Livorno Grappling Challenge FIGMMA – 9 dicembre 2012

Livorno Grappling Challenge FIGMMA – 9 dicembre 2012

livorno challengeCompetizione Open di GRAPPLING NO-GI, maschile e femminile, aperta ad atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) maggiori di 16 anni di età. Per partecipare alla competizione non è necessaria l’affiliazione della Società Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGMMA.
I Presidenti delle Società Sportive sono responsabili del controllo e del rispetto da parte degli atleti del presente regolamento di gara, del regolamento per le competizioni di Grappling, dello Statuto e di tutta la normativa federale.

DATA: domenica 9 dicembre 2012

SEDE: Palasport Palacosmelli – Via Salvator Allende 3/11 – LIVORNO. Ingresso gratuito al pubblico.

ISCRIZIONE ALLA GARA: entro giovedì 6 dicembre 2012 sul sito internet www.figmma.it (sull’home page cliccare sul bottone “Iscrizione Livorno Open”). E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line alla gara non è vincolante. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato al controllo del peso il giorno della gara. La quota di iscrizione è di 20 euro per gli atleti tesserati alla FIGMMA o alla FIJLKAM e di 30 euro per i non tesserati (per affiliare la società sportiva e tesserare gli atleti alla FIGMMA consultare il sito www.figmma.it ; non sarà possibile affiliarsi o tesserarsi in sede di gara).

ORARIO INIZIO DELLA GARA
Ore 11 per le serie A e B
Ore 13 per la serie C

ORGANIZZAZIONE: Società Sportiva “RIO GRAPPLING CLUB ITALIA LIVORNO” del Maestro Bernardo Serrini – http://branquino.blogspot.com – in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts (FIGMMA) – www.figmma.it

CLASSE DI ETA’: unica, dai 16 anni di età compiuti

CATEGORIE DI PESO:
Maschi: 62, 66, 71, 77, 84, 92, 100, +100kg
Femmine: 53, 58, 64, 71, +71kg
Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono essere accompagnati dal Presidente della società sportiva o da un suo delegato maggiorenne.

SERIE: gli atleti sono suddivisi nelle serie A, B e C.
Al torneo di serie C possono partecipare gli atleti fino al grado di cintura blu.
Al torneo di serie B possono partecipare gli atleti fino al grado di cintura viola.
Al torneo di serie A può partecipare qualsiasi atleta.

REGOLAMENTO DI GARA
Regolamento di Grappling in lingua italiana pubblicato sul sito internet www.figmma.it
All’angolo dell’atleta che combatte potrà esserci un solo accompagnatore.
Nella serie C sono proibite le leve agli arti inferiori, le leve ai polsi e le compressioni ai muscoli.
Uscita dal tappeto:
– nel combattimento in piedi quando un atleta tocca con un piede l’area di sicurezza. Si considera combattimento in piedi quando entrambi gli atleti toccano il tappeto solo con i piedi;
– nel combattimento a terra quando un atleta esce completamente dall’area di competizione e non ha più nessuna parte del corpo che tocca l’area di competizione.

    Comments are closed