Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Notizione.. o forse no, ma a me gasa sapere che Kron Gracie, l’unico Gracie di 3 generazione con le palle si darà alle MMA, e mi gasa ancora di più sapere che si sta allenando con Cesar Gracie ( ovvero coi Diaz, Melendez, Shields, e compagnia danzante), ma facciamo un passo indietro
Kron Gracie qualche mese fa ha vinto l’ADCC e ha espresso il suo desiderio di lasciatre il jiu-jitsu per avventurarsi nele MMA… Il suo debutto sarà probabilmente in giappone in Agosto.
In giappone suo padre è riverito come una semi-divinità, e quindi tutti si aspettano molto. Kron, in una recente intervista ha detto che stanno ancora negoziando… ha anche espresso dure parole contro la scena americana (dove comunque vive):
“Tutto sta andando come deve e se Dio vuole succedera! Il Giappone offre molte possibilità ed è un posto molto bello in cui combattere. Al momento la scena delle MMA negli stati uniti è contro il jiu-jitsu, non lasciano tempo per la lotta al suolo, la gente fischia… Al momento devo acquisire esperienza e il Giappone sarebbe la scelta migliore per iniziare a muovere i primi passi, anche se non escludo altri posti… vediamo.
Non penso molto al jiu-jitsu adesso. sto dedicando il mio tempo alle MMA ( – lo striking NdChupa), la mia mente è concentrata su quello… mi voglio preparare bene.
Le MMA sono molto complete, mi piace molto allenarmi. Sono davvero motivato e voglio scontrarmi con persone che non credono che si può vincere con il jiu-jitsu nelle MMA.
Voglio dimostrare che il jiu-jitsu è ancora l’arte marziale migliore….
Vai Kron sfonnali tutti…
I commenti sono chiusi.
ma si starà allenando nel trash talking?
Ahah LOL…
Anche Rikson è un bel trash talker… Porrebbe diventare il più forte!
Giusto un trash talker, ovvero tutto fumo e niente arrosto.
Il tempo dei Gracie è finito da un pezzo.
@Dave, effettivamente anche Rickson è un polemicone… e credo che con il cuggi’ Cesar stiano già mettendo giu il piano per il trolling
Vediamo che succede e se Kron sa mantenere le promesse, credo che in Giappone/ asia vincerà facile ( salvo soccer kick) e poi magari anche un match all WAR FC ( di Nick Diaz)…e poi vediamo, il tempo dei gracie è finito perchè le nuove generazioni hanno un brand che vogliono usare invece che rischiare le botte. Onore a Roger che ci ha provato e che qualcosa ha anche combinato, nonostante fosse davvero troppo monocorde.
Anch’io non amo i Bjj,lo dico apertamente: tutto quell’intreccio di gambe e braccia, … ma altrettanto onestamente dico che non ci capisco un c*zo…e non me ne vanto affatto.
Io amo boxe kick boxe e lotta (anche se questa ha un ruolo troppo preponderante nelle MMA).
io amo ( e pratico con risultati vergognosi) il bjj… ma proprio per questo credo che le unified rules non siano fatte per il jiu-jitsu ed anzi lo svantaggino troppo rispetto alla lotta.
Pride rules all day long
Rickson grande trash talking ma fino a prova contraria nessuno, e ripeto nessuno lo ha smerdato sul ring e fuori..
@chupa da come parli sembra che roger abbia mollato mentre a quanto mi dice lui andrà in one fc :-)
Il tempo dei gracie nn è finito e nn finirà mai..il bjj è stato creato x permettere anche alle persone meno dotate fisicamente di poter battere avversari ben più tosti.
Kron è senza dubbio molto promettente visti i risultati in bjj e no gi. Considerando poi dove si allena e con chi credo proprio che andrà alla grande. E cmq è più di un anno che si allena con loro
Sono tra quelli che spera in un grande ritorno dei Gracie…e magari,anche dei Sakuraba :)
Rickson Gracie non è stato “smerdato” da nessuno.. verissimo!! Infatti tra ring e gabbia mi pare abbia affrontato solo dei signor nessuno (Takada, Funaki, Yamamoto ecc.)
Il talento di un Roger o di un Kron – ancora tutto da dimostrare – non basterà ad eguagliare la leggenda dei Gracie di un tempo.
Oggi saranno degli ottimi mastri, ma i campioni nel vero senso della parola attualmente sono altri.
..mi correggo: “Oggi saranno degli ottimi maEstri”.. ;)