Risultati UFC Japan 2014: Nelson vs Hunt (UFC Fight Night 52)

Prima ancora di parlare dei Risultati UFC Japan: Hunt vs Nelson ( Tate vs Nakai)… ecco uno sborrosissimo poster di Gian Galang

Mark-hunt-Roy-Nelson-artwork- Gian-Galang

Image by Gian Galang.

La mossa di fare l’UFC Japan 2014 alle 14:30 orario di Tokyo per far in modo che sia un orario potabile in america ha piegato tutti i miei entusiasmi per vedere l’evento dal vivo ( in Italia sono le 6:30 ….) I risultati li posto in differita a sto giro… almeno la undercard, Nelson e Hunt dovrebbero scontrarsi verso le 10:30….

Risultati UFC Japan 2014: Nelson vs Hunt (UFC Fight Night 52)

 

  • Mark Hunt vince su Roy Nelson – knockout (pugni) – Round 2, 3:00
  • YMyles Jury vince su Takanori Gomi – TKO (pugni) – Round 1, 1:32
  • Yoshihiro Akiyama vince su Amir Sadollah – decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Miesha Tate vince su Rin Nakai via unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Kiichi Kunimoto vince su Richard Walsh – split decision (28-29, 29-28, 29-28)
  • Kyoji Horiguchi vince su Jon Delos Reyes – TKO R1 3:48 of
  • Masanori Kanehara vince su Alex Caceres –  decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)
  • Katsunori Kikuno vince su Sam Sicilia – submission (RNC) R2 1:38 of R2
  • Hyun Gyu Lim vince su Takenori Sato – TKO (gomitate)  R1 1:18
  • Kyung Ho Kang vince su Michinori Tanaka – split decision (29-28, 28-29, 29-28)
  • Johnny Case vince su Kazuki Tokudome via TKO (guillotine choke) R2 –  2:34
  • Maximo Blanco vince su Daniel Hooker – decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)

Bonus della Giornata

 

UFC Japan 2014: Nelson vs Hunt (UFC Fight Night 52)

Hyun Gyu Lim vs. Takenori Sato

Katsunori Kikuno vs. Sam Sicilia

Myles Jury vs. Takanori Gomi

Kazuki Tokudome vs. Johnny Case

da un altro angolo

Mark Hunt vs. Roy Nelson

  1. Evento interessante e piacevole che ha dato solo conferme e nessun colpo di scena…hunt vs nelson era sicuro sarebbe finito prima del limite ma nn era sicuro chi l’avrebbe spuntata. Nelson poteva fare di più a terra ma l’ha fatto rialzare ed è stato punito..
    Tate vs nakai nn mi sarei stupito di un pareggio. Decisamente della tate il primo round ma gli altri due…
    @tommy hai ragione sugli alti e bassi della nakai, in altri match dove era in piena forma faceva partire slam incredibili da svariate posizioni..
    Caino ad hunt lo distrugge, taglia la distanza ed il gioco è fatto. Anche nn riuscendo a portarlo a terra lo surclassa nel clinch come ha fatto con jds.

  2. articolo ben fatto ed ottima analisi: effettivamente hunt ha combattuto bene e oltre alle mani pesanti ha dimostrato ottimo striking sopratutto nel colpire e uscire! poi quel montante non poteva tirarlo in un momento migliore. unito al fatto che ha migliorato la difesa dai td e il riuscire a tornare in piedi da terra ha reso Hunt un ottimo hw, completamente diverso da quello del Pride ed infatti anche il record dimostra questa sua ascesa..

  3. Interessante @Watcher, analisi e valutazioni molto acute e un po’ agiografiche. Le mie impressioni durante il match erano un po’ diverse.
    Mi sembrava che Nelson non esplodesse a sufficienza col suo dx. E che facesse pochi tentativi. Inoltre partendo dal centro della gabbia per Hunt era più facile indietreggiare, Forse, dico forse ,era opportuno che Hunt fosse portato a stare più vicino alla gabbia per poi inquadrarlo. In questo è stato maestro Caino contro JDS, ma per fare ciò bisogna avere più continuità, mettere più pressione e ingoiarsi qualche colpo d’incontro.

  4. sinceramente se a Hunt non gli danno la title shot a breve non la prenderà più secondo me! se gli fanno fare un match in australia a novembre come aveva chiesto e magari con arlo poi gli e la devono dare! secondo me vincerebbe Cain ma nei primi due round dovrebbe stare molto ma molto attento! comunque prima vediamo chi la spunta tra Cain e vai cavalo

  5. prima della title shot ad hunt darei arlovsky per non farlo stare un altro anno senza combattere che alla sua età non è una cosa buona..di sicuro cain lo terrà a terra per due tre riprese per poi finirlo in g&p ma ha le mani di pietra quindi non si può mai sapere,poi il suo cardio considerando la sua età e la sua corporaturà non è malissimo considerando che ha retto abbastanza bene per 25 minuti contro un bigfoot dopato

  6. http://www.mmamania.com/2014/9/21/6777081/voice-vs-fedor-watch-fedor-emelianenko-full-ufc-video-interview-michael-schiavello-axs-tv-mma l’intervista a fedor del mitico michael schiavello!!
    hunto merita la title shot contro il vincente tra cain e werdum!!non importa se viene spremuto come un limone,è lui che deve andare,arlovski non la merita ancora,browne ha perso,miocici verrà ucciso da dos santos e rothwell è gia stato usato da cain come straccio per puliro la gabbia qualche anno fa!!dopo hunt sarà il turno di browne(che dovrebbe stuprare schaub a regola),cain vs hapa sarebbe interessante se travis lavora mooooolto sulla tecnica e sulla compostezza(è trooppo scoordinato e perde un sacco di energie facendo cazzate inutili,avrebbe demolito bigfoot se non si fosse messo a fare michael jackson)!!cmq non date per spacciato hunto,il cardio è quello che è ma negli ultimi anni ha lavorato solo su una cosa:scramble e wrestling,infatti rispetto a quello che combatteva nel pride oggi è impossibile tenerlo giu a terra,se lo porti giu si rialza e anche nel clinch è diventato una bestia,in piu ha i pugni nelle mani!!!

  7. Comunque quelli che hanno combattuto di più nelle ultime 5 stagioni chi sono?
    In una rapida ricerca Daniel Cormier (14), Travis Browne e Roy Nelson(12) , gli altri non è che hanno delle medie allucinanti. Antonio Silva (10), JDS (9) Overeem (8), Barnett (8), Frank Mir (8), Mark Hunt (8), Cain Velasquez (7), Big Nog (6), Werdum (6), Rothwell (6).

  8. Tommy cain è il Mio preferito quindi non lo accuso …. Spero solo Ora Che si è ripreso ke combatta di piu

  9. Tommy cain è il Mio preferito quindi non lo accuso …. Spero solo Ora Che si è ripreso ke combatta di piu

  10. Guarda che anche JDS non combatte dall’era punica…non è solo Cain al quale lo menate sistematicamente. Se non ha fatto più incontri è perchè si è tutto rotto in quell’incontro pazzesco-folle contro JDS non è che se ne sta lì a godersi il panorama !

  11. Lo so Che hunt, come quasi tutti Gli altri, Sono molto inferiori a cain… Ma voglio vedere cain combattere con avversari diversi e piu volte all anno… I match sanguinari c saranno se indovinano I giusti accoppiamenti

  12. @Watcher
    A me la cosa che mi sorprende è che ultimamente tra i pesi Massimi gli incontri si concludono prestissimo.
    Che succede? Gli incontri sanguinari come Lesnar vs Carwin, JDS vs Carwin, il II° e il III° tra Caino vs JDS sembrano non esserci più.

  13. @Tommy
    E pensa che Hunt si è rotto un dito del piede ad inizio incontro con JDS. ;)
    Comunque concordo, anche secondo me era più preparato a livello di cardio.

    Discorso Cain:
    il campione è favorito e non si inizia neppure a discutere. Resta il fatto che non può tuffarsi per un takedown, dovrà prepararlo ed in quella fase Hunt può chiudere l’incontro in un istante. Per me sarebbe divertente da vedere.

    Hunt, Arlovski, Miocic, Barnett tutti matchup curiosi…il problema è che il campione combatte una volta l’anno quando va bene ed è probabile che nessuno dei 4 avrà la titleshot.

  14. No Hunt non è all’altezza di Caino, manco per niente!
    Comunque sì, dopo Werdum, e non è sicuro che vada bene, una chance ad uno che ha già 40 primavere gliela darei. Però le busca ma di brutto. Anzi per me Caino lo sfigura.
    E’ di un’altra categoria come JDS. E a mio parere Hunt che ho visto contro Junior era mooooolto più preparato che in questa sfida.

  15. Gomi sta pensando se ritirarsi o no e anche secondo me farebbe bene!!! @tommy anche per me il primo round va a Nelson di poco! @jona d’accordo anche con te! Che gli diano cain a hunt se rimane campione perché a quell età rischia un crollo incredibile da un giorno ad un altro

  16. Io mi sn rotto il cazzo di veder gente ke deve faticare una vita x aver l opportunità di andare x il titolo
    Dopo werdum io manderei subito mark x il titolo, poi se vincono i loro match c’è spazio anche x travis brawne ed arlovski … Seno Cain non combatte più

  17. ora devono dare arlovsky a hunt e poi title shot,spero si ritiri col botto..mi dispiace per gomi ma penso che ora sia abbastanza bollito per ritirarsi

  18. Hunt spettacolare con l’ennesimo walk off KO da cineteca.
    Ancora una volta però gassa a fine primo round e il non aver seguito nelson a terra a me sembra dovuto più che altro al fatto che fosse esausto (come con Struve).
    Probabilmente a questo punto di allenare il cardio proprio ne ne ha voglia…peccato, però è comprensibile.

    Miesha ha il brutto vizio di combattere al livello degli avversari e ne esce un match francamente brutto. La Nakai viene buttata nella UFC contro una top5 che stilisticamente nega i suoi unici punti di forza (wrestling e sottomissioni)…di sicuro chi la definiva uno scherzo è stato smentito (ha vinto pure un round) ma il talento è quello che è.

    Grande prova di Akiyama e davvero dispiaciuto per Gomi. :(

  19. soggezione a parte mi sembra che rin nakai appartenga a un altra categoria di peso… ( cioè quella inferiore) era troppo svantaggiata in allungo e altezza con tutti quei mucoli a 150 di altezza non puoi essere competitiva… anche il double hook quando gli prendeva la schiena non riusciva a farlo per colpa delle gambe troppo grosse e corte……
    hunt merita velasquez sempre se rimane campione dopo werdum

  20. Il match di Nelson vs Hunt.
    Prima del match davo favorito il samoano. Ma nella prima ripresa dopo che l’ho visto tenere la guardia bassa ho pensato che sarebbe finito ko.
    Il primo round ho letto che molti l’hanno dato a Mark Hunt. Voi siete daccordo? Io no.
    Poi nel secondo round Nelson (in condizioni fisiche allucinanti) ha preso prima un pugno nel naso che ha accusato parecchio e poi da lì secondo me non si è più ripreso. Su FB ha detto: ‘mi ha beccato, tutto lì’.
    Per quanto riguarda il match di Miesha (perchè di Rin Nakai, che sembrava in soggezione, non sono pervenute annotazioni di rilievo) direi normale amministrazione. E’ bastato fare il compitino. Io ho visto quasi tutti i match di Rin Nakai e devo dire che ha degli alti e bassi clamorosi, inspiegabili.
    Comunque il weigh in da samurai mi è piaciuto moltissimo e la perdono per la sua prestazione minuscola.
    Nella conferenza stampa post-match Akiyama sembrava molto provato, direi quasi rinc*. Anche se il suo look, cappellino con brillantini, maglietta ecc mi fa sballare come quello di BB King.

  21. qualcuno ha visto Caceres? non mi aspettavo perdesse dopo il match contro Faber

  22. mi è piaciuto un sacco questo evento! la Tate ha vinto di misura ma la Nakai sopratutto nel primo round mi è sembrata un po intimorita e timida poi nel secondo mi è sembrata più sciolta e ha fatto un paio di buoni td e ha preso la schiena senza concludere però. Jury ha tirato il destro con un timing e precisione importanti. adesso gli ci vuole un top 5 oppure Nurma! Sexyama con i suoi 39 anni ha fatto un discreto match ha amministrato e poi nell’ultimo minuto ha fatto un td seguito da un gnp aggressivo! e poi ci è stato il main event: non mi sarei mai aspettato un ko così ma in quella posizione credo che Nelson non potesse scaricare in nessun modo quel montante incredibile!
    da tenere d’occhio il mosca Kyoji Horiguchi

  23. ma non funzionava il sito…
    caaazo

  24. Adesso i commenti funzionano!

Comments are closed