Luca Borando perde alla DWCS, continua la maledizione degli italiani alla DWCS.
Dopo 10 stagioni e quasi una decina di fighter italiani, nessun fighter italiano è riuscito a guadagnarsi il contratto per la UFC.
Questa volta è toccato al novarese Luca Borando, che ha debuttato alla DWCS con 9 vittorie e 2 sconfitte. Luca ha affrontato il peruviano Ian Escuza, fighter che ha finalizzato Luca in soli 32 secondi.
Il peruviano è partito fortissimo andando subito in clinch e portando a terra Luca; Luca, per rialzarsi, ha cercato di sfruttare la parete, e proprio in quel momento Escuza colpisce Borando con una ginocchiata che colpisce la bocca dello stomaco di Luca piegandolo.
In rapida successione Escuza colpisce con due ginocchiate al volto Luca, ma nella seconda ginocchiata Ian colpisce Luca al volto quando Luca aveva il ginocchio a terra e, secondo le regole, questa ginocchiata risulta illegale.
La commissione ha deciso di decretare Escuza come vincitore per TKO, giustificando la ginocchiata come non rilevante ai fini del risultato.
Il boss Dana White non voleva dare il contratto a Escuza perché secondo lui il match sarebbe dovuto essere un No Contest; ad intervenire è stato Sean Shelby (matchmaker della UFC), che ha spinto per ingaggiare il fighter peruviano.
Instructional - Learning Center
Uscito l’instructional di Matteo Patrone sulla difesa da leglock – “Defence against The Dark Arts”
Matteo Patrone, coach del team La Superba del network Luta Livre Italia,…
Davide di Luzio – Come TraPassare la mezzaguardia (inside passing)
La mezza guardia è la casella obbligata del jiu-jitsu. Non è glamour,…
Approccio Ecologico nel Jiu-jitsu: Francesco Fonte – Constraints Led Approach Games per il passaggio di guardia.
Abbiamo un’anteprima mondiale. Nulla di simile è nemmeno uscito negli USA. Francesco…
Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.








