UFC Sidney / UFC Fight Night 55: Bisping vs Rockhold

UFC Sidney / UFC Fight Night 55: Bisping vs Rockhold – card a cui non davamo due lire e invece… Ko  & finalizzazioni come se non ci fosse un domani  – nuovo record UFC: 11 match finiti prima del limite su 11 match effettuati ( prevedo un bel festival di Gif Animate) ecco i risultati:

UFN_55_event_poster

 

  • Marcus Brimage vince su. Jumabieke Tuerxun – knockout (calcio alla testa ) – Round 1, 2:58
  • Daniel Kelly vince su. Luke Zachrich – submission (kimura) – Round 1, 4:27
  • Chris Clements vince su. Vik Grujic – TKO (strikes) – Round 1, 3:06
  • Louis Smolka vince su. Richie Vaculik – TKO (strikes) – Round 3, 0:18
  • Sam Alvey vince su. Dylan Andrews – KO (punches) – Round 1, 2:16
  • Anthony Perosh vince su Guto Inocente – submission (mataleao) – Round 1, 3:46
  • Jake Matthews vince su. Vagner Rocha – submission (mataleao) – Round 2, 1:52
  • Soa Palelei vince su. Walt Harris via TKO (strikes) – Round 2, 4:49
  • Robert Whittaker vince su. Clint Hester – TKO (strikes) – Round 2, 2:43
  • Al Iaquinta vince su. Ross Pearson – TKO (strikes) – Round 2, 1:39
  • Luke Rockhold vince su. Michael Bisping – submission (mataleao) – Round 2, 0:57

 

UFC Sidney / UFC Fight Night 55: Bisping vs Rockhold GIF animate dei KO

Marcus Brimage vince su. Jumabieke Tuerxun

altro angolo

Daniel Kelly vince su. Luke Zachrich

Chris Clements vince su. Vik Grujic

Louis Smolka vince su. Richie Vaculik

 

Jake Matthews vince su. Vagner Rocha

Soa Palelei vince su. Walt Harris

Robert Whittaker vince su. Clint Hester

 

 

Sam Alvey vince su. Dylan Andrews

Al Iaquinta vince su. Ross Pearson

 

Luke Rockhold vince su. Michael Bisping

UFC Sidney / UFC Fight Night 55: Bisping vs Rockhold in Numeri. Bonus e Affluenza

  • UFC Fight Night 55 – 9,904 spettatori alla allphones arena per un totale di $1.05 Milioni.
  • Record UFC di match finiti prima del limite: 11 match su 11 !
  • Rockhold & Smolka vincono il bonus per la “Performance of the Night” (50K $ l’uno).
  • Whittaker e Hester il bonus “Fight of the Night” (50K $ l’uno).

 

  1. Staremo a vedere… se gli converrà fare la roulette russa come Chael, oppure smetterla col bombolone. Alla pesa basterà guardarlo un attimo per rendersene conto.

  2. Bravo Blissard :-)
    chissa se ripropongono qualche UFC al bar ancora..

  3. Jacaré è già prenotato per Romero.

  4. Vittorino è un fenomeno e, risultati alla mano, è lui che merita la title shot. Nei medi ha 3 vittorie consecutive con KO a cui si aggiungono prestazioni di livello contro Hendo, Rumble e Jones.
    Purtroppo volenti o nolenti finché non si dimostra la colpevolezza di una persona, essa è innocente e Belfort è innocente e ha battuto tutti i più forti in questi anni.
    DOPO Belfort potremo iniziare a pensare a Jacare, Rockhold e altra gente.

  5. vitor ha avuto alti e bassi per vari motivi… non dimentichiamo i fatti di cronaca nera che hanno funestato la sua famiglia… di sicuro non lo hanno aiutato a focalizzarsi a meta anni 2000…
    in UFC è stato chiamato il fenomeno perchè già a 19 anni era un mostro…

  6. corrige:
    Ma no è normale arrivare a 34 anni e fare improvvisamente cose che nessuno fa a 25/30 anni.

  7. Un campione dde chè? Di doping di sicuro. Ma adesso la pacchia è finita, e almeno di non bombarsi sperando di non essere pescato, come quel simpatico furbacchione di Sonnen, per lui è finita. Ma no è normale arrivare a 3 anni e fare cose che non fa nessuno a 25.30 anni.
    Non mi sta antipatico, ma mi auguro che Weid gli dia una lezione, palesando come sia stato il doping a renderlo così forte fino all’altro ieri. Come dicevo Rockold e Jacarè ugualmente lo ridurrebbero male.

  8. il doping non fa il campione …ergo belfort è un campione ( doping o non doping)

  9. E’ indubbio che Vitor assumesse ormoni per scopi dopanti. Troppo di un altro pianeta rispetto a gente anche più giovane di lui. Troppo esplosivo(anche visivamente) troppo potente. Cioè uno arriva a 34 anni e cambia in quel modo mettendosi a fare cose che non ha mai fatto prima tipo stendere in un anno 3 avversari con calci alla testa mai fatti prima, che manco in un film di Van Damme? Fermato solo da Jones(che ha stra-dominato) ma che comunque ci stava perdendo, rimettendoci un braccio. Ed era Jones!
    La bravura, la determinazione, la preparazione non possono spiegare un cambiamento così radicale. Basta rivedere il match vs Serati del 2007, e poi i match vs Bisping, Rockold Hendo del 2013.
    D’accordo che non bisogna confondere le arti marziali con il Body Building, ma la condizione fisica nei lottatori è un indicatore della condizione atletica: davvero per voi uno può avere un cambiamento così straordinario riservando agli additivi chimici una parte marginale? In lui sono sono stati fin troppo evidentemente sostanziali.
    Per concludere Vitor ultima maniera rispetto al Vitor fine 90 prima metà duemila , si allena meglio e soprattutto si dopa molto meglio; almeno fino a ieri…

  10. Vitor Belfort viene da un cambiamento radicale nel dosaggio degli ormoni (che io non so se erano assunti esclusivamente per motivi medici, di salute, o una volpata come molti alludono con sicurezza).
    Vitor Belfort ha perso due volte da un wrestler come Couture, che non saprei dire se era meglio di Weidman o sulla stessa linea.
    Vitor Belfort gli ultimi match li ha vinti lottando in casa spinto da un pubblico molto a suo favore.
    Dal punto di vista del blasone conseguito è senz’altro meritevole di giocarsela per il titolo, dubito fortemente che lo sia dal punto di vista sportivo (parametro che per me è indiscutibilmente più importante di tutti gli altri: estetica (!), incassi -poi tutte le volte chi bada all’uovo oggi, perde la gallina domani-curriculum vitae ecc.)

  11. Purtroppo per lui trovare la ricetta giusta non è così semplice. Il doping è una cosa seria che viene fatta da medici esperti, scienziati sull’atleta, non dall’atleta su se stesso.

    Sul match making direi che chi li organizza deve pensare alle vendite, quindi Weidman vs Vitor BelTRT è ciò che fa vendere. Se il pubblico pagante fosse fatto dalle donne allora la card fight night 55 avrebbe dovuto incassare di più con i due belli nei MW cioè Rockold-Bisping, ma non è così.

    Ricordiamo che Rockold ha perso solo contro Vitor al massimo della sua bomba, contro Jacarè invece ha vinto ai punti unanimemente 3 anni fa. Nel frattempo il caimano è andato crescendo, Luke tra infortuni e la sconfitta velocissima contro Vitor Bombazza ancora non lo abbiamo potuto apprezzare pienamentein Ufc, ha passeggiato sugli avversari: fin troppo facili le sue ultime 3 vittorie consecutive

    La top 3 di categoria(non in ordine) è Rockold-Jacarè Weidman. Luke con Weid se la può giocare, vista la stazza e le skills non credo sarebbe così svantaggiato. Mi interesserebbe vederlo di nuovo vs Jacarè 2. Se ricapita con Vittorio gli fa rimangiare le bombe.

  12. per rientrare nelle regole antidoping, facilmente belfort avrà fatto uso di testo booster, che nn sostituiscono il trt, ma ti danno un buon 30|40% di spinta….sommata alla caparbietà di vitor e all’idea di poter tornare campione….oltre alle sue capacità atletiche che sono di base, sovrumane, io dico che troppi lo danno come carne da cannone prima del tempo.
    …..io se fossi in lui, prima del match mi farei tutta la farmacia….e poi chi s’è visto s’è visto :-)

  13. vitor trt o non trt si merita assolutamente la title shot anche se secondo me senza bombe può sperare solo in un colpo singolo nella prima ripresa..nei medi solo jacare lo vedo capace di mettere in difficoltà weidman

  14. Belfort è sempre stato bordeline con le regole anti-doping… ma rimane il fatto che ha combattuto tanto, ha spaccato tutto quasi sempre (il Ko per piede di Anderson mi è spiaciuto molto) e quindi adesso si merita il title shot.
    poi perderà e diventerà un gatekeeper ( o magari scende di categoria) pero adesso, per i risultati avuti fin’ora il title shot se lo merita.
    jacare vs Weidman esalta anche me.

  15. rockhold non ha vinto perchè di stazza superiore. certamente è atleticamente più fresco, ma ha vinto perchè è un fighter migliore. nello striking equivale bisping, ma nel grappling è di un livello totalmente diverso. a dire il vero big jim rockhold come grappler è di livello assoluto. tutto qua
    non capisco invece l’accanimento verso belfort. che si siringa è evidente, ma alla fine faceva ciò che gli era concesso. parlo adesso, non anni fa. finchè ha fatto quello che poteva, era sicuramente il più forte campione a parte. poi c’e’ stato tutto il casino, sono anche io d’accordo che difficilmente sarà quello di un anno e mezzo fa, ma comunque quello la era l’ultimo visto. capisco magari rockhold o jacare, ma dai non si può dire che romero o kennedy meritino il match per il titolo più di vittorino bello

  16. organizzatore sportivo è un conto,promoter di uno sport che va in vendita in ppv negli usa è tutta un’altra cosa!!vitor ha massacrato dan henderson e i due spilungoni che hanno combattuto l’altra sera,tre ko uno piu bello dell’altro,lui merita la title shot……….ora se mi dici si ma era dopato come un cinghiale ungherese ti do pienamente ragione,ma quei ko sono reali e se te li metto in un promo vendereanno millemila volte di piu di luke che vince in australia,o di jacare o romero che manco parlano inglese!!qualsiasi promoter metterebbe vitor al posto degli altri!!come fan invece ti dico io vorrei chris vs jacare anche domani,per me viene fuori un match della madonnna,e anche vs romero,che apparte le merdate fatte dal suo angolo è cmq un toro con un wrestling superiore al campione!!!se siamo fortunati li vedremo nel 2015!!io fossi nell’ufc terrei jacarè parcheggiato in attesa del vincente tra chris e vitor,e organizzerei un bel rochold vs romero tanto per gasarmi!!!

  17. @crocop
    Vorrei che mi dicessi però se tu, come organizzatore sportivo, avresti messo Belfort (che sembra appena dimesso dal reparto di ematologia) oppure avresti trovato più sensato mettere uno tra i vari Rockhold, Romero o Kennedy.
    Visto poi che Weidman ha dimostrato ampiamente di andare a nozze con gli striker come Anderson Silva e Lyoto Machida.
    Come on Dana! Che cazzo combini!

  18. vitor si sbombazzava fin da giovane è vero!!ma a 19 anni se dovessi entrare nella gabbia combattendo con gente grossa il doppio di me( all’epoca non c’erano classi di peso e TUTTI si stra bombavano) in un quasi illegale (all’epoca)”sport”che non conosco neanche troppo bene(nel 1997 niente youtube o wikipedia per cercare il record e i video dell’avversario,quindi niente gameplan alla greg jackson) anche io mi sbombazzerei di ogni tipo di medicina dopante e ormoni!!è da condannare che lo faccia oggi,con le classi di peso e tutti i regolamenti nuovi,ma giustamente se arriverà al match pulito chris lo randellerà per bene(altro che 5 round,lo finisce prima)!! sul discorso dimensioni rochold e bisping non è che ci sia differenza di peso(la sera del match entrambi stanno sui 92 kg),è che rochold è un atleta nettamente superiore e anche un fighter nettamente superiore,sembra piu grosso forse perchè è piu tirato ma il peso è quello,non è un medio massimo,se lo metti accanto a phil davis o jon jones la vedi la differenza!!

  19. @Tommy io non devo insegnare nulla a nessuno, ma quando leggo certi post mi viene da ridere!!
    Vorrei ricordarti che non e Dana White che organizza gli incontri ma Joe Silva (Matchmaker ufficiale dell UFC)!
    La donna va in menopausa perchè e la natura umana che lo impone, Vitor Belfort a bisogno di TRT perchè ha usato steroidi e altre sostanze dall età di 18 anni.
    @El Chupa ti e antipatico Belfort?? vuoi vederlo trascinato per l ottagono per cinque round e finito con ground and pound, farebbe la fine di Tito Ortiz (scullaciato) da Randy Couture.

    P.S. Vitor Belfort andrebbe bannato dall mma se fosse per me

  20. Se lo merita-VA. (in passato)
    Ma in questo momento di transizione dal testosterone al carciofone liscio senza selz come pensi che sia? Chi è che prende tutti i giorni 2-3 caffè alzi la mano!
    Ecco domani smettete di punto in bianco e ditemi alle 4 come state.
    Non posso immaginare cosa sia smettere con un ORMONE così potente!!!
    E’ come per una donna finire in menopausa!!!

  21. Belfort (bombe o meno) se lo merita il match… poi probabilmente verrà asfaltato, ma è un altro discorso….

  22. Aggiungo che la mia era una critica al modo con cui combina certi match il signor Dana White,
    Questo match era chiarissimo come finiva. Glie l’ho scritto giorni il risultato. Un match risibile.
    Non un gran che dal punto di vista di un organizzatore di eventi SPORTIVI.
    Non si capisce perchè questo Rockhold, Romero o al limite Kennedy, non l’abbia presentati al signor Weidman invece dello spennacchiato Belfort!
    Belfort cos’è in questo momento? Vogliamo assistere ad un altro Chael Sonnen?

  23. @Natural
    Ti do una notizia, non cercare i sofismi con me, perchè ho un’età che non ci casco. Da dove vieni tu, io ci sono già stato!
    Non c’entra nulla il discorso Bodybuilder, qui si parla di forza in atto, di potenza, non di ‘ciarpame’ steroideo. Nel caso di Silva, parliamo di un omone che non ha nemmeno la metà delle capacità lottatorie di Caino e nemmeno la metà della velocità. Che c’entrano le dimensioni fisiche?
    Io parlo di questo: a parità di capacità tecniche e di velocità tra Bisping e socio (e i due per lo meno si equivalgono), prevale il più forte. E non c’è bisogno di NULLA per capire chi era dominante, basta semplicemente osservare!!! Bisping anche contro Kennedy è finito male, anche qui nettamente inferiore dal punto di vista atletico. Bisping per me è un vero peso medio, gli altri due per me sarebbero dei mediomassimi. Punto.

  24. @Tommy seguendo il tuo ragionamento anche Cain vs Silva o Cain vs Lesnar era un match squilibrato eppure guarda come e finito. Ragioni come i bodybuilder più uno e grosso e più e forte; ti do una news non e così!
    Soa Palelei vince ancora!! Al Iaquinta del team serra-longo vince su Ross Pearson, questo team e il nuovo Greg Jackson.

  25. Tra Bisping e Rockhold c’era un abisso. Le gambe di Rockhold saranno 20 cm più lunghe, è più grosso in tutti i distretti corporei, più potente. Match squilibrato.
    Però la verve il Conte non la perde mai!!

Comments are closed