”Payback is a Bitch Motherfucker” UFC 166 Revelations

Cainos payback is a Bitch Motherfucker E’ Passato Dunque Uno dei Ppv che maggiormente Aspettavo, Sabato Notte la Famosa Bella Fra Cain Velasquez e Junior Do Santos ha avuto Luogo.
Confermando Velasquez Vincitore e assoluto campione dei PEsi MAssimi.
Anche in questo incontro, Junior ha dimostrato un gran cuore e capacità da Incassatore incredibili, ma il suo viso già dal terzo round parlava Chiaro: Tumefatto, sanguinante.
Velasquez, che in molti accusano di aver replicato la stessa tattica della volta scorsa; come se fosse un reato poi….
E’ riuscito a limitare la boxe del Cigano, portando al contempo duri colpi che hanno segnato il volto avversario.
Sebbene, in alcuni frangenti, Lo stesso Cigano sia riuscito a colpire pulito, (sopratutto inizio incontro) e in seguito, quando ha cominciato ad arrestare l’ avanzata dell’ avversario con corte e potenti Gomitate.
Per quanto mi riguarda, questo terzo episodio elimina completamente il Primo incontro, dove Do Santos vinse per quello che erroneamente chiamerei colpo di Fortuna ma che alla fine, colpo di Fortuna è stato.
Attenzione, non confondete il colpo di Fortuna, con il colpo della Domenica, sono cose ben differenti.
Per il Resto, Comier vs Nelson è stato quanto di più noioso ci si poteva spettare.
A parer mio, continua a confermare che Comier non è il fenomeno che tutti dicono.
O cmq non è quello che si è visto in Strikeforce.
Speriamo, che scendendo nei massimi Leggeri, le sue prestazioni migliorino,
Ora come ora, stento a credere la posizione che teoricamente, si sarebbe ritagliato nel pamir dei pesi Massimi.
E’ Goffo, Lento, chi più ne ha più ne metta!
Sanchez continua a far infiammare il pubblico con il suo temperamente, ma scusatemi il giudizio, a mio avviso è buono solo a sanguinare come un maiale sgozzato.
E non mi risulta che questa particolare qualità sia fonte di vanto nelle MMA.
Grande cuore, grande coraggio, nessuna paura, ma che tu ti faccia chiamare the Nightmare, o the Dream, rimani sempre un Fighter che negli ultimi incontri, è riuscito a compicciare poco o niente.
Certo! Ammetto che quando gli e’ PArtito quell’ Uppercut su Melendez, ho sperato che riuscisse a chiudere.
L’ incontro, avrebbe avuto altro tono e tutta un’ altra chiave di Lettura.
Ma sarebbe stata sbagliata.
Alla fine, sono i colpi portati e sopratutto quelli schivati, a portare a casa il Risultato, il temperamento viene Subito dopo.
Per quanto possa valere, queste le mie conclusioni.
Comier: scendi nei Lightweight e cerca di combinare qualcosa, ora come ora, da JBJ vieni Asfaltato!!!
Nelson: Se hai intenzione di combattere nell’ Ufc per far carriera, scendi nei L H W, o ancora meglio Nei Medi. Perchè potenza e mascella ce l’ hai e potresti primeggiare, ma vista l’ età e l’ andazzo, sembra che ti interessi solo portare avanti il personaggio che sei e rimanere tranquillamente indietro, finchè il giochino dura!
Sanchez: hai avuto il tuo momento di gloria, in cui eri temuto.
Oramai sei Bollito. L’ unica cosa che ti è rimasta, e’ il tuo temperamento e la tua ferocia.
Comunque, fino a che ti farà piacere farti massacrare in quel modo dagli avversari, sei il ben venuto.
Sicuramente un tuo incontro non lo Skipperò Mai.
Anche se non vi è piaciuto quello che ho scritto da Cainos è Tutto

I Lie I Cheat I Steal….

ps. KEyfabe ma come cazzo ti è venuto in mente di tirare fuori la notizia di Eddie Guerrero ancora vivo…..
pps un sentito grazie alla Domenica scorsa, che oltre a permettermi di rivedere Velasquez Gonfiare come una Zampogna Do Santos. Mi ha anche regalato 4 Pappine rifilate alla Juventus.
Di giorni cosi’ ce ne sono Pochi!!

  1. Velsaquez e’ quanto di Migliore si possa trovare nelle MMA.
    Un esempio di Carattere (in questo mi ricorda Fedor) e un Talento e voglia di migliorarsi incredibili, calcolate anche in che tarda età ha cominciato.

  2. Però davvero umanamente è uno dei migliori. Non ha mai parlato male, risposto piccato,o dato adito alle provocazioni. Tipo quando hanno detto che picchia come una signorina…
    Questo è ciò che vorrei vedere, fighter che si fanno largo con la propria bravura e stop, non con le finte polemiche montate ad arte e veicolate dai media e dai tifosi evidentemente a corto di realtà…

  3. Adoro lo stile di Cainos. Spiattella le sue idee senza paura. A cuore aperto. Così si possono incassare anche giudizi taglienti e farsi male, ma è così che si fa.
    Non fa come J. Rogan, sempre in bilico come un finto farmacista, con il bilancino di chi vuol stare tra il 98 e il 99% dei consensi.
    Io stavo con JDS e per questo sono inacidito dal suo match, ma riconosco in Cain Velasquez un fighter da sogno, in tutti gli aspetti (anche se nera di BJJ mi sembra eccessivo). Contando poi anche i pregi caratteriali (un mostro di solidità e gentilezza)quest’uomo pare veramente di un altro livello. Se potessi essere un fighter, sceglierei lui.
    P.S. E’ mica laureato anche in Astrofisica, suona per caso anche il Capriccio n. 24 di Paganini e dipinge per hobby come il Caravaggio?

  4. grande articolo cainos e da fiorentino come te sottoscrivo il pps!

  5. Hai Centrato in Pieno Dave ;)
    No Problem e felice delle tue considerazioni.

  6. Devo dire che dopo avere letto la risposta di Cainos ho capito che, forse, avevo mal valutato questa rubrica. O meglio non l’avevo contestualizzata.
    Vista in questa maniera può essere come un angolo di verita , tali o presunte, lette col sorriso sulle labbra.
    E d’altronde questo non è il timbro di tutto il sito. E chi volesse evitarlo può farlo, dedicandosi a tutto il resto con un timbro ben diverso.
    Io dal canto mio devo dire che dopo averlo capito meglio non lo evitero’, tutt’altro.
    Mi scuso, ma mi pare di aver capito che non sia cosi, se ho offeso qualcuno!

  7. ma secondo me sono tutte cose giuste argomentate e vere non capisco il giudizio di altezzosità ecc..
    sanchez è ovvio che è un gatekeeper che elettrizza ( e sta sempre inpiedi) ma fuori dai top della categoria ( gia dai tempi di bj penn) va be che è super competitiva quindi onore a lui però….
    è anche vero che con un livello cosi alto non tutti possono vivere in ufc solo stando nel main event o immediatamente prima… ci sono anche i “personaggi” come lo è nelson che infatti anche secondo me sarebbe da lhw…ma poi gli conviene? nei massimi è un attrazione .. se andasse nei lhw forse potrebbe fare qualcosa di piu ( ma non tanto) e in piu susciterebbe lo stesso interesse commerciale senza la panza? e questa è verità non provocazione
    cormier potrebbe aver acquisito valore piu per le prestazioni di barnett in ufc che per le sue in ufc ..spiego:
    cormier è un fighter il cui valore è stato “creato” dalle vittorie su silva e barnett ; ma silva abbiamo visto tutti che è un onesto top 10 ma nulla di piu barnett dopo anni in circuiti minori poteva essere solo un gran nome ( alla overeem o fedor) POI una volta in ufc barnett fa vedere che è ancora in palla nel circuito maggiore e forse potrebbe anche riporposri ai massimi livelli cormier invece sforna due prestazione abbastanza scialbe contro due test non proprio ,molto probanti ( ai massimi livelli intendo perchè stiamo parlando di quello che è cosiderato il n 3 della categoria)
    se a tutto questo si aggiunge un fisico di sicuro non da hw anche io non penso che possa fare chissa cosa nei massimi … va be ma tanto essendoci cain campione ha gia detto che scenderà quindi vedremo la sua nuova carriera in ufc.
    direi stesso discorso per lombard a parte la testa veramente grossa era la metà di marquard …io non so se è il caso di concedere certi vantaggi ai top della categoria forse per lui un sfida contro gsp sarebbe meglio ( è nei medi ha gia demolito in modo impressionante alcuni buoni avversari )

  8. Con tutto il rispetto, ma questo è un “articolo” che non si può leggere.
    Altezzoso, opinabile per non dire altro, dilettantistico e scritto malissimo.
    Non sono solito criticare il lavoro altrui, e spero non la prendiate a male, ma sono articoli come questo che minano la credibilità di ottimi siti come Grappling-Italia e ne rallentano la crescita ed il riconoscimento come punto di riferimento professionale per il nostro sport preferito.
    A meno che non si preferisca mantenere il tutto ad un livello da osteria e di nicchia, il che può essere una scelta rispettabilissima, anche se certi sforzi ed iniziative lodevoli mi sembra vadano in direzione opposta.

    P.s. il tutto senza il benché minimo astio, claro. ;)

    • Benvenuto in ”Payback is a Bitch Motherfucker” la Versione di the ugly truth delle MMA
      Accetto di Buon Grado: Altezzoso, Opinabile,e Quant’ altro, ” Odiami Amon, l’ odio è linfa Nutrimento Fonte di Orgoglio e Supremo VAnto, Perche’ un Demone molto Odiato è un Demone Molto Temuto!” (Cit.)
      Sul fatto che sia Scritto Male….
      Probabile, ma la forma mi ha sempre interessato meno della sostanza e alla fine è così incorretto grammaticalmente?
      Detto questo rimane quello che è Scritto nel male o nel bene.
      Nelson fa quello che fà ed è come è perchè è un personaggio, gli interessa più quello che essere un Fighter,
      Comier non è L’ Asfaltatore che molti pensano e che si suppone abbia dimostrato in Strikeforce, Per lui non vedo sbocchi, felice di essere smentito nel tempo, ma non credo succederà That’s the Ugly Truth!
      Sanchez Gli unici punti che ha acquisito negli ultimi incontri sono quelli di Sutura e quelli come donatore Avis sulla Tesserina, e per questo andra Dunque in Pensione pure più Tardi,. (si mettiamoci anche un po’ di malapolitica Italiana).
      Per il resto Lo scemo del Villaggio a volte veniva semplicemente ignorato e schernito, altre invece veniva ascoltato e diveniva Consigliere del Re,
      Vediamo che ruolo ha riservato per me la Sorte, qualunque essa sia per me risulterà di poca importanza, in quanto Scemo con tutta probabilità neanche ne comprenderei il significato!
      ps. Ovviamente come chiaro dalle mie parole non vi è stato nessun astio ne ricevuto ne replicato, anzi mi fà molto piacere che tu abbia letto l’ articolo e abbia dato il tuo giusto Feedback.

  9. i due PS valgono oro :-P

Comments are closed