Ronda Rousey Vs Chris Cyborg in arrivo.

Ronda Rousey Vs Chris Cyborg in arrivo? Cosi sembra. Dopo alcune dichiarazioni di Ronda, la cyborg ha scritto una lettera di fuoco.

ronda-vs-cyborg

La Chris Cyborg sembra non abbia preso benissimo i commenti di Ronda sul fatto che volesse solo guadagnare… ecco la dichiarazione ufficiale.

Parlando della frase di Ronda in cui mi dice che io cerco solo il giorno di paga cosi da poter ritirarmi, hai ragione. Non vedo l’ora di prendere i soldi per farti ritirare ( il gioco di parole in inglese si perde NdChupa) cosi come ho fatto con Gina Carano. Ma non combatterò solo per i soldi, ti sfido a combattimento. Il vincitore prende tutto. O meglio ancora. Combattiamo GRATIS, DOVE VUOI quando vuoi, Chiedi al tuo papi Dana di organizzare.

Il mio inglese non è cosi buono cosi, mi spiace essere fraintesa, non volevo dire che sarei morta se fossi scesa a 135.  Volevo dire che il dottore mi ha raccomandato di non combattere a 135 per il resto della mia carriera, che era quello che voleva l ‘UFC.

Hai combattuto a 154 alle Olimpiadi e a 145 nelle MMA. mi potresti incontrare a 145 con facilità, molta di più di quanta ne avrò io per scendere a 135. L’unica ragione e che vuoi combattere a 135 è perche credi che le tue possibilità aumentino per il taglio del peso. Dite che sono irrilevante… però guardatevi i miei highlight. I fan della MMA non solo sanno chi io sia, ma sanno anche che sono la migliore. E’ un vero peccato che hai tolto valore ai veri fan delle MMA dicendo che loro non avevano nessun valore.

Al momento mi sto allenando a 145 per un match il 28 marzo e uno a Maggio. Il mio team ha preso un medico per farmi scendere a 135. Penso di scendere a 135 e prendermi la cintura Invicta questa estate.

Poi sfidare te, campione vs campione per la tua cintura.

So che i critici ripeteranno: “Credevo che avessi detto che saresti morta a 135″ Posso promettere di dare il 100% a scendere a 135 per fare in modo che succeda. E ascolto il consiglio del mio medico… e non combatterò più di 3 volte nei 135. la prima per la cintura Invicta, poi per prenderti a calci nel culo, e la terza per prenderti a calci ancora, cosicche il mondo non dica che è stata fortuna. Puoi anche mandarmi dei test tutte le settimane prima dei match. In questo modo non ci saranno scuse dopo che ti ho gonfiato.”

A parte ad aver citato la vaGinona Carano direi che il discorso della cyborg justino non fa una grinza… ma prima vediamo cosa succede stasera che la Sarah McMann potrebbe essere un ostacolo più grosso di quello che pensiamo

 

 

  1. Mousasi è una nera di Judo ma Ronda è un bronzo olimpico, dubito abbia molto da imparare da lui da questo punto di vista. Semplicemente pesa 30 kg meno ed ha una potenza fisica clamorosamente inferiore…questo sommato al fatto che Mousasi ha anche tanta tecnica crea tutta quella differenza.

  2. Nel video contro Uriah, Ronda fa un figurone, anche proprio come presenza fisica, probabilmente per due cause concomitanti: Hall è poco esperto nel grappling e allo stesso tempo molto accomodante.
    Nel video contro Mousasi, Ronda sembra quasi una bambina che entra nel tatami con il Maestro!
    Eppure Mousasi con Fedor, sempre in un video su Youtube, sembrava lui a sua volta l’allievo.

  3. @dave ahahaahahahaha è si….

  4. @Andrea: Bello
    @Brandon: quello l’avevo già visto.

    La cosa divertente è che questi due video, combinati, dimostrano soltanto che Mousasi è più forte di Hall

  5. Be ma ovvio che una donna e piu debole di un uomo(anche se spesso in vari sport sono tecnicamente migliori).
    E di sicuro la cyborg non potrebbe battere un campione di categoria maschile.
    Pero mi piacerebbe sentire un suo sparring partner…

  6. Ah, dimenticavo: miglior tecnica.

  7. Ad esempio, siccome mi capita spesso di leggere di ragazzi e uomini che fanno paragoni fra campioni di sesso maschile e quelli di sesso femminile, posto questo video, riguardante il compianto Ramon Dekkers:

    http://www.youtube.com/watch?v=RmlxO4Gq_gU

    Ora, anche un profano non può non rendersi conto che a certi livelli i confronti fra i due sessi non hanno realmente senso, non fosse altro per il fatto che anche a parità di peso e di esercizio, un atleta di sesso maschile sviluppa una forza muscolare mediamente superiore del 30% rispetto ad una atleta di sesso femminile.
    Figuriamoci quando si parla di fuoriclasse come il sopracitato olandese.
    Più forza, più potenza, più velocità, più resistenza; in una parola: superiore(i).

  8. Manolo, come disse anni fa Rino Tommasi, essere la tennista numero uno fra le donne, non equivale ad essere nemmeno la numero cinquecento (500) fra gli uomini.
    Per esempio, sedici anni fa il tennista (ora in pensione) tedesco Karsten Braasch, all’epoca numero 203 fra gli uomini, batté senza alcun problema le sorelle Williams:
    La Navratilova fu sconfitta dal quarantenne Connors (7-5 6-2 mi pare), esattamente ventidue anni fa, nonostante le limitazioni che furono imposte al suddetto.
    Anche l’ex numero uno Thomas Muster, nonostante fosse pensionato da tempo, all’età di quarantadue anni sconfisse facilmente la ventinovenne Bammer.

  9. chris cyborg ammazza ronda 8 volte su 10

  10. Manolo, come disse anni fa Rino Tommasi, essere la tennista numero uno fra le donne, non equivale ad essere nemmeno la numero cinquecento (500) fra gli uomini.
    Per esempio, sedici anni fa il tennista (ora in pensione) tedesco Karsten Braasch, all’epoca numero 203 fra gli uomini, batté senza alcun problema le sorelle Williams:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Karsten_Braasch
    La Navratilova fu sconfitta dal quarantenne Connors (7-5 6-2 mi pare), esattamente ventidue anni fa, nonostante le limitazioni che furono imposte al suddetto.
    Anche l’ex numero uno Thomas Muster, nonostante fosse pensionato da tempo, all’età di quarantadue anni sconfisse facilmente la ventinovenne Bammer.
    http://tennisblog.blogosfere.it/2009/12/thomas-muster-batte-la-bammer-torna-la-battaglia-dei-sessi.html

  11. si Daniele credo anche io che il confronto uomo donna nello sport non è fattibile…leggevo su un sito ( mi sembra quello di un fighter di MMA Italiano) che ai tempi che furono quando la Navratilova era la n 1 del tennis ed era vista come un aliena aveva ammesso che era un Top 50 se fosse entrata nella classifica maschile. E diceva quasto perchè si allenava con un top 50 ! – non so se la notizia sia vera e non potrei giurare sui numeri però concordo con quelo che dici.

  12. Ah, dimenticavo: l’atleta che batté Rijker è il thailandese Somchai Jaidee.

  13. Cyborg potrebbe battere solo qualche uomo mediocre, ma non certamente un buon combattente,* tantomeno un campione. Lo stesso discorso vale per la spocchiosa e complessata Ronda Rousey, che stanotte ha battuto McMann per KO (ginocchiata al corpo), ma che contro un campione di MMA finirebbe rapidamente a nanna, se non di peggio (esempio: un Barao la massacrerebbe).
    Il fatto è che il livello medio femminile è veramente basso, ragion per cui trovo veramente fuori luogo certi paragoni con gli uomini.

    ——–

    * Per esempio, oltre vent’anni fa c’era chi era convinto che l’allora imbattuta campionessa del mondo (nei pesi leggeri) di muay thai, Lucia Rijker, potesse battere un atleta di sesso maschile (e ne era convinta la stessa Lucia), tanto è vero che gli olandesi organizzarono un incontro ad Amsterdam, nell’ottobre del 1993, mettendole contro un atleta di secondo livello, all’epoca campione di muay thai della Nuova Zelanda. Beh, per farla breve, Lucia subì la sua prima sconfitta (e a tutt’oggi l’unica), un KO all’inizio del secondo round.
    Figuriamoci cosa le sarebbe potuto accadere se le avessero messo contro un atleta di primo livello o, peggio, l’allora campione del mondo della medesima categoria.

  14. Grandissima Cyborg!Concordo con te Chupa per me potrebbe benissimo battere qualche uomo della stessa categoria di peso!E troppo una bestia sta donna!
    @Chupa tra le marroni non ricordo che piazzamento abbia fatto se mi ricordo bene mi pare che abbia vinto un paio di tornei con la cintura viola

  15. la McMann puo vincere di Lay and Pray e di TKO… non credo che abbia abbastanza forza per un KO, ma non credo che ne abbia nemmeno Ronda…

  16. Secondo me, in piede Ronda non sarà mai come la Cyborg ( a meno che il taglio la debiliti davvero e gli tolga il cardio) a terra la brasiliana non è una scema ( ha fatto non so che piazzamento al campionato brasiliano tra le marroni) e secondo me è l’unica che ha un Gnp da uomo ( non solo quello come ricorda Bepo). Nel clinch ha sfondato praticamente tutte.

  17. scusate ma la mc mann come può vincere stanotte? col g&p? non credo. l’unico modo è un colpaccio della domenica perchè nello stand up ronda è scarsetta.

  18. ronda migliora incontro dopo incontro,se mai dovesse farsi questo incontro penso che passerà minimo un anno,e in quest anno ronda continuerà a migliorare….ma nonostante questo per stanotte non mi sentirei di darle la vittoria a mani basse…sta andando a combattere con una che non ha paura del judo e che sa difendersi alla grande a terra,e non solo difendersi…starem a vedere

  19. io sinceramente creddo che ronda a terra ci finisce svenuta…il thai clinch della cyborg è ai livelli di the reem al femminile..a terra ronda a qlc possibilita ma deve passare il fuoco della cyborg e che ne ricordi non è mai successo…e la rousey che ha paura dell’altra

  20. Dana lo sanno tutti che fa il papà chioccia verso alcuni suoi paladini e il satrapo verso altri.
    Cyborg Justino può gonfiare Ronda, ma si può anche prendere una bella sottomissione. La ricordo con Gina Carano rischiare grosso in un paio di occasioni. Ronda per me è più forte di Gina e potrebbe avere in serbo qualche sorpresa per la brasiliana. Dunque fatti due calcoli l’incontro potrebbe essere molto più equilibrato del previsto.

  21. Ne con le mani ne coi piedi ma Ronda si prende una grossa sberla…

  22. la prende a sberloni!

Comments are closed