Tornano Slam FC e WAR SK con ben tre eventi tra 2021 e 2022!

Una bella notizia per gli appassionati italiani di MMA e Grappling: si avvicina il ritorno dello SLAM FC, la promotion di MMA più longeva d’Italia, e del WAR Submission Kings, a nostro parere l’evento di Grappling Pro più accattivante nel nostro paese. Saranno ben tre gli eventi in calendario, distribuiti tra il 2021 e il 2022 in due grandi città toscane: Siena e Firenze.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

“DOG EAT DOG è felice di annunciare che la macchina organizzativa dietro alle proprie compagnie di promozione di eventi di sport da combattimento: SLAM Fighting Championship e WAR Submission Kings si è rimessa in moto ed è pronta a presentare tre nuovi appuntamenti per ciascuna promotion, distribuiti durante l’arco della stagione 2021/2022.

A Dicembre 2021, auspicabilmente Sabato 4, saremo per la prima volta a Siena con un evento che unirà in un unico giorno ed in un unico spettacolo le Mixed Martial Arts di SLAM FC Underdog 4 e la Submission-Only Grappling di WAR SK 4. Febbraio 2022 ci vedrà invece tornare nella nostra base storica di Firenze, fiduciosamente Sabato 26, per un altro evento che unirà nuovamente in un unico giorno ed in un unico spettacolo le MMA di SLAM FC Underdog 5 e la Submission-Only Grappling di WAR SK 5. Successivamente Giugno 2022 ci vedrà un’altra volta a Siena ancora in più grande stile, stavolta direttamente nel cuore del meraviglioso centro storico di questa splendida città, patrimonio del Unesco, all’interno della stupenda Fortezza Medicea, per un intero week-end di combattimenti. Una maratona sportiva distribuita su due giorni con un progetto di circa 20 ore di spettacolo complessivo, uno show che diventerà il più importante, il più grande e ovviamente anche il più fantastico evento di sport da combattimento mai messo in scena nella nostra storia. Entrando nei dettagli Sabato 4 Giugno sarà completamente dedicato a SLAM FC 13 con una Fight Card esclusivamente dedicata alle MMA e che punta ad oltrepassare i 50 match totali in programma. Domenica 5 sarà invece completamente focalizzata sulla Submission-Only Grappling di WAR SK 6 con una Fight Card che ha l’obiettivo di riuscire a toccare i 100 incontri.

È il 6 Aprile 2008 quando SLAM Fighting Championship debutta con il suo primo evento di MMA denominato Slam FC 0 “Zero”. Il 27 novembre 2016 SLAM Fighting Championship raddoppia la propria tipologia di show lanciando la prima edizione di Underdog: una serie di eventi relativamente di entità minore focalizza su gli atleti emergenti. E’ il 30 Aprile 2018 invece quando WAR Submission Kings debutta con il suo primo spettacolo di Sub-Only Grappling. Il 29 Giugno 2019 è la data del nostro ultimo evento prima della pandemia, quando “House of Pain” manda in scena insieme SLAM FC Underdog 3 e WAR SK 3. Adesso dopo più di due anni di stop forzato è finalmente giunto il momento tanto atteso di ripartire e non vediamo l’ora di arrivare a Giugno 2022 quando potremo dire di aver organizzato nell’arco di 14 anni di attività un totale di 25 eventi di cui 19 di MMA: SLAM Fighting Championship (14 Slam FC e 5 Slam FC Underdog) e 6 di Sub-Only Grappling: WAR Submission Kings. Da qui abbiamo lasciato e da qui riprenderemo, orgogliosi di poter dire che ad oggi SLAM Fighting Championship è la prima e più longeva promotion company dedicata alle MMA esistente in Italia e WAR Submission Kings la prima promotion company italiana in assoluto dedicata al Sub-Only Grappling.

SLAM FC riprenderà il proprio percorso da dove lo aveva dovuto interrompere, ricostruendo dalle fondamenta sempre con una costante memoria alla propria storia e al proprio spirito, con l’intento principale di introdurre nuovi e talentuosi atleti emergenti. Lavoreremo per donare nuova linfa vitale a tutte le Weight Divisions e continueremo a scrivere la nostra storia con i soliti principi che ci hanno sempre guidato in tutta la nostra carriera dando spazio, luce e risalto ai migliori talenti presenti sul territorio italiano. Il primo e più fondamentale passo che ci prefiggiamo di fare è mettere in discussione tutti i Campioni rimettendo in gioco tutte le Cinture: poiché in questo lungo tempo passato dal nostro ultimo evento ci sono stati cambiamenti importanti di cui tener di conto e da cui ripartire. Alcuni dei nostri Campioni per esempio, con nostra grande soddisfazione, hanno firmato per promotion internazionali di primo piano, alcuni atleti invece hanno cambiato categoria di peso o si sono ritirati, inoltre una nuova generazione di combattenti estremamente promettente si è affacciata sul panorama nazionale in modo decisamente determinato ed infine alcuni Titoli non hanno ancora un detentore e devono per forza trovare un padrone al più presto. È giunto il momento quindi che tutto venga rimesso in gioco per intraprendere il primo passo verso il giusto sviluppo futuro, riordinando nell’arco di questa prossima stagione sportiva ogni Weight Division e riorganizzando la gerarchia di tutti i Rankings con una serie di match sempre estremamente carichi di significato per quella che è la SLAM FC Legacy. Inoltre due novità importanti verranno introdotte a partire da questa nuova stagione: i match titolati saranno disputati anche negli eventi SLAM FC Underdog e non più soltanto negli eventi principali SLAM FC ed introdurremo i Titoli anche nelle Divisions Amateur maschili e femminili.

WAR SK riprenderà allo stesso modo di SLAM FC il suo percorso da dove lo aveva lasciato con il principale obiettivo di attestarsi definitivamente come la realtà principale del movimento Sub-Only Grappling italiano, innovando il proprio format in base ai cambiamenti che il movimento mondiale del Sub-Only Grappling sta mettendo in mostra in questi ultimi tempi. Prima di tutto verranno abbandonati i regolamenti Eddie Bravo Invitational/EBI e Combat Jiu Jitsu/CJJ (la ragione è che stanno scomparendo dai palcoscenici mondiali più importanti), verrà invece mantenuto il regolamento di Grappling a Squadre Quintet (abbandonando il concetto di assoluto per seguire unicamente le Weight Divisions ufficiali maschili e femminili | LINK REGOLAMENTO) allo stesso tempo introdurremo il regolamento di Grappling Individuale Who Is Number One/WNO (che rappresenta il regolamento più dominante, completo, ben realizzato e spettacolare che esista al momento a livello globale | LINK REGOLAMENTO). Distingueremo come nelle MMA tra la dimensione Pro (che rispetterà i regolamenti ufficiali) e quella Amateur (che seguirà allo stesso modo i regolamenti ufficiali con però tempi di gara ridotti e alcune limitazioni tecniche), tutto sarà organizzato nell’unica dimensione dei Super Fight (match singolo) abbandonando la forma del Single Elimination Tournament (torneo ad eliminazione diretta con più incontri in programma) e cercheremo progressivamente di dare allo sport Grappling ed ai suoi atleti il livello che gli spetta e si meritano, cambiando il movimento italiano nel suo profondo eliminando qualsiasi forma di iscrizione a pagamento ed offrendo invece premi in denaro per gli atleti Pro. Allo stesso modo di SLAM FC e del movimento Mixed Martial Arts anche WAR SK adotterà per il Sub-Only Grappling individuale e a squadre in tutte le Weight Divisions maschili femminili Rankings e Title Fights.

Se vuoi far parte dei nostri spettacoli sei il BENVENUTO! Che tu ne voglia far parte in una Dimensione Sportiva come Atleta, Coach o Team oppure che tu ne voglia entrare a far parte in una Dimensione Sostanziale come Partner o Sponsor: CONTATTACI.

MATCHMAKING: Marco Santi ?+39 335 8449808 ? info@slamfc.it | info@warsubmissionkings.it

SPONSORSHIP & PARTNERSHIP: Elita Milito ?+39 345 3404777 ? info@slamfc.it | info@warsubmissionkings.it

NB: Tutte le informazioni e gli sviluppi riguardanti questi prossimi eventi verranno trasmessi tramite in nostri siti internet e i nostri canali social. Stiamo provvedendo ad aggiornare tutti i contenuti, ci scusiamo se dovessero in caso presentarsi degli errori. Per qualsiasi motivo non esitate a contattarci”

    Comments are closed