Keith Kizer, direttore della Commisione Atletica del Nevada lascia l’incarico

Keith Kizer, direttore della Commisione Atletica del Nevada lascia l’incarico tra pochi giorni – non si sa ancora il nome del sostituto

Keith Kizer

Keith Kizer, il politicante che gestiva la Commissione Atletica del Nevada lascia l’incarico per la sua nuova posizione come Procuratre della Repubblica ( una figura simile al procuratore- Attorney’s General Office –  NdChupa).

Il rapporto di Kizer con le MMA non è stato ideale ma poteva essere peggio, anche se il suo operato è stato criticato più e più volte da Dana White, Joe Rogan e Big John McCarty…

Di sicuro il fatto che tra i giudici delle MMA ci siano dei caproni e che gli arbitri siano cosi ben difesi nonostante le cappellate è “merito” suo.

Non si sa quanto la lobby delle MMA sia forte, ma conoscendo la potenza dei Fertitta in commissione speriamo in bene.

Il primo evento post Kizer sarà l’UFC 170 (Ronda Rousey vs McMann)

Big John Festeggia

Big john l’ha presa bene… credo si sia ubriacato dalla felicità. Dopo il suo breve ritiro nel 2007 John ( da molti considerato tra i top 3 arbitri del mondo, senza considerare che è qui dall’UFC 1) ha chiesto la licenza nel 2009, che gli è stata negata, senza ulteriore spiegazione.

Keith Kizer-Big-John tweet

Non più tardi di settembre ha detto di non voler arbitrare in Nevada finchè ci sarà Kizer “che non ne sa nulla di sport da combattimento”… detto fatto.

Come potrebbero cambiare le MMA se qualcuno più competente prende in mano la NSAC ?

    Comments are closed