MMA Italy : resoconto prima tappa stagione 2010-2011

Gli organizzatori di MMA italy mi mandano il report della prima giornata del VI campionato

PARTITI I VI° CAMPIONATI ITALIANI MMA ITALY DI SUBMISSION E MMA LIGHT

Grande affluenza di atleti a Legnano (MI) per la prima delle quattro tappe del VI° campionato italiano di MMA Light e Submission promosso da MMA Italy . L’evento si è tenuto in collaborazione con la WFC Italia e, come sempre, il campionato è aperto ai tesserati di qualunque federazione, ente o scuola.
Alla manifestazione erano presenti circa 150 atleti giunti da tutta la Penisola, che si sono sfidati nelle 14 categorie di gara previste esibendo un livello tecnico mediamente molto buono. Una affluenza che ha superato le aspettative degli organizzatori stessi, già al lavoro per affrontare al meglio simili numeri nelle prossime tre tappe.
Novità di questa edizione la categoria unica di Grappling Under15, che ha subito riscosso grande successo, pensata per promuovere questa affascinante disciplina anche tra i giovanissimi.
Numerosi anche gli iscritti alla Classe A di grappling, che prevede match sulla distanza dei 2 round da 10 e 5 minuti con vittoria solo per finalizzazione.
classe A, solo categoria open, con match di 3 round rispettivamente da 10, 10 e 5 minuti che prevedevano la vittoria solo per finalizzazione.
Venendo ai risultati della giornata, nelle MMA arranca la Gracie Barra Caveirinha Italia, club vincitore delle ultime tre edizioni, che in questa prima tappa si piazza solo terza dietro alla Freecombat Academy Bergamo ed alla capolista MMA Verona, team quest’ultimo con non molti atleti ma tutti estremamente competitivi in entrambe le discipline. Non a caso il suo portacolori Cherubini Stefano è risultato il miglior atleta della giornata con 12 punti tra MMA Light e grappling.
Nel grappling Classe A vittoria per Davor Olivieri del Team Edmar Jacobina e nel grappling Under15 per Davide Bonafede della GBC Italia.
I prossimi appuntamenti con il circuito sono ora il 19 febbraio a Genova con la prima edizione della Coppa Italia di MMA Light e grappling. La seconda tappa dei campionati italiani è invece prevista il 19 di marzo ad Alessandria. I dettagli verranno resi noti al più presto.
Tutti i risultati e le classifiche della prima tappa sono scaricabili a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=categorie&cat=2
Qui invece il video della prima gara di grappling Under15:

Qui la gallery della giornata: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Gallery&op=categorie&cat=26

Per informazioni sulle attività di MMA Italy: 339/36.70.263.  info@mma-italy.com – http://www.mma-italy.com

    Comments are closed