MMA Italia: Incontri Pro Seminari

XFight Club (Xtreme Couture in Italy)

Xtreme Couture

XFight Club: Posto con piacere le prime info di un evento di MMA a Firenze in cui saranno presenti alcuni fighter della scuderia Xtreme Couture, per la prima volta in Italia

XFight Club: Posto con piacere le prime info di un evento di MMA a Firenze in cui saranno presenti alcuni fighter della scuderia Xtreme Couture, per la prima volta in Italia

Xcouture_Davis_coni_Pi

Le Arti Marziali Miste sono considerate lo sport del futuro e negli ultimi anni si è visto un continuo proliferare di interesse portando a diventare l’argomento oggetto di interesse anche per media importanti quali Mediaset e RAI oltre a riviste non solo del settore che narrano le storie di questi nuovi “gladiatori” pronti a sfidarsi nella ormai famosa gabbia.
La asd FightZone, sempre all’avanguardia nel settore (www.mmaitalia.it – www.combattimentoreaele.it), cosciente di questa evoluzione negli sport da combattimento organizza per fine Ottobre quello che dagli addetti ai lavori viene già chiamato l’evento MMA del 2013 portando in Italia il più importante e conosciuto Team americano del settore: XTREME COUTURE TEAM del leggendario Randy Couture (6 volte campione del mondo UFC)
L’evento darà vita ad un super week end durante il quale organizzeremo due giornate di Seminario e una Galà con un torneo Italia vs USA dove vedremo contendersi atleti della XTreme Couture vs validi fighters italiani il tutto in collaborazione con un format ormai collaudato “Fight Club in the cage”

 

Temi del seminario:

I will be going over all that striking into the clinch, dirty boxing and takedowns from clinch ground and pound.
I will also be going over take down defense and sweeps and scrambles to get back to your feet. You guys will not be disappointed.

Striking dal Clinch, Dirty Boxing ( di cui Randy Couture è un maestro) Takedown e Gnp dal clinch.

Faremo anche la difesa da takedown e gli scramble per rimettersi in piedi. Ci sarà da divertirsi !

 

 

FIGHT CARD : ALL4GLORY – X-FIGHT CLUB

OBI HALL – FIRENZE – 26 OTTOBRE 2013 – ore 18

SCALETTA DELLA SERATA PER ORA DI INIZIO

INIZIO ORE 18 – XFIGHT CLUB

PRESTIGE FIGHT THAI BOXE Uomini -70kg 3 X 2 CRISTIAN SILAGHI (ROMANIA ATHENA) VS REZI DANIEL ( ALBANIA – FIGHT ACADEMY)

PRESTIGE FIGHT THAI BOXE Donne -65Kg 3 x 2 ROBERTA STIRPARO (FIGHT CLUB FIRENZE) vs ISA RAFFAETA’ (GRIFA GYM MONTECATINI TERME)

PRESTIGE FIGHT KICK uomini – 72 kg 3×2 SIMONE GIORGIETTI (FIGHT GYM) VS MICELI ALBERTO (KICKBOXING CLUB)

PRESTIGE FIGHT THAI BOXE Donne -55kg 3 X 3 MICHELA GALLI (KUROSAKI) VS PERITORE GLORIA (KICKBOXING CLUB)

PRESTIGE FIGHT MMA -84KG 2 ROUND DA 5 MINUTI CRISTIAN LO GUASTO (MMA QUARRATA) VS JEREMY GOLD (USA -TEAM FERRETTI)

PRESTIGE FIGHT MMA -65KG 2 ROUND DA 5 MINUTI SIMONE LA PREZIOSA (TEAM FERRETTI) VS BIANCONI MAICOL (MMA MONTECATINI)

INIZIO ORE 20

Selezioni Oktagon THAI BOXE -65kg 5 X 3 GIOVANNI NIRO (FIGHT GYM) VS ANDREA ARDUINI (ITALIA – SECONDS OUT)

Selezioni Oktagon THAI BOXE -65kg 5 X 3 MORCHID ZAKARIA (MAROCCO – PROFIGHT1) VS PODARIU SILVIU COSMIN (ROMANIA – KEPOS GYM)

Selezioni Oktagon THAI BOXE –77kg 5 X 3 HAIDA MUSTAPHA (MAROCCO – FIGHT ACADEMY) VS EL BYARI JAOUAD (MAROCCO – KHALID FIGHT TEAM)

Selezioni Knockout in the cage MMA -84kg 2 X 5 TONY ZANKO (ALBANIA FIGHT CLUB FIRENZE) VS RICCARDO SCHIESARO (KOMBAT TEAM)

ALL4GLORY SECONDA TAPPA 5 ROUND DA 3 MINUTI THAI BOXE -70KG (5X3)

HAMZA IMANE (MAROCCO – GRIFA GYM) VS CARATA GUGLIELMO (HELIOS TEAM)

DEL VECCHIO SIMONE (TEAM SANTINI ROMA) VS TURELLO ALBERTO (DIAMOND GYM)

TEGUI OUADIA (MAROCCO – KHALID FIGHT TEAM) VS PIENSI ENRICO (FIGHTERS CAPRIOLO)

RE MARCO (YAMABUSHI RHO) VS DI MARCO FABIO (TEAM SATORI)

 

Dove:

  • Palazzetto dello Sport di Pisa per il Seminario
  • OBIHall di Firenze per il Galà

Quando:

Data: 26 – 27 Ottobre.

All’evento collaboreranno le principali organizzazioni del settore quali: Grappling It. – Italian MMA – WTKA – Il Guerriero – Oktagon – Fight1

Scheda Evento XFight Club (Xtreme Couture in Italy)

[schema type=”event” evtype=”Event” url=”http://www.grappling-italia.com/32611/2013/xfight-club-xtreme-couture-in-italy.html” name=”XFight Club” description=”XFight Club” sdate=”2013-10-26″ stime=”08:00 pm” street=”ObiHall” city=”Firenze” country=”IT” ] [schema type=”event” evtype=”SportsEvent” url=”http://www.grappling-italia.com/32611/2013/xfight-club-xtreme-couture-in-italy.html” name=”Dannis Davis Seminar” description=”XFight Club” sdate=”2013-10-26″ stime=”02:00 am” street=”Palazzetto dello sport” city=”Pisa” country=”IT” ]

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

4 Commenti

  • Ma nella fight card, non ci dovrebbero essere anche i match di Italia-USA di MMA?
    Qualcuno mi spieghi il mistero..
    Grazie

  • Ciao Alex, anceh se di solito quando riporto un comunicato stampa sono estraneo alla promotion, questa volta posso rispondere io perchè l’organizzatore mi ha contattato a riguardo (anche io ho avuto il tuo dubbio). La card era nata come “sfida italia-usa” in agosto, quando ho postato l’articolo, poi a causa di problemi di visto i match sono saltati.

  • Ciao Alex
    perché dici che la locandina è ingannevole.

    Pubblicizziamo un seminario con Dannis (Head MMA Coach della Xtreme Couture) e nell’angolo in basso a sx si vede la locandina del gala dove si parla di incontri Ring & Cage. La locandina originale riportava torneo USA vs Italy che purtroppo per forza maggiore abbiamo dovuto annullare fermo restando la presenza di Dannis

    Ringrazio Manolo per la sua pronta risposta

X