Risultati UFC 185: Pettis vs. dos Anjos

Risultati UFC 185: Pettis vs. dos Anjos

UFC 185- Pettis vs. dos Anjos

  • Rafael dos Anjos vince su Anthony Pettis – Decisione unanime e diventa il nuovo campione dei pesi leggeri!
  • Joanna J?drzejczyk vince su Carla Esparza – TKO (pugni) 2 4:17 e diventa la nuova campionessa dei pesi paglia! Kamil sta festeggiando la compaesana!
  • Johny Hendricks vince su Matt Brown Decisione unanime
  •  Alistair Overeem vince su Roy Nelson Decisione unanime
  •  Henry Cejudo vince su Chris Cariaso Decisione unanime
  • Germaine de Randamie vince su Larissa Pacheco – TKO (pugni) – Round 2, 2:02
  • Joseph Duffy vince su Jake Lindsey – TKO (pugni) – Round 1, 1:47
  • Ryan Benoit vince su Sergio Pettis – TKO (pugni) – Round 2, 1:34

Foto Varie

Medaglia per il fairplay: Ryan Benoit

ryan-benoit-

Bonus della serata

Fight of the Night: nessuno
Performance of the Night: Rafael dos Anjos, Joanna J?drzejczyk, Ross Pearson e Beneil Dariush

  1. Credo che Pettis abbia sbagliato tutto,Overeem sta crescendo ma non penso che sia in grado di affrontare i top della sua categoria e per finire johny hendricks andra’ a riprendersi la sua cintura ingiustamente regalata a lawler ( secondo il mio discutibile parere)

  2. Hai messo il dito nella piaga!

  3. In Un match a 5 riprese xo è meglio che Si spara….,non Aveva gia Piu cardio contro nelson ,Cosa che mir e werdum avevamo ancora Ed avevamo dominato nelson Piú di overeem sè c fate caso, guardandolo da UN altra prospettiva Quello che ha rischiato di piu è Stato the reem in quel match,con un jab Gli è partito il paradenti,poi quel pugno Alla fine del terzo che Tra in pò Lo mette ko…
    Avrei voluto vedere se durava 5 round

  4. Ora I top 5 Sono cain ,jds,miocic,werdum e trevis

    Non Vedo spazio per overeem
    Anche se sarei tanto curioso d vederlo Contro cain,a Mio avviso Lo stile nuovo d Overeem x vincere ai punti và Bene ma NN mette ko avversari e appena prova a scambiare viene messo sempre ko!

  5. @ joe randi i sogni sono belli l’importante e crederci sempre io sono convinto che velazquez e del tipo più grossi sono meglio cadono giù nn arriverà mai al titolo e se dovesse arrivarci come dici tu dovrebbe prima battersi con jds che se torna in forma userà la sua faccia come sacco d’allenamento

  6. Cain 100% batte chiunque, dei contemporanei. Cain attuale potrebbe non essere all’altezza di Werdum ….

    Khabib: prego solo che sia un incontro regolare, senza porcate de giudici ecc. visto che di porcate l’UFC nei suoi suoi confronti ne ha già fatte parecchie. Non si è mai visto uno con il suo record, e vittorie schiaccianti, venir mortificato, e maltrattato come lui. Questi sono capaci di fargli slittare ancora la title, pure dopo l’eventuale sconfitta di Cerrone. Basta che Dos Anjos si infortuni e il gioco è fatto.
    Spero davvero che alla luce degli ultimi fatti, la politica resti fuori, ma da come stanno andando le cose credo sarà difficile.

  7. …c’è un terzo cliente che mi sembra dimentichiate, Cerrone…..e un quarto che nn molla mai e ha tutte le carte per ritornare campione…Benson

  8. Overeem che batte cain è un pensiero ridicolo. Un campione deve saper essere completo i migliori lo hanno dimostrato overeem è molto lontano dalla completezza verrebbe battuto in tre minuti da cain. Mi spiace per pettis ma me la sentivo che avrebbe perso… Dos anjos lo ha sovrastato secondo me molto a livello atletico e pettis non ha retto. Ma anche dos anjos non ha l’aspetto del campione ufc,khabib invece direi di si e dopo che vincerá la cintura resterà secondo me campione per lungo tempo.

  9. Anch’io ho rimarcato più di una volta il quel KO di Junior nei confronti di Cain(anche se poi vendicato e ribadito) che comunque non si possono non considerare quando si parla di ‘più forte di tutti i tempi’ o ‘più forte di Fedor’.
    Tuttavia credo che Cain potrebbe far cadere giù Overeem in un tempo record, tipo a tre secondi dall’inizio, e poi brutalizzarlo come ha fatto con Bigfoot.
    Ma il vero motivo che invece potrebbe far andare le cose come dici tu, è la condizione di Cain, che ad oggi non sappiamo qual’è. A giugno dovrebbe combattere con Werdum per l’eventuale riunificazione. Sapere se è lui anche al 80% già sarebbe qualcosa. Il qui l’ho detto e ripetuto, e lo dirò fino alla nausea, gli ultimi 2 match vs JDS sono stati devastanti per entrambi. Ne sono usciti malissimo, il brasiliano si è visto con Miocic nettamente rallentato, e depotenziato, seppur sempre grande striker incassatore. Cain invece sembra non recuperare mai, infortunandosi sempre, cosa non tanto buona per uno che usa il corpo per competere ai massimi livelli. Ecco proprio in questo cercheranno di inserirsi i vari Werdum e colleghi, Alistair incluso. Il Cain in forma, di 2-3 anni fa li avrebbe sepolti in 3 minuti.

  10. Velasquez andò giù come una pera cotta dopo un cazzotto di JDS. Figuriamoci con tutte le mazzate che potrebbe prenderci da uno striker come Uber..finirebbe in rianimazione come minimo.

  11. lolvereem e sempre stato sopravvalutato oltre che superbombato e vero che ha combattuto meglio delle altre volte ma nn ha alcuna possibilità di arrivare al titolo se combatte così la vedo dura si blocca e con un avversario più intelligente le avrebbe prese nn c’è paragone con velazquez anche se spero che arrivi a sfidarlo cosi che verrà letteralmente sulclassato così che se ne torni hai giardini k1 e magari a prendere la cintura bellator

  12. Overeem si sta rimettendo in carreggiata, e lo sta dimostrando molto bene. Molti lo davano per spacciato, finito per sempre! ma chi realmente ha creduto in quel fighter che è stato uno dei più grandi campioni di sempre delle MMA e del K1, sa molto bene che quel campione prima o poi arriverà al titolo.

  13. Overeem è stato davvero ottimo ha fatto una grande performance però per me non arriverà mai al titolo. A me quello che mi rode di piu è il fatto che kabib dopo aver ampiamente dimostrato di meritare il titolo debba fare altri due match in cui qualche possibilità (vuoi anche solo per sfiga) di perdere comunque c’è l’ha. Gli tocca anche ribattere uno che ha già dominato una volta per un titolo che avrebbe già vinto,proprio il massimo della scorrettezza da parte della ufc.

  14. Overeem comunque è stato grande. Il livello tattico è stato eccelso. E’ vero che Nelson non è un top 5. Ma per ora Alistair se la gioca, contro Hunt o Werdum non sarebbe così svantaggiato. L’olandese soffrirebbe più con Miocic che con il campione ad interim, di questo sono certo. Hunt rispetto a Nelson però ha il vantaggio di conservare il colpo da ko anche dopo la prima ripresa.
    Questo evento comunque è stato imprevedibile ed emozionante. A partire dall’under card dove il fratellino di Showtime dato a 1.19 ha inaspettatamente perso contro l’avversario dato a 5. Anche la veterana olandese De Randamie, ha ribaltato il pronostico. Il massimo Rosholt è sembrato davvero motivato e in forma, buon wrestler e g n p potente, anche come cardio non scherza mica. Puo migliorare avendo comunque 28 anni. Nei leggeri il 25enne irano-americano Dariush ha ha mostrato un bjj di altissimo livello.

  15. Overeem appena incontra un top 5 un pò motivato (secondo me) torna al suo posto. specialmente se lo mettono in un match 5 round. RDA a me è sembrato una macchina da guerra, colpi solidi wrestling di buon livello, passaggi puliti…contro il top lightweight scusate se è poco.,……. e con una gamba NON a posto si parla di MCL…….. Io tifo tutta la vita Kabibbo ma non lo vedo un match così facile…… Big Rigg ha fatto il suo match….1.000.000.000 di volte meglio un wrestler che usa la sua lotta in modo efficace, magari poco spettacolare, che uno che si incaponisce a voler essere il nuovo Prince Naseem Hamed de noi attri, e predere match su match.

  16. Overeem ha ritrovato se stesso, e lo sta dimostrando concretamente. Ci credevo che sarebbe arrivato al titolo, e ci arriverà!

  17. Ho fatto il tifo x carla esparza, speravo e credevo vincesse lei,non immagginavo minimamente prendesse una punizione cosi brutale.la sua avversaria è stata padrona del match tirandogli pugni devastanti al viso ai danni di carla.chi sa se un domani ci sarà una possibile rivincita che dite???

  18. Joanna vs Esparza
    Dopo aver visto gli allenamenti della Esparza mi aspettavo che andasse in clinch per poi sollevare e portare a terra l’avversaria (come ha fatto Hendricks contro Browne nel 3R). Invece le ho visto provare solo single o double legs un po’ telefonati. Joanna ha prevalso nettamente, in modo proporzionale alla differenza d’altezza. Voto 9/10
    Overeem vs Nelson
    A me è piaciuto tanto come ha combattuto Alistair. Si è ricostruito un percorso che sembrava finito. In modo umile cerca di far prevalere i suoi punti di forza (ginocchiate calci) e limitare i danni (con molto movimento, qualche fuga…).
    Ha dominato Nelson che non so come abbia fatto ad assorbire quelle cannonate.
    Peccato per Uber quell’atterramento sul finale, se no gli avrei dato 9/10.
    Hendricks vs Matt Browne
    A me Browne mi è sembrato in grosso calo. Poca ferocia, tentativi infruttuosi di triangle.
    Big Riggs a me non è dispiaciuto. Viene un po’ vessato dalla critica con ‘notfon’, boring.
    Ma è solo invidia e antipatia o c’è veramente da biasimarlo? Voto 8,5/10
    Non guardo per il momento Pettis vs Frankestein percHè valutando solo ad occhio (direste in modo superficiale) RDS lo trovo inguardabile come un bovino ipernutrito.

  19. Overeem semplicemente da quando è più oculato, con le opportune fughe al momento giusto non è quel brocco che qui avevano canzonato per anni e che sembrava l’unico a bobarsi…. Già con Mir aveva iniziato questo nuovo corso, più tattico, intelligente e vincente. Se avesse fatto così anche con Browne e Silva probabilmente avrebbe vinto. Ma che panza ha Nelson? Quella Majinbù. Ha preso colpi pesanti lì, dove sembra regni il lardo più incontrastato, eppure le incassava e zitto, le sentiva eccome, ma di piegarsi per i colpi non se ne parla. Il panzone è pericoloso praticamente sono nel primo round, dopo gradualmente il ko power del suo over hand svanisce.
    Devo ammettere che guardando Dos Anjos anche a me sono venuti dubbi, così game non lo è mai stato. Troppo. Penso che qualche dichiarazione di Nurma su Pettis non tarderà ad arrivare, giò lo aveva definito campione di carta, figuriamoci adesso…

  20. La Jedrzejczyk mi ha fatto commuovere. Finalmente porta una cintura in Europa, in Polonia. Me la immagino già entrare trionfante con la cintura. Alla Kracov Arena ci sara lei, la campionessa. Oddio come sprawlava la Joanna. Ha massacrato l’avversaria.
    Kamil, e questa è l’ennesima consacrazione della Polonia dello sport e delle arti marziali. Lo dicevo giorni fa, ti immagini se si fosse fatta in casa? Ma forse è stato megliocosì, a Cracovia il pubblico in visibilio avrebbe fatto venir giù la struttura.

  21. Se invece di Overeem si fosse trattato di un nuovo HW ci sarebbe da parlare parecchio della sua prestazione perché ha veramente punito Nelson in modo clamoroso (http://scontent.cdninstagram.com/hphotos-xpa1/t51.2885-15/e15/10631960_1560524914220760_568149159_n.jpg)…ma pensando a Ubereem, quanto sono lontani quei tempi? Quello era un terminator che intimidiva gli avversari, questo corre letteralmente via dal suo avversario.
    Bene che abbia messo a posto il cardio ma la tendenza a bloccarsi dopo il primo colpo ce l’ha ancora e contro qualcuno più rapido di Nelson la pagherà cara.

    JJ vs Esparza
    Impressionante la takedown defense della polacca e vittoria meritatissima. La Esparza però si è bruciata subito provando takedown di continuo e senza criterio, gassando già nel primo round. Ora palra di prendersi una pausa, si era già capito al TUF che ha problemi a gestire la tensione…chissà come andrà.

    Pettis – RDA
    Poco da dire, il brasiliano ha dominato nettamente. Per una volta che Pettis era riuscito a combattere senza farci aspettare 2 anni… :D.

    @Sonny
    “Di hendricks credo non freghi niente a nessuno quindi inutile parlarne”

    Ahaha verissimo. Incontro noioso.

  22. Devo ancora vedere tutto pettis dos anjos ho visto solo due round ma comunque se dos anjos non si e dopato bisogna dire che non scherza per niente. L’ufc comunque è una alcova di idioti perchè ora c’è dos anjos che non e proprio campione di niente finchè non torna kabib che è il vero campione. Overeem ottimo,era pure favorito a quanto pare,strano ma va bè.. La jejejenjayjecz brava ma dovrebbe andare insieme a nurmagomedov all’anagrafe a farsi cambiare i nominativi. Di hendricks credo non freghi niente a nessuno quindi inutile parlarne…..

  23. e comunque nelson avrebbe potuto mettere ko overeem se avesse continuato con i pugni invece di tentare il takedown quando alistair era stordito

  24. La cosa che Joanna doveva fare era difendersi dai takedown della Esparza e l’ha fatto alla grande!In piedi la polacca si sentiva come a casa sua e l’americana non aveva molti argomenti da presentare.Joanna si prende anche i 50mila dollari di bonus..Per quanto riguarda i miei festeggiamenti non ricordo molto… posso solo dire che stamattina mi sono svegliato in un parco e tenevo in mano un poster della Jedrzejczyk..ahah! XD (sto scherzando!). Per UFC Poland (11 Aprile) vorrei vedere la stessa vittoria di Blachowicz su Manuwa,però la vedo veramente dura.

  25. graande miglioramento di doj anos,questa volta pettis non ha trovato il colpo o la sub risolutiva..penso però che il brasiliano avrà la cintura in mano per moooolto poco tempo
    oveerem che fa una prestazione cosi decente non me lo aspettavo proprio

  26. Ho preso 4 risultati su 5. Mi manca Pettis (le hanno buscate i bros!!). Ma su questo match dominato da RDS aspetto le analisi. Mascellone Rafael non me la racconta giusta…

Comments are closed