Daniel Cormier è pronto per il match contro Alexander Gustafsson per il titolo ad interim

Dana White aspetta la firma di Jon Jones… cosi si propone DC… Daniel Cormier vs Alexander Gustafsson in vista ?

daniel_cormier-vs-gustaffson

Dana White ha detto, ormai una settimana fa che sta aspettando la firma di jon Jones sul contratto per la rivincita contro Alexander Gustafsson.La data programmara è il 30 Agosto all’UFC 177 a Las vegas. Jon Jones sembra che stia temporeggiando per aver più potere contrattuale, Gustaffson ovviamente è stanco, Dana non è felice… ma il più irritato di tutti è ovviamente Daniel Cormier che a mio avviso è il title contender numero uno e nonostante questo viene scavalcato continuamente.

Anche se L’uomo da picnic è pronto ad aspettare per la sua occasione non rimane di sicuro  con le mani in mano… e infatti propone una cosa:

“So che non sarà una cosa molto popolare, ma se Jon Jones non firma, sia perchè vuole più soldi sia perchè non vuole combattere il biondo… beh combatterò  io con Alexander Gustafsson. ma deve essere per il titolo ad interim”

Cormier ha vinto sabato scorso contro Dan Henderson all’UFC 173  senza riportare praticamente danni e quindi si ritiene pronto a combattere quando serve. Cormier fortissimo peso massimo e sceso nei pesi massimo leggeri dove risulta ancora più dominante. (adesso è un prodigioso 15-0 nelle MMA)

Se mettono la cintura in palio, non mi interessa quando è la data, non mi interessa Jones, io voglio solo la cintura – tra l’altro questa è la soluzione migliore per lui, dato che non dovrà sfidarci entrambi”

Direi che si cazzo!!! Gustaffson vs Cormier per il titolo ad interim e poi unificazione cintura. due piccioni con una fava. WAR DC WAR !!!

 

  1. sinceramente con tutto il rispetto per gus preferisco anche io vedere prima jones vs dc perchè se dovesse riperdere gus diventerebbe un eterno secondo come jds! quindi io prima farei jones vs dc che non è mai andato per il titolo e poi gus se vince un altro match!

  2. non è poco. ma siccome sembra che piu aspettano a fare jones-gustaffson 2 e piu cresce la aspettativa e potenziale vendita, io dico invece il contrario. gustaffson è diventato famoso per aver fatto un super match con jones. più aspettano a fare il 2 e meno hype ci sarà

  3. “Solo per aver vinto due round con Jones” e ti sembra poco?

  4. Tra un anno la gente manco si ricorda più chi è Gustaffson, che è diventato famoso più o meno solo per aver vinto due round con jones

  5. ultime notizie:
    dana white ha detto che jones è ancora sotto contratto(infatti gli mancano ancora 5 incontri)ma non vuole gustafsson,non vuole concedergli il rematch,e sta chiedendo un match contro DANIEL CORMIER!alla faccia di chi dice che ha paura!!per me fa stra bene,gustaffsonn ha battuto manuwa(????)per avere il rematch,non è sufficiente,e DC è un match molto piu ostico come tutti su sto sito pensano!!se il rematch con gus si facesse nel 2015 dopo un anno di “fuga” di jones dal biondo,avrebbe un hype pazzesco e farebbe ppv della madonna,jones credo pensi a questo(tanto il risultato non cambierà secondo me,insomma se batti una BBBESTIA come dc non puoi perdere con gus,proprio per legge!!

  6. DC é troppo forte.
    non credo gli diano la chance di distruggere JJ

  7. @Tommy
    Perfettamente d’accordo che la UFC piloti le carriere dei fighter più vendibili tramite il matchmaking, in questo caso però secondo me prevale la volontà di imporsi sugli atleti.

    La strategia che stanno usando però la trovo pessima. Al di là del fatto che sia visicida o meno, se Jones tiene duro si ritrovano un campione ai box per chissà quanto..se Jones cede hanno il contratto che vogliono ma hanno comunque indebolito l’immagine del campione facendolo passare per codardo.

  8. Seguo l’UFC quasi dall’inizio.
    Credo di capire di questo Sport, anche se non sono Joe Rogan.
    Però penso di non aver mai vissuto un periodo così caotico.
    Trovo che Crocop e Watcher, verso i quali ho molta stima, vedano solo una faccia della medaglia. Senz’altro da una parte Dana e i Fertitta vogliono un contratto con Jones che lui non vuole sottoscrivere, però, a mio avviso stanno giocando anche su un altro tavolo. ed è quello protezionistico nei confronti del loro ‘Mayweather’, forse l’unico personaggio che è in grado di portare le MMA a livello di altri Sport per ora molto più diffusi e conosciuti.
    Al riguardo però ritengo che paradossalmente il modo di gestire la loro organizzazione sia più vicina alla WWE che a quella di Sport veri, olimpici. Disapprovo infatti, oltre agli ultimi goffi e improbabili match up (Hendo vs Cormier e Miocic vs Maldonado) il modo con cui vengono costruiti gli eventi in Europa. Paesi coinvolti pochissimi, card piuttosto raffazzonate, scarsissimi rischi intrapresi.

  9. Per quanto io non sopporti Jones e simpatizzi per Cormier, credo che le sue dichiarazioni siano state “richieste” dalla Zuffa.

    Dana e la Zuffa stanno ricorrendo al solito viscidume per costringere Jones a firmare il nuovo contratto ai loro termini…e così annunciano un incontro con Gus (addirittura in uno stadio) prima di aver firmato, facendo passare i temporeggiamenti di Jones come paura dell’incontro forzando le trattative grazie alla pressione mediatica. Ora questa storia del titolo ad interim, come dire che loro possono andare avanti anche senza di lui..

    Mettere in riga i campioni è una buona idea ma per me queste strategie sono tutte sbagliate..

  10. @tommy dana white non sta proteggendo jon jones per niente anzi lo sputtana ogni volta che può,è un presidente di merda quando si tratta di rapporti personali!!discorso diverso su ronda rousey vs cyborg,li posso anche essere d’accordo con te!!
    la questione è semplice:jon jones è il lhw champ piu dominante di sempre senza dubbio(non è obbligato ad andare nei massimi perchè gente come rampage,glover,gus,cormier ecc sono tutti grossi quanto e piu di lui ma non hanno cosi tanti haters che cercano scuse per il suo dominio come campione),ha difeso il tiolo 7 volte,7 fottute volte e ancora c’è chi ha dei dubbi su di lui!non sta firmando il contratto perchè vuole piu soldi,soldi che merita fino all’ultimo centesimo(e si sa che l’ufc non paga un cazzo)!!cormier è uno dei miei preferiti ma è stata una SUA SCELTA SCENDERE DI CATEGORIA QUANDO POTEVA AVERE LA TITLE SHOT NEI MASSIMI!!ma non ha voluto perchè lui e cain sono migliori amici ecc ecc!!!scendendo nei massimi le cose so andate male,rashad si è rotto e adesso c’è la fila per andare contro jones,non è colpa certo del campione!!
    per concludere jon vs gus si farà secondo me,l’ufc aumenterà la paga del campione,poi quando jones lo asfalterà nel rematch e affronterà pure DC(vincendo ai punti con colpi che partono da un chilometro di distanza)voglio vedere che vi inventerete!!e se dovesse perdere chissene frega,ha cmq difeso il totlo 7 stra maledette volte cazzo!!

  11. Bell’articolo Manolo, ma…
    1. Gustaffson doveva vedersela con JJ in Svezia (stadio da 60 mila): non si è fatto.
    2. Cormier doveva essere uno degli avversari di JJ: non si è fatto.
    Volete darmi retta?
    Dana vuole preservare il suo pulcino (JJ) e fa di tutto per tenerlo al calduccio.
    Non so fino a quando lo potrà fare ma è questa la sua intenzione loschissima.
    E idem per Ronda vs Cyborg…
    Poi quelli che credono in un futuro di JJ nel Pesi Massimi, mi sembrano quelli che credono nella Fata Turchina…

  12. jj mi sta sulle balle….ma pagherei per vedere gustavo sul trono, quindi che si sbrighino a fare sto match, altrimenti che jj vada nei massimi che è ora ormai….a combattere con quelli della sua altezza e vediamo se è così dominante come nei lhw.

    Neanche cain, ma jds vs jj sarebbe un grandissimo match

Comments are closed