Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Uno dei più grandi match dell’anno: Alexander Gustafsson contro il campione dei pesi massimi leggeri dell UFC Jon Jones salta. Ma all’UFC 178 ci sarà comunque un match che non ci farà mancare l’incontro tra l’americano e lo svedese: Il wrestler olimionico Daniel Cormier (15-0) sarà il pretendente al trono.
Cormier 35 anni è sceso dai pesi massimi per non doversi scontrare con Cain Velasquez, suo compagno di allenamento. prima di scendere ai massimi leggeri ha comunque sconfitto (distrutto nella maggioranza dei casi) Antonio Silva, Frank Mir, Roy Nelson e Josh Barnett. Nei massimi leggeri ha già lo scalpo di Patrick Cummins and Dan Henderson.
Daniel dopo la vittoria contro Dan Henderson UFC 173 ha detto che era infortunato e che avrebbe atteso il suo momento dopo l’operazione. Ma questa chiamata, con 9 settimane di preavviso è perfetta, la gamba magggicamente guarita e la voglia di sfondare teste sempre alta.
Da parte sua Jon Jones conosciuto come Mr. Simpatia ha una fila di vittorie devastanti (20-1, con l’unica sconfitta per squalifica) su Mauricio Rua, Quinton Jackson, Vitor Belfort, Lyoto Machida, Rashad Evans e Glover Teixeira.
Cormier di dice confidente: “Jon Jones, non puoi sfuggirmi per sempre, io sono quel ragazzo nei tornei di lotta che è sempre nel tuo girone. Non importa dove vai, io ti vengo a prendere. So che nessuno può battermi nella lotta quindi non importa , E’ il mio ottagono…”
Ecco l’intervista dove annuncia il match, la salute del ginocchio, di come si sta preparando e da dove è nato il badblood
per ora l’ufc 178 promette molto bene:
I commenti sono chiusi.
Jones ha demolito avversari con i controcazzi , Cormier ha battuto Henderson che aveva combattuto due mesi prima con Shogun e che comunque è un fighters sulla via del tramonto ( ma che cuore !!! ) poi ? Senza tante balle … il Caino l’avrebbe scorticato di mazzate ed è sceso di categoria perchè non aveva comunque possibilità di vittoria, poi parlare di amicizia … sei un professionista ed il tuo lavoro è di combattere e fare spettacolo contro chiunque faccia parte della tua categoria di peso. Il resto sono solo scuse. P.S … Non sono un fan di Jones
L’Avvocato (non Agnelli), del Diavolo (non Ghedini) direbbe che ha battuto gente piccoletta, bassetta, e che non appena ha affrontato l’unico col suo stesso orizzonte, ha dovuto penare ed è stato pure spaccato e gonfiato.
Cosa vuoi, sono punti di vista, points de vue direbbero gli antenati di Daniel Cormier…
Jones verrà sbattuto come un tappettino..
X il resto in base alla mia esperienza ti posso dire che dipende dalle persone ed io personalmente nn farei mai un incontro al 100% con un compagno se poi è anche un amico ancora meno..
Dire che Gustaffson abbia demolito Jones mi sembra un peccato quasi capitale , è stato un bel match combattuto ma si è preso le sue belle gomitate nei denti anche il biondo che è comunque fortissimo e si merita un rematch per il titolo. DC ha combattuto contro ottimi striker dalle mani pesanti ma moooolto a corto di cardio e comunque sulla via del tramonto ( Nelson , Mir … ) ed il suo wrestling è comunque di un altra categoria. Comunque vedo Jones favorito , doveva essere preso a cartoni da teixeira ( che lo reputo più forte di DC ) ed invece lo ha umiliato.
La scelta di accettare il match non deve essere stata facile per Cormier…non so quanto l’infortunio al ginocchio lo condizionerà durante l’incontro ma di sicuro impatta sulla preparazione. Nove settimane per preparare e svolgere il training camp senza neppure poter spingere al 100%…mah.
secondo me dipende tutto dal primo round!!se daniel parte col freno a mano tirato e rimane a distanza viene jabbato per 5 round(jab calcetti ecc ecc)!!se parte subito mettendola sul wrestling può vincere,ma la vedo durissima,jones è jones!!!
E’ ESATTAMENTE quello che volevano i Fertitta e White.
Portare Cormier alla Title Shot nelle peggiori condizioni possibili (vedi miei interventi ‘profetici’ precedenti).
Perchè loro hanno un occhio, vispo, al fatturato e uno, guercio, allo Sport.
Però Prosciuttino Cormier schienerà anche questi tromboni.
> Però Prosciuttino Cormier schienerà anche questi tromboni.
la vedo dura ma lo spero !
lo spero anch’io, ma la vedo molto dura.
Tommy sono perfettamente d’accordo con te
Comunque se Vince Daniel sarà x ko mentre Jon ai punti
per me è esattamente il contrario. se vince cormier, credo lo possa fare portando a terra jones e controllando la posizione per vincere ai punti. se invece il match va come lo imposterà jones e cioè cercando di stare in piedi e a distanza, credo che possa arrivare uno stop nelle ultime 2 riprese.
Non so cosa pensare. vediamo come è il ginocchio dell’uomo da picnic… e vediamo come gli stop kick di JJ diano fastidio al fighter….
io sono per brocop … ma non gli do più del 25% di possibilità
Gran card!