MMA Italia: Incontri Pro Tornei in Italia

II Campionato Italiano di Grappling !

Dopo il grande successo del primo campionato, ecco il secondo campionato Italiano di Grappling FIKLKAM (informazioni sul primo, foto, interevista a )

Dopo il grande successo del primo campionato, ecco il 19 Aprile: secondo campionato Italiano di Grappling FIKLKAM (risultati del primo, foto, intervista a Paolo Straluzzo)
Mi arriva il comunicato stampa di Saverio Longo, l’organizzatore….

in poche parole:

  • Competizione Open
  • 6 categorie di peso per gli uomini e tre per le donne
  • Prezzo popolare (10 €)
  • Selezioni per il campionato mondiale in USA a fine anno

Comunicato GRAPPLING FIJLKAM/F. Saverio Longo

Domenica 19 aprile 2009 si svolgerà presso il Palafijlkam di Ostia, in Via della Stazione di Castelfusano 2, il 2° Campionato Italiano di Grappling.

Sarà una competizione open, maschile e femminile, aperta agli Atleti (con cittadinanza italiana) di tutte le discipline (non è necessaria l’affiliazione della Società o Associazione Sportiva e il tesseramento degli Atleti alla FIJLKAM). Gli Atleti devono avere già compiuto 17 anni. Gli atleti minori di età per partecipare alla gara devono presentare il consenso scritto dei genitori.

Il controllo del peso degli atleti sarà effettuato anche il giorno precedente alla competizione (gli atleti potranno scegliere se effettuare il controllo del peso il giorno della gara o il giorno precedente).

Il regolamento di gara è consultabile in lingua italiana sul sito www.fijlkam.it alla sezione Grappling (sarà usato lo stesso regolamento delle competizioni che si sono svolte nel 2008). In deroga al regolamento pubblicato sul sito internet della FIJLKAM, la durata degli incontri e le categorie di peso saranno le stesse del Campionato del Mondo che si terrà a fine 2009.

Durata degli incontri: 5 minuti;

Categorie di peso: Uomini: 60, 66, 74, 84, 96, 120 Kg., Open; Donne: 59, 67 Kg. Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola.

L’iscrizione alla gara avrà un costo di 10 euro.

Le modalità per l’iscrizione alla gara saranno comunicate a breve.

Non è necessario portare certificati medici il giorno della gara; gli atleti al momento del controllo del peso dovranno firmare un documento in cui dichiarano di aver conseguito l’idoneità alla visita medica per lo svolgimento dell’attività sportiva e di possedere il relativo certificato medico previsto dalla legge e in corso di validità.

Gli Atleti in base alla loro esperienza nella disciplina potranno iscriversi al torneo di 1a serie o di 2a serie.

Il Campionato costituisce prova di selezione per la formazione della Nazionale Italiana che parteciperà ai Campionati del Mondo della FILA che si svolgeranno presumibilmente a dicembre 2009 negli USA.

Ulteriori e più approfondite informazioni saranno comunicate a breve.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X