai come Jona che per anni ha continuato a dire che Brock UFC 100 era il più forte di tutti i tempi…non si può pensare che siccome un fighter ha dominato un singolo avversario allora potrebbe fare la stessa cosa con chiunque altro.
    Discorso simile per JDS, un conto è trovare Carwin e Nelson, un altro è uno striker mobile con ottimo clinch come Miocic (o Cain).

  • Mi chiedo alcuni di voi dove guardino gli incontri..cain ha sempre combattuto a viso aperto e qualche colpo lo ha sempre e dico sempre preso. Ovvio che senza fiato e dopo due anni di stop era tutto in salita

  • L’ho visto ubriaco sulla tele del ’79 in bianco e nera mezza guasta…
    A me i vostri di oggi, senza voler polemizzare, mi sembrano discorsi dell’oggi. Cain secondo me non ve lo ricordate e non riuscite a fare il paragone, anche Fedor ha combattuto sempre allo stesso modo, e con lacune che non passavano di certo inosservate. Così come Cain, ma al loro massimo erano bestie incontenibili. Il cain dell’altra sera ha mangiato troppe botte in faccia dall’inizio per credere che fosse solo un problema di cardio, di altitudine e di rientro dopo 2 anni. No. Per me è qualcosa di più grosso, che ha a che fare coi riflessi, qualcosa che mi fa saltare all’occhio, e non solo a me, il suo peggioramento. Io non ho mai pensato che Brock sia stato il migliore, e che a UFC 100 fosse il massimo di tutti i tempi. Ma non mi si venga a dire che quello battuto da Overeem era lo stesso… proprio no.
    Ripeto, Werdum è intelligente, tattico e tutto quello che volete, ma nessuno e dico nessuno, qui solo 2 anni fa gli dava speranze contro Cain e Junior. Trovatemi i post di allora, dove qualcuno qui analizzando metteva in evidenza i suoi punti forti che gli avrebbero dato chance con Cain o JDS. Questo ‘salire sul carro del vincitore’ come è stato detto, è figlio dell’ultimo match. Una cosa che io ho sempre ‘rimproverato’ agli utenti qui, e quella di dire che l’ultimo a vincere è il migliore, tutti a elogiarlo e ad analizzare il match con il senno di poi, senza la minima cognizione del passato e del futuro. Troppo facile oggi appellarsi allo stile, all’altitudine, al game plan sbagliato, alla concentrazione ecc. Semplicemente Velasquez non è, e molto probabilemnte non sarà più quella macchina da guerra che era. E’ tanto difficile ammetterlo? E così improbabile per voi quello che forse è la cosa più semplice da constatare? Fare 2 match lunghissimi, estenuanti, tremendi, dove ti arrivano in testa pugni senza guantini che ucciderebbero un uomo normale, vi sembra un dettaglio insignificante? E il fatto che l’altro antagonista abbia avuto praticamente gli stessi effetti è una pura elucubrazione?

  • E aggiungo che Cormier con questo Werdum ci andrebbe pure abbastanza facile.
    Oggi il numero uno delle 2 massime categorie è lui, anche se difficilmente lascera i LHW.
    Jones sarebbe il numero uno, e a questo Werdum lo jabberebbe, e prenderebbe a calci nelle ginocchia senza fargli fare un quinto di quello che il brasiliano ha fatto a Cain. Questo qua sarebbe stato il momento ideale per passare agli HW. Con Cain ormai ridimensionato, Werdum campione grazie alla fortuna, ci avrebbe davvero messo un incontro, vinto ai punti, per prendere la cintura a Fabricio. Ma i casinio combinati che lo terranno chissà quanto tempo fuori, non sappiamo per quanto tempo ancora, potrebbero dare anche a lui una bella ridimensionata. E ammesso che torni non sappiamo se sarà lui o l’obra di se stesso.

  • @bepo
    Lo dissi dall’incontro con Minotauro che sarebbe diventato il campione incontrastato mica da cain vs jds 2…
    Permettimi di Nn essere d’accordo su DC. È un mostro e su questo Nn ci piove, mi piace un sacco ma ahimè ha tante carenze a terra. Riguardatevi i suoi incontri come si deve e vi renderete conto voi stessi. Se Nn avete voglia o se siete così convinti del vostro basta guardare quello con hendo. L’incontro poteva finire molto prima ma il buon DC ha dimostrato x l’ennesima volta di Nn saper prendere schiena e mettere due ganci. Cioè o Nn è in grado oppure è così wrestler nel DNA che nemmeno ci pensa ma qualsiasi delle due sia Nn lo fa un lottatore di mma realmente completo in grado di sfruttare ed adattarsi ad ogni situazione come invece fa il cocainomane. Che Nn eccelle in nessun campo ma è il migliore a mixare tutto il suo arsenale. Lo odio xchè mi sta proprio sulle palle come persona ma purtroppo questa è la realtà

  • @bepo
    “Il cain dell’altra sera ha mangiato troppe botte in faccia dall’inizio per credere che fosse solo un problema di cardio, di altitudine e di rientro dopo 2 anni. No. Per me è qualcosa di più grosso”

    Certo che c’è qualcosa di più grosso! C’è il fatto che Werdum è il primo avversario che Cain ha affrontato che non si preoccupava assolutamente di difendere i takedown.
    Difendere TD e clinch cambia completamente il modo in cui uno striker combatte, Werdum non ha avuto questo limite ed ha potuto concentrarsi sull’efficacia dei colpi. Il primo round infatti Cain pur pressando ha mangiato tanti colpi e cardio non cardio, se prendi colpi e perdi il ritmo il fiato se ne va. La ciliegina sulla torta per il brasiliano è stato dimostrarsi in parità (o anche in vantaggio) nel clinch..togliendo così tutti i punti di riferimento a Velasquez.

    @Bepo
    “ma nessuno e dico nessuno, qui solo 2 anni fa gli dava speranze contro Cain”

    Scorri in alto, ho postato dei link ad articoli di anni fa. Se guardi i miei interventi (ma anche di Lorenzo ed altri) ne paralavamo già. :P

    @Bepo
    “Fare 2 match lunghissimi, estenuanti, tremendi, dove ti arrivano in testa pugni senza guantini che ucciderebbero un uomo normale”

    Io questo argomento posso capirlo per JDS ma Cain ha dominato i due incontri! Il massacro è stato per il brasiliano…non sono stati affato scontri alla pari!
    Al massimo Cain avrà risentito degli infortuni, quello è probabilissimo.

    • mi trovo a concordare con watcher… è vero che il giorno dopo è facile dire “lo dico da sempre”… ma che cain e Jd siano stilisticamente molto diversi un dato di fatto.
      cosi come Werdum sia ancora diverso….

      e secondo me – stilisticamente – Caino > JDS > Werdum >= Caino

      Werdum puo scambiare in piedi e giocarsela alla pari con Caino ma non JDS, ma di sicuro non solo non teme i take down di Velasquez ma per lui non è un problema se ne entra un (che finisse in una ghigliottina NON me lo aspettavo a dire il vero ): questo vuol dire mani in alto e allunghi… ovvero l’opposto di JDS che deve difendere i takedown e parare i colpi con gli zigomi.

      che poi caino non fosse quello contro JDS / Brock possiamo discuterne, ma il gameplan fa anche di questi scherzi.

  • Visto che ognuno rimane sulle proprie posizioni, avendole ben motivate con spiegazioni circostanziate, facciamo così:
    Aspettiamo i prossimi incontri di Cain, per vederlo a ‘bassa quota’ e ci renderemo conto(io non ho bisogno di altre conferme) delle sue condizioni. Con Cigano mi è bastato l’incontro vs Miocic, con Cain quello vs Werdum. A voi evidentemente ne servono altri.
    Cormier ormai è grandicello, e i match che auspico no nsi faranno mai, ma per quanto può avere lacune, ha imparato benissimo da quando è in UFC a condurre dei match meno spettacolari ma altrettanto redditizi dal punto di vista della resa, Per me potrebbe avere quanche difficoltà con JDS, ma il Junior di adesso è parecchio rallentato, e lui per andarci in clinch e bloccarlo alla rete ci metterebbe pochi secondi, e con gli stalli i vari espedienti e la sua grande tecnica otterebbe una vittoria ai punti.

  • ha ragione Watcher su tutto praticamente!cain non stava al 100% ovvio dopo due anni,ma anche al top fabricio lo stava cmq battendo ad ogni scambio in piedi dal secondo round e a terra ha una guardia superiore a chiunque,non ci sono mir o nogueira che gli si avvicinino!!quindi non è detto che avrebbe vinto,anche fosse stato lo stesso di due anni fa!giu il cappello ha chi ci ha preso,watcher veniva pesciato per i suoi commenti sulla non imbattibilità di cain e jds,e per aver detto che arlovski era un top 10,lo so perché io ero in prima fila a trasharlo!!però adesso abbiamo jds che faticava a bestia con miocic,cain distrutto da werdum,e arlovski probabile e anzi meritatissimo n1 contender!!mi spargo la cenere sul capo e non farò più previsioni sui pesi massimi!!werdum cmq è dai tempi del pride che affronta solo competizioni di alto livello,se togliamo mike Kyle in strikeforce poi sono tutti ottimi fighter negli ultimi 10 anni tipo!!hespect

    • Quindi se uno dice che ad esempio prima o poi Jon Jones va KO contro qualcuno questo è un grande esperto? E se poi dice che però potrebbe anche non andarci allora è un mentalista?
      E se al prossimo rematch a livello del mare, Caino mette giù Werdum al 1R allora come la mettiamo?
      Mi sembrate tutti come quel mago che abitava nella mia città che lo consultavano negli anni ’70 per sapere il sesso del nascituro/a.
      Faceva un sacco di discorsi, diceva tutto e l’incontrario di tutto. Con un giro di parole diceva che sarebbe nato maschio, ma scriveva sul suo libro ‘femmina’. Poi se ci azzeccava bene, se tornavano protestando diceva: ‘ma io qui ho scritto giusto’!
      Ah ah ah! Scusate ma mi scompiscio!

    • Il futuro non lo conosce NESSUNO, nemmeno ‘dio’, se no non ci sarebbe spontaneità, sorpresa, cambiamento.
      Sta tutto nella nostra testa di vecchi superstiziosi che cercano di controllare l’incontrollabile.

  • Le lunghe leve in certi casi aiutano nel bjj..Fabricio oltre ad essere un mostro a terra è migliorato in maniera impensabile x chi non conosce Mestre cordeiro e i suoi prodotti. Come ho sempre detto mi sta molto simpatico ma questo incontro a parer mio lo ha perso cain Nn lo ha vinto werdum.
    Su jds che darebbe problemi a DC la vedo grigia. Verrebbe dominato di gndp e sbatacchiato qua e là. È come avevo già detto l’incontro con miocic secondo me Nn lo ha vinto jds.

X