Invicta FC 7: Annunciata la card

Annunciate finalmente data e card del prossimo evento Invicta, Invicta FC 7 si terrà Sabato 7 Dicembre all’Ameristar Casino Hotel in Kansas City.

invictaFC7

In ritardo sulla tabella di marcia (l’evento sarebbe dovuto essere ad Ottobre) e dopo un periodo di notizie e voci non troppo eccitanti sulle questioni organizzative della promotion, si torna a parlare di incontri!

All’Invicta FC 7 ci saranno in palio ben tre cinture e si prevede una main card da fuochi artificiali. Quella delle 125lbs, categoria silenziosa ma in netta crescita, che vedrà la campionessa Honchak (8-2) alla prima difesa contro la “Diaz Girl” Leslie Smith (6-3-1).

Lo stile non ortodosso ed il volume striking della Smith non deludono mai chi ama gli incontri a viso aperto, sarà interessante vedere come reagirà la campionessa, sicuramente più composta ed ordinata.

Per il titolo ancora non assegnato delle 135lbs ci sono due fighter imbattute che non hanno niente da invidiare alle colleghe in UFC: Lauren Murphy (7-0) e Miriam Nakamoto (2-0-1NC). La Murphy (ex Taylor) E’ solida sotto ogni aspetto, ha sempre convinto in ogni incontro ed è da tempo presente nella top10. La Nakamoto ha una carriera nella MMA più breve ma nei suoi 3 incontri ha devastato completamente le avversarie a suon di ginocchiate (anche nel NC contro la Jessamyn Duke tanto apprezzata al TUF), e non potrebbe essere altrimenti con quelle credenziali da striker che si porta dietro. Si prospetta una guerra.
Infine per il titolo della divisione più calda dell’Invicta, la 115lbs, la campionessa Esparza (9-2) torna finalmente dall’infortunio per difendere la cintura dal mostro brasiliano Gadelha (11-0). Due wrestler che entreranno nella gabbia con lo stesso gameplan: takedown, top control e ground and pound. L’americana ha dalla sua la maggiore esperienza ad alto livello, ma Claudinha nell’ultimo Invicta ha mostrato una fisicità debordante. Taglia 20 libbre (!), tiratissima ed esplosiva. Incontro decisamente intrigante.

Il resto della card promette comunque tantissimo. Sempre nella strawweight division avremo la sfida per la prossima title shot tra l’imbattuta Killer Bunny Kankaanpaa (8-0-1) e la spettacolare ed imbattuta Joanne Coladerwood (7-0) (possibile Fight Of The Night?).

Ci sarà inoltre l’esordio in Invicta di Felice Herrig (9-4), nome noto da tempo nelle WMMA (già intervistata da Grappling-Italia ) e libera dopo lo scioglimento della divisione femminile del Bellator, contro il talento emergente Tiny Tornando Tecia Torres (3-0).
A completare la card poi altri 4 incontri tra cui la Budd, la Frausto-Gurgel e anche un curioso ritorno dal passato di Kelly Kobold.

Gli incontri saranno solo 9 quindi contro gli abituali 12, questo cambiamento dovrebbe rientrare nei piani organizzativi di Shannon Knapp che ha mormorato più volte di prevedere 10 eventi per il 2014 ed Invicta 8 già a Gennaio. Incrociamo le dita…

Invicta FC 7 – Full Fight Card

  • Barb Honchack VS Leslie Smith
  • Carla Esparza VS Claudia Gadelha
  • Lauren Murphy VS Miriam Nakamoto
  • Felice Herrig VS Tecia Torres
  • Joanne Calderwood VS Katja Kankaanpaa
  • Julia Budd VS Charmaine Tweet
  • Vanessa Porto VS Zoila Frausto-Gurgel
  • Kelly Kobold VS Tonya Evinger
  • Munah Holland VS Nina Ansaroff

[schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”https://www.grappling-italia.com/mma-usa/2013/11/02/invicta-fc-7-annunciata-la-card-33778.html” name=”Invicta FC 7″ sdate=”2013-12-07″ country=”US” ]

  1. @Dave_Blizzard
    Mi fa piacere! :)
    Nelle WMMA ci sono un sacco di personaggi, storie, stili e dettagli che mi fanno impazzire perchè danno un senso di imprevedibilità e di novità enorme. Nella presentazione dell’evento mi faccio prendere la mano.. :D

  2. Watcher sembra una comunicazione commerciale, mi hai convinto, lo guarderò. :-)

Comments are closed