Rener Gracie fa un commento sulla Justino/cyborg… che la prende bene

Cris Cyborg Justino

Rener Gracie è il coach di bjj di Ronda Rousey e recentemente si è lasciato andare in esternazioni in cui diceva che la Cyborg è sopravvalutata.
“Nessuna offesa, è di sicuro una signora atleta e ha fatto benissimo nelle MMA, molti considerano il suo gioco per forza e atletismo a quello di un uomo, mentre Ronda non è cosi. Io ho fatto rolling con tantissimi ottimi fighter, ma credo che ci sia qualcosa che va oltre alla forza e alla potenza… e Ronda ha questo dono, allenato in 20 anni di allenamenti.”

La cyborg risponde: “Essendo nato nel lusso non sia che fatica deve fare una ragazza brasiliana in Usa per stare a galla, e di quanto sia dura la vita del fighter.
Nessuna promotion mi pubblicizza, ma ho dovuto prendermi tutto con i pugni, chute boxe style.
Non ho un nonno famoso su cui vivere.

per piacere torna a promuovere i tuoi studenti online (Rener ha un sito dove da la cintura blu agli iscritti ndChupa), mentre io mi guadagno il credito combattendo… Chiedi a qualche vero gracie cosa vuol dire la parola rispetto”.

Sbrang! e il bello che ha pure ragione! ahaah

nota a margine un annetto fa Rafael Mendes ha detto che in un match di Jiu-jitsu vincerebbe la Cyborg

  1. Secondo me ronda anche come jiujitsu e molto piu forte. Poi lasciamo stare sto video dove si vede cyborg che fa qualche proiezione “basic” perche con il gi ronda ti fa volare come un passerotto.

    • Non sono tanto la complessità delle proiezioni che fa di Ronda una fighter impressionante, sono la velocità di esecuzione e il timing perfetto e poi la scelta della tecnica. Cat Zingano purtroppo per lei non ha nemmeno l’1% dell”intelligenza motoria’ di Ronda. Magari sarà più forte, ma c’è un abisso tecnico.
      Per me anche Cris rischia grandemente. E’ forte (ma con la Carano è stata messa sotto 2 volte di seguito!) ma non è così meravigliosamente coordinata e chirurgica. Per me si prende anche lei un ARMBAR clamoroso.
      L’unico punto è sapere il mento di Ronda quanto tiene. Perchè qualche lecca se la deve mangiare di sicuro.

      • Concordo: quanti colpi della Justino può mangiare Ronda?

        • Non tanti come con le altre.. Però lei e bravissima a chiudere in clinch e proiettare quindi non e fattibile provare a massacrarla di pugni neppure per cyborg. Al contrario una tattica fatta di colpi potenti dalla distanza,evasione dal clinch e takedown defense,potrebbe portare a una vittoria ai punti,ma nel caso di cyborg anche per ko visto che la bomba nel colpo singolo c’è l’ha,mai legare con ronda la regola e questa. Piuttosto secondo voi quanti PPV venderebbe rousey vs cyborg? Ma se a ste due gli diamo 600000$ a testa vuoi vedere che il match si fa? Dai è un match OBBLIGATORIO

          • come classe non ci sono paragoni. ronda è superiore alla cyborg. siccome però in mma la classe nelle singole discipline incide solo in parte, a scapito di condizionamento atletico e aggressività (o temperamento, o coglioni NDR), ecco che la cyborg se la gioca e come. e la dimostrazione di questo è che il match non si è ancora fatto. se dana e il clan di ronda ritenessero di essere super favoriti, il match si sarebbe già fatto accettando il catch weight di 140 lb. il fatto che stiano andando avanti a menarla sul discorso del peso, sapendo perfettamente che la cyborg per pesare 135 lb si deve tagliare na gamba, e non concedendo nemmeno 5 pound per un cath weigth (stiamo parlando di c.ca 2 kg) è la prova che il match sarebbe molto, molto aperto (personalmente vedo favorita la cyborg)

  2. I Gracie l’obiettività non sanno proprio dove sia. Mentre Rener ci dice quanto sia geniale Ronda, Royce giura che sua figlia batterebbe la Rousey nelle mma (si, 0 incontri e 20 libbre meno: sicuro!).
    Peccato perché poi la competenza non gli manca ed i breakdown che fanno sono sempre interessanti ma quando parlano di cose in cui hanno interesse in prima persona diventano insascoltabili.

    • Che Justino sia un uomo è innegabile. Che i Gracie sono dei grandissimi affaristi pure: non potendo più fare leva sul JJ dove le prenderebbero da molti, negli ultimi tempi si sono inventati la dieta gracie, cercando di commercializzare frutti brasiliani nel mondo, e direi che ci stano riuscendo. E Rener con i suoi vari Chip Munk, Schaubabbo, ecc. ha una lingua chilometrica. Nipote degno di suo nonno è Kron, che da vero Jiutzuka vecchia maniera si cimenta anche nelle mma e manda a cagare i vari berimbolisti.

  3. Impressionante!

Comments are closed