La ricetta per avere dei super rating in TV? un fighter MMA

UFC Fight Night Dublin on 3eIn picture: Conor McGregor

UFC Fight Night Dublin è stato lo show dei record, non solo prima di iniziare (più veloce sold out della storia dell’UFC) ma anche e sopratutto il durante e il dopo.

In irlanda il canale che lo trasmetteva 3e ha raggiunto i 600K spettatori totali, con uno share del 21 %. e se si guarda nel dettaglio:

  • 36.69% per gli uomini 15-34
  • e un impressionate 43.33% per gli uomini 15-24.

In aggiunta 3e aveva messo in cartellone film d’azione (Xmen, Rambo) e speciali UFC… rendendo la giornata di sabato la più vista della sua storia. Il direttore, Jeff Ford, è raggiante:” La serata di sabato è stata fantastica e i rating dell’UFC dimostrano la fame per le MMA in irlanda e in particolare lo status di superstar di Conor McGregor. Vogliamo ringraziare l’UFC per il loro supporto e siamo fieri di avere una relazione cosi proficua con loro.”

Garry Cook, direttore UFC Europa: “Questa serata farà storia nell’UFC sia per la velocità di vendita dei biglietti che i risultati televisivi. La collaborazione tra UFC e E3 è il risultato di settimane e giorni di lavoro che hanno portato all’evento.”

3eè il quarto canale irlandese dopo RTE1, TV3 e RTE2. E’ il più grande canale non terreste con una % di marcato più grosso di Sk.

 

    Comments are closed