• Grappling-Italia Dal 2008 il primo portale di Brazilian jiu-jitsu, grappling & MMA
  • Per Collaborazioni Sponsorship, Promozione, Job Inquiries

Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.

Manolo Macchetta

Manolo Macchetta

El Chupacabra, vero nome di Manolo Macchetta è il creatore del progetto ItalianMMA, che comprende

(Poco :-) Praticante di Bjj & Grappling è cintura bianca da 600 anni. Forte della sua esperienza nel Digital marketing & SEO e dalla dedizione  (aiutato da pochi ma fedeli collaboratori) ha trasformato in 2 anni un blog personale nel più largo network informativo di sport da combattimento in Italia.

Qui tutti i suoi articoli: https://www.grappling-italia.com/author/admin

4 commenti

  1. Potentissimo chupacabra, supersito, ma di Sambo non scrivi mai!!! A maggio ci son stati Campionati italiani a Genova e Campionati europei a Zagabria (35 nazioni, 17 a medaglia), nei quali – tra l’altro – ho conquistato la medaglia di bronzo, sesto Italiano in 44 edizioni a salire su un podio continentale, primo della dinastia Galbiati, mi ergevo come faro solitario di civiltà in mezzo a una moltitudine di nazioni barbare! :D scherzi a parte, sarebbe bello poter diffondere di più e più approfonditamente questo sport da combattimento, che non è solo Emelianenko o Nurmagomedov o Khabilov. Buona giornata e a presto!

  2. @Mattia Galbiati:
    da appassionato di sambo ti dico che non di rado qui si è parlato di Sambo, qualche volta l’ho fatto io, parlando di storia del Sambo, visto che praticarlo alle mie latitudini è impossibile :)
    Prima di tutto ti faccio i complimenti per la medaglia conquistata, ti fa doppiamente onore, visto che hai dovuto vedertela anche coi ‘mostri dell’est….
    Qui come vedi il potentissimo, ma umilissimo chupa, da spazio a tutti. Figurati se non farebbe piacere e comodo avere qui su g-italia un agonista di Sambo,pure medagliato. Come sai ai più questo sport è misconosciuto, quindi interessante e utilissimo sarebbe il tuo contributo.
    Non credo di uscire fuori dal seminato se ti dico che qui i reportage sono più che graditi. Noi, il chupa e gli altri siamo affamati di qualsiasi cosa riguardi la lotta. Settimane fa, guarda caso, c’è stata un’accesa diatriba sulla lotta olimpica in cui chupa ha dovuto fare da pacere…. Il sambo è il punto di incontro tra il wrestling e il judo+ le sottomissioni dimenticate da queste, quindi chi si interessa di lotta, mma ecc. non può non interessarsi al sambo e alla sua variante combat.
    Se vuoi, anzi è una richiesta, puoi diventare il Corrispondente & contatti Sambo per g-italia con tutta la credibilità che può avere uno come te. Hai fatto bene a qualificarti. I tuoi reportage sui tornei vari, spiegazione dei regolamenti, presentazione dei campioni, qui sarebbero più che graditi. Il chupa se scriverai ti darà spazio, pubblicandoti.

    • Bepo, ti ringrazio per prima cosa. Per seconda, accetto volentieri. Potrei essere il corrispondente per il Sambo. Ad ottobre, saremo a Madrid per la Coppa Europa e a novembre a Casablanca per i Mondiali. Se mi passate un indirizzo mail, potrò mandarvi lì i miei “articoli”. Ho anche la possibilità di intervistare, con il favore degli dèi, il buon Fedor ai prossimi Mondiali. Quell’orso lì è un tenerone… finchè non si trova su un kavior/tatami/ring/gabbia o qualsiasi spazio chiuso dove si senta intrappolato ed allora deve farsi largo sui cadaveri nemici per aprirsi una via d’uscita…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!