Kron Gracie si da alle MMA (e si allena coi Diaz)

Kron-Gracie-MMA-Diaz-brothers

Se Nate ( a sinistra) fa i leggeri, credo che Kron possa fare almeno una categoria sotto…

 

Notizione.. o forse no, ma a me gasa sapere che Kron Gracie, l’unico Gracie di 3 generazione con le palle si darà alle MMA, e mi gasa ancora di più sapere che si sta allenando con Cesar Gracie ( ovvero coi Diaz, Melendez, Shields, e compagnia danzante), ma facciamo un passo indietro

Kron Gracie qualche mese fa ha vinto l’ADCC e ha espresso il suo desiderio di lasciatre il jiu-jitsu per avventurarsi nele MMA… Il suo debutto sarà probabilmente in giappone in Agosto.

In giappone suo padre è riverito come una semi-divinità,  e quindi tutti si aspettano molto. Kron, in una recente intervista ha detto che stanno ancora negoziando… ha anche espresso dure parole contro la scena americana (dove comunque vive):
“Tutto sta andando come deve e se Dio vuole succedera! Il Giappone offre molte possibilità ed è un posto molto bello in cui combattere. Al momento la scena delle MMA negli stati uniti è contro il jiu-jitsu, non lasciano tempo per la lotta al suolo, la gente fischia… Al momento devo acquisire esperienza e il Giappone sarebbe la scelta migliore per iniziare a muovere i primi passi, anche se non escludo altri posti… vediamo.

Non penso molto al jiu-jitsu adesso. sto dedicando il mio tempo alle MMA ( – lo striking NdChupa), la mia mente è concentrata su quello… mi voglio preparare bene.

Le MMA sono molto complete, mi piace molto allenarmi. Sono davvero motivato e voglio scontrarmi con persone che non credono che si può vincere con il jiu-jitsu nelle MMA.

Voglio dimostrare che il jiu-jitsu è ancora l’arte marziale migliore….

Vai Kron sfonnali tutti…

  1. ..mi correggo: “Oggi saranno degli ottimi maEstri”.. ;)

  2. Rickson Gracie non è stato “smerdato” da nessuno.. verissimo!! Infatti tra ring e gabbia mi pare abbia affrontato solo dei signor nessuno (Takada, Funaki, Yamamoto ecc.)

    Il talento di un Roger o di un Kron – ancora tutto da dimostrare – non basterà ad eguagliare la leggenda dei Gracie di un tempo.
    Oggi saranno degli ottimi mastri, ma i campioni nel vero senso della parola attualmente sono altri.

  3. Sono tra quelli che spera in un grande ritorno dei Gracie…e magari,anche dei Sakuraba :)

  4. Rickson grande trash talking ma fino a prova contraria nessuno, e ripeto nessuno lo ha smerdato sul ring e fuori..
    @chupa da come parli sembra che roger abbia mollato mentre a quanto mi dice lui andrà in one fc :-)

    Il tempo dei gracie nn è finito e nn finirà mai..il bjj è stato creato x permettere anche alle persone meno dotate fisicamente di poter battere avversari ben più tosti.
    Kron è senza dubbio molto promettente visti i risultati in bjj e no gi. Considerando poi dove si allena e con chi credo proprio che andrà alla grande. E cmq è più di un anno che si allena con loro

  5. io amo ( e pratico con risultati vergognosi) il bjj… ma proprio per questo credo che le unified rules non siano fatte per il jiu-jitsu ed anzi lo svantaggino troppo rispetto alla lotta.
    Pride rules all day long

  6. Anch’io non amo i Bjj,lo dico apertamente: tutto quell’intreccio di gambe e braccia, … ma altrettanto onestamente dico che non ci capisco un c*zo…e non me ne vanto affatto.
    Io amo boxe kick boxe e lotta (anche se questa ha un ruolo troppo preponderante nelle MMA).

  7. @Dave, effettivamente anche Rickson è un polemicone… e credo che con il cuggi’ Cesar stiano già mettendo giu il piano per il trolling

    Vediamo che succede e se Kron sa mantenere le promesse, credo che in Giappone/ asia vincerà facile ( salvo soccer kick) e poi magari anche un match all WAR FC ( di Nick Diaz)…e poi vediamo, il tempo dei gracie è finito perchè le nuove generazioni hanno un brand che vogliono usare invece che rischiare le botte. Onore a Roger che ci ha provato e che qualcosa ha anche combinato, nonostante fosse davvero troppo monocorde.

  8. Giusto un trash talker, ovvero tutto fumo e niente arrosto.

    Il tempo dei Gracie è finito da un pezzo.

  9. Ahah LOL…
    Anche Rikson è un bel trash talker… Porrebbe diventare il più forte!

  10. ma si starà allenando nel trash talking?

Comments are closed