Anderson Silva pulito al test del 19 Gennaio: non farà comunque il TUF Brazil 4

AndersonSilva

Anderson Silva esce pulito dal secondo test (quello fatto il 19 Gennaio)… La commissione atletica ha comunque confermato che l’atleta sarà ascoltato a marzo / aprile e poi si deciderà quanto verrà sospeso.

Questo macchia il curriculum di Anderson Silva, ormai 39enne, nonchè uno dei più grandi campioni della storia UFC ( suo il record di difese di titolo, vittorie consecutive, e anni in cui è rimasto campione dei pesi medi – 7 !!).

Ad aggiungere sembra che Silva proprio su richiesta della commissione atletica non potrà nemmeno fare il coach del TUF 4 in Brasile (!!!!!). Dana aveva confermato giusto settimana scorsa che Silva avrebbe fatto il coach mala NAC ha chiesto di sostituirlo.

Giusto ieri L’UFC ha detto che sarà Antonio Rodrigo Nogueira, alla terza esperienza come coach a sostituirlo.

Dall’altra parte: Maurico Rua

Globo TV che in amerca trasmette UFC aveva chiesto di tenere Silva ma senza essere ascoltato. Tra l’altro sembra che in Nevada devi avere la licenza anche per fare l’angolo (!!!!).

Peccato, peccato davvero… un match ai pesi massimi leggeri tra Silva e Shogun sarebbe stato un altro match da vedere!

I miei commenti:

Non per difendere Silva, ma Sonnen che era stato beccato pieno come un uovo ha potuto fare il coach mente il brasiliano no.

Secondo me il patto tra UFC e NAC è stato: io non ti faccio saltare il match e tu me lo tiri fuori del TUF 4 Brazil

 

Risorse:

per i risultati dei test: http://www.mmafighting.com/2015/2/9/8006775/anderson-silvas-jan-19-out-of-competition-drug-tests-come-back-clean

  1. Io non ho mai creduto ad un Anderson Silva che si dopa, ma ovviamente non ci posso mettere la mano sul fuoco. I risultati sono ambivalenti? A me non sembra. Suppongo che abbia preso sostanza medicinali steroidee oltre la data per un errore di valutazione del dottore che lo seguiva. Può essere una valutazione erronea la mia, ma è così che la penso. Senza malignità gratuita e senza candore gratuito.

  2. Domande:
    1) Con un risultato positivo ed uno negativo il match sarà comunque no contest?

    2) Domanda chimica, è possibile essere puliti a dieci giorni di distanza? Cioè il 9 sono dopato e il 19 pulito? Esistono sostanze mascheranti o chiamiamole pulenti che agiscono in 10 giorni?

Comments are closed