Grappling-Italia.com è praticamente senza pubblicità: l'unico modo per andare avanti è grazie al tuoi aiuto.

Supportaci con 3 euro su https://www.patreon.com/ItalianMMA

Tornei BJJ Italia

Raccolti 12mila euro alla gara di beneficenza Ferrara BJJ Open

Raccolti 12mila euro alla gara di beneficenza Ferrara BJJ Open 1
Scritto da Jack Botinha

Negli scorsi mesi avrete potuto notare diversi post e articoli sui vari profili di Grappling-Italia dedicati al Ferrara BJJ Open, torneo di beneficenza di Brazilian Jiu-Jitsu. Siamo ora molto felici di pubblicare questo comunicato stampa ufficiale da parte degli organizzatori, che hanno tirato le somme e sono riusciti a raccogliere ben 12mila euro – per delle ottime cause – con questo appuntamento dedicato al nostro sport preferito!

Nella foto di copertina e nella foto in basso potete vedere le immagini della consegna degli assegni.

Ecco il comunicato stampa:

“Il 20 novembre 2022 si è tenuto il Ferrara BJJ Open, evento benefico di Brazilian Jiu Jitsu, data storica per gli appassionati locali poiché si è trattato del primo evento di BJJ nel territorio estense. Grazie all’idea di Andrea Aldi e con il preziosissimo aiuto di Fabio Stevoli, Caterina Dalla Libera, Christian Ambrosio e Simone Giannelli, supportati dal team di appartenenza IX Legione di Ferrara, è stato possibile trasformare quello che si credeva un sogno in realtà.

L’evento si è svolto in un unica giornata, dove si sono disputate oltre 400 gare, grazie alla partecipazione di atleti provenienti non solo dal territorio nazionale ma anche dall’estero, dove gli organizzatori hanno ottenuto molteplici consensi da parte di tutti, atleti, coach e pubblico presente, tra cui Mara Romero Borella (prima donna a rappresentare l’Italia in UFC) in qualità di coach, entusiasti di contribuire ad una causa importantissima confrontandosi agonisticamente. Siamo lieti di comunicare che il ricavato raccolto è di euro 12223,58 equamente distribuiti alle Associazioni Giulia e AVIS Ferrara, per i loro progetti nel sociale.

Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno del Comune di Ferrara, che ha voluto e sostenuto fortemente il nostro progetto. Auspichiamo che l’evento possa essere ripetuto soprattutto per la qualità e senso sportivo sviluppato in detta occasione.”

Raccolti 12mila euro alla gara di beneficenza Ferrara BJJ Open 2

SMASHPASSorizzontalepiccola SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Jack Botinha

Rocker, cintura viola di BJJ, a volte anche persona normale.