Randy Couture: futuri sfidanti ?

Randy Couture vuole un altro title match

l'inossidabile Randy Couture è a un bivio...

OK, Randy Couture non va in pensione, ha un nuovo contratto, è in forma (ok ha perso, ma solo perche il Nog è stato un combattente migliore) e di sicuro a 46 anni non può aspettare 6 mesi tra un incontro e l’altro. Quindi la domanda è:

Chi è papabile per il prossimo incontro???
Di sicuro Couture porta molti ascoltatori nel PPV, pero non puo continuare a perdere, quindi gli incontri devono essere calibrati il giusto per permettere al Natural di fare la magia di vincere senza pero essere troppo facili ( o farsi male…):

Light HeavyWeight:

Rich Franklin

Ha un incontro di sicuro interessante con Vitor e se ne esce vincitore (SE) penso che potrebbe scontrasi con Randy.In piedi è un po meglio ma nella fase di clinch e a terra è decisamente inferiore, potrebbe essere un bello scontro, oltre al fatto che il vincitore potrebbe addirittura provare il title shot

Wanderlei Silva

Fosse stato 3-4 anni fa sarebbe stato il sogno di ogni appassionato, adesso comunque rimane interessante anche se c’è l’incognita di un Silva un po appannato nell ultimo ufc 99.
Anche in questo caso Silva ha la forza di mandare KO Couture che pero ha le capacità di portare a terra Wanderlei.

Shogun Rua

Se shogun perde contro Machida, ecco un altro evento che potrebbe essere interessante. Se shogun vince invece non credo che Randy andrà subito contro Machida ( anche se lo scontro tra stili sarebbe quanto mai interessante) ne contro Anderson Silva (che secondo me in piedi si mangia il 99% dei fighter MMA….)

Heavyweight:

Mirko CroCop

Come per Wanderlei: un sogno diveuto realta… in ritardo. Esattemente come con Wanderlei, Crocop è apparso un po appesantito ma ancora decisamente pericoloso, oltre ad avere un forza sufficiente per far faticare Randy anche nel clinch.

Cosa mi piacerebbe??

Di sicuro al momento la categoria più interessante dell UFC è la LHW ed è li che Couture dovrebbe tornare. Grossi avversari giovani su cui fare il miracolo e  avversari meno giovani per rivivere i bei tempi passati. Personalmente spero in un Couture vs Crocop per poi vedere il Natural scendere di categoria e affrontare un po di persone li. 6 incontri sono tanti, ma di sicuro gli sfidanti non mancano…

    Comments are closed