MMA USA UFC

L’UFC Fight Pass si arricchisce della libreria dell’Invicta FC

Shannon-Knapp_01

L’UFC Fight Pass si arricchisce della libreria dell’Invicta FC: ecco perchè secondo me questo deal è moooolto interessante per il futuro delle MMA

L’UFC Fight Pass si arricchisce della libreria dell’Invicta FC: ecco perchè secondo me questo deal è moooolto interessante per il futuro delle MMA

Shannon-Knapp_01

Ecco una mossa molto interessante per l’UFC. Come sapete l’UFC ha creato il suo canale web in streaming, chiamato UFC fight Pass. Nonostante l’inizio un po’ di corsa con una libreria match non proprio esaltante, si è arricchita in pochi mesi di tantissimi eventi storici da vedere, molte repliche di eventi recenti, tutte le undercard e ovviamente Strikeforce, WEC, PRIDE, EliteXC e Affliction. Insomma è un altro acquisto che un fan delle MMA potrebbe fare (sono solo 10 dollari al mese)

Le due promotion erano già in stretto contatto ma questo accordo toglie l’Invicta (promotion di solo donne) dalla fatica di sopravvivere solo di PPV e la mette in una posizione favorevole di dover solo fare talent scounting.

l’ ultimo evento Invicta è stato L’Invicta Fc 7 in Dicembre a Kansas City, e il prossimo sarà a fine estate.

L’invicta ha 4 categorie di peso e rispettive campionesse:

  • pesi atomo: Michelle Waterson
  • pesi mosca: Barb Honchak,
  • pesi gallo (la stessa di Ronda) Lauren Murphy
  • e ovviamente la fighhter che più fa paura all’UFC: la campionessa dei pesi piuma featherweight titleholder: Cristiane Justino.

La Knapp ( ceo Invicta) è raggiante ! mi aspetto un bel festino con Dana e Lourinzo.

A parte gli scherzi questa partnership con la Invicta Fighting Championships è un imporante passo per le MMA

  • la libreria UFC fight Pass diventa ancora più ricca
  • L’UFC apre il canale ad alttre federazioni, facendo il primo passo per diventare un canale di MMA a tutto tondo.
  • L’invicta con questo deal avrà un altro flusso finanziario e una buona copertura mediatica, permettendo una vita più lunga ( e un futuro acquisto ;-) tanto alla promotion tutta al femminile, tanto alle fighters

Cosa ne pensate? chi è che è iscritto al Fight Pass dell’UFC?

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

2 Commenti

  • Mi hai battuto sul tempo! Meglio così, ero in ritardo.

    Da come si sono svolte le cose questa sembra essere stata una scelta di ripiego per Invicta, le voci di corridoio dicono di un probabile accordo fallito con SHOWTIME (e quello si sarebbe stato un colpaccio)..
    Dopo mesi di silenzio e lo spettro del fallimento di sicuro è una soluzione positiva questa, certo è che nessuna promotion ha mai guadagnato qualcosa nel finire sotto l’ombrello Zuffa.

    Vedremo a breve (si parla di luglio) quanto e se cambierà il prodotto.

  • di sicuro questa mossa è poco meno di una acquisizione, però tra il fallimento e l’essere finanziati dall’UFC direi che è la seconda è l’unica scelta sensata.
    Due – tre eventi all’anno e siamo a posto.
    in questa maniera anche la Marloes può tornare a combattere.

    e poi chissa magari in futuro anche la WSOF potrebbero andare su FIghtPass….

X