Nathaniel Wood: “Quella sera sarò io ad uscire vincitore dall’incontro”

Il “2018” è cominciato da neanche un mese e già arrivano le prime grandi notizie per le MMA italiane. Dopo la conquista della Cintura dei Pesi Massimi da parte di Mauro Cerilli (11-2) del 25 Novembre 2017, un altro fighter italiano andrà oltre il canale della Manica per prendere la Cintura, questa volta dei Pesi Gallo: parliamo del 30-enne fighter bergamasco Luca “Duke” Iovine (12-1). 
Abbiamo intervistato il suo prossimo avversario, l’attuale campione Cage Warriors dei Pesi Gallo Nathaniel “The Prospect” Wood (12-3), che lo aspetterà all’interno della gabbia il 24 Marzo 2018 nell’evento Cage Warriors 92.
Quando hai avuto notizia del match con Luca Iovine nell’evento Cage Warriors 92?
Ho saputo settimana scorsa che avrei dovuto affrontare Luca. Mi è stato inviato il contratto per il match ed ero contento di poterlo firmare.
Quale è stata la tua reazione e cosa hai pensato dell’atleta italiano? Era l’avversario che ti ti aspettavi?
La mia reazione è la stessa quando qualcuno vuole combattere con me a Cage Warriors. Io sono il campione e accetto sfide da tutti quelli che decidono di entrare e lottare contro di me.
Cosa vorresti dire al tuo avversario prima di questo match?
Luca sembra essere un fighter davvero completo, ha un ottimo record e sono sicuro che sarà un grande incontro.
Questa sarà la tua seconda difesa del Titolo. Nella prima difesa (16.09.2017 nell’evento Cage Warriors 86), hai combattuto contro Josh Reed (7-1). Ti senti maggiormente sotto pressione oppure sei tranquillo per anche per questa seconda difesa del Titolo?
Sono sempre fiducioso sul fatto che quella sera uscirò vincitore dall’incontro. Ho un ottimo team intorno a me e sono costantemente in preparazione con loro.
Pensi di allenarti cercando una preparazione diversa per il tuo prossimo match? 
Mi allenerò nel team Titan come ho sempre fatto per i match importanti… “Se qualcosa non è rotto, non aggiustarlo” come si suol dire.
Il 16 Luglio 2016 hai combattuto solo una volta a Bellator e hai vinto contro Chase Morton (6-5), però dopo quel match hai combattuto unicamente a Cage Warriors. Ci puoi spiegare meglio come mai? 
Il fatto è che con la promotion americana Bellator è stato firmato un contratto per un solo incontro.
Vuoi mandare un messaggio ai tifosi italiani in vista del match a Cage Warriros 92?
Voglio dire a tutto il pubblico italiano di rimanere sintonizzati e di aspettarsi un grande incontro per il 24 Marzo.

 

  1. Guerra The Duke!!

Comments are closed