Salta il debutto di Gabi Garcia nelle MMA

La pluri-campionessa mondiale open weight di BJJ Gabi Garcia avrebbe dovuto esordire nelle MMA il 23 dicembre, in Giappone, con la promotion Real Fight Champion. L’incontro è però saltato per sua precisa scelta.

tuf_gabi_garcia

La notorietà della brasiliana è cresciuta notevolmente dopo la sua apparizione al TUF Brazil con Wanderlei Silva (nella foto sopra), dove il mondo dei non appassionati di BJJ ha scoperto quanto enorme effettivamente fosse questa atleta. 225 libbre tirate e ombre di doping già presenti nella sua storia (ma va?).

La promotion cinese Real Fight Champion aveva annunciato che la sua avversaria sarebbe stata Megumi Yabushita, nome storico delle WMMA giapponesi che già in passato aveva affrontato avversarie oversize (Svetlana Goundarenko). Il problema? Ha 42 anni, pesa 135 libbre e l’incontro era previsto come openweight…aria di freak show epocale insomma.

Dopo alcuni giorni di reazioni negative sui media specializzati e forum di appassionati, Gabi Garcia ha rilasciato un’intervista in cui ha detto di aver rifiutato l’incontro perché avrebbe fatto solo male alla propria carriera. Adesso si rimetterà in cerca di nuova possibilità.

Yabushita o meno, inutile dire che la domanda principale quando si parla della Garcia è: ma con la Rousey come finirebbe?

gabi_garcia4_arquivo_pessoal

  1. apparte che è stata beccata per doping ma è veramente un vitello…non esiste categoria per lei se non maschile

  2. @Sandro siamo un pò pignoli ne??? Comunque gabi fa solo gare open weigh,se dovesse lottare in categoria lotterebbe con gli uomini,questo è successo e mi è stato detto da chi la conosce perché ci si allenava insieme. Poi se domani gabi entra in gabbia con ronda (stile fedor vs hong man choi) sicuramente busca un sacco di botte,ma fagli prendere confidenza un attimo con i colpi e a ronda la schiaccia come un moscerino e se la vedreste di persona la pensereste come me. É la donna piu grossa che abbia mai visto

  3. Sono del parere di @Sandro.
    In questo video da lui postato io non deduco un granché.
    Non si sa quanto si sta impegnando Gracie, né quanto si sta impegnando lei. Il peso ce l’ha, la velocità a me non sembra.
    In un incontro di MMA conta molto la rapidità con cui porti i colpi.
    I’m not impressed.

  4. @Chupa @Sonny
    Concordo con voi ma è stata la stessa Ronda a dichiarare che potrebbe battere qualsiasi praticante donna di BJJ al mondo. Sotto qualsiasi regolamento.
    Ecco, io qualche euro per vederla provare a supportare con i fatti quello che dice a parole ce li spenderei volentieri. :)

  5. Che posso dire..io gabi garcia lo vista dal vivo ed è davvero impressionante,col kimono addosso già si vedeva che era una bestia. Ha fatto bene a rifiutare,contro quel puffo della megumi avrebbe commesso un omicidio. Se impara anche un minimo a tirare pugni alla rousey la uccide,ronda non la proietta manco per idea al massimo la porta a terra ma poi cosa può fare?? Ricordo ovviamente che la dolce “gabi” lotta con gli uomini

    • >>>>>>
      Ricordo ovviamente che la dolce “gabi” lotta con gli uomini
      >>>>>>

      Credo sia più corretto affermare che la Garcia si allena con gli uomini (anche Ronda ed altre si allenano con gli uomini; la stessa Lucia Rjiker si allenava con atleti di sesso maschile).
      Ma allenarsi non è la stessa cosa che lottare veramente contro degli uomini.
      Non mitizziamo queste femmine.
      >>>
      P.S.
      https://www.youtube.com/watch?v=dxX2CRRL9cw

  6. Contro ronda secondo me vince…
    50 kg di differenza… jiu-jitsu di livello mondiale, probabilmente tira di quelle pizze che anche Wandy ha paura, nella lotta di sicuro non si proiettare…

    • >>>>>
      probabilmente tira di quelle pizze che anche Wandy ha paura
      >>>>>

      Dubito fortissimamente che uno come Wanderlei possa aver “paura” delle pizze di “Gabi”.
      Casomai è il contrario…

Comments are closed