MMA Asia & Giappone

Sengoku

Sengoku 3La World Victory Road e un’organizzazione giapponesi di eventi MMA che è nata dopo che Pride è stata comprata da Zuffa inc ( ovvero i due italo americani padroni dell’ UFC). Il primo Sengoku si è svolto a marzo 2008, quando è stata fondata la Japan Mixed Martial Arts Federation (JMM),

World Victory Road ha sotto contratto molti ottimi combattenti, compresi il campione PRIDE Takanori Gomi è l’ex UFC campione dei pesi massimi, Josh Barnett. la WVR non ha contratti di esclusiva coi suoi campioni ( che infatti si ono visti in giro, vedi l’affliction..)

Il gruppo ha avuto grande visibilità sulla sua concorrente DREAM quando ha firmato un accordo con la Fuji TV per trasmettere gli incontri in TV, In Giappone mancavano incontri di MMA alla televisione dal 2006.

Tutti gli eventi WVR Sengoku, coi risultati

Ecco quasi tutti i flyer

Le regole , diverse dalle americane “Unified Rules” fino a marzo 2010, sono state acettate per rendere più competitivi i fighter nel mercato più importante, gli USA. La cosa mi spiace ma è una mossa

il sito ufficiale è: http://www.sengoku-official.com/pc/

Ecco un paio di video

http://it.youtube.com/watch?v=ilAFv1Ewy5I

http://it.youtube.com/watch?v=t-R7O2V7ENQ

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X