Randy Couture dice che un match contro Fedor Emelianenko al Metamoris sarebbe “interessante”

fedor-couture-grappling-5

Grappling Italia ha compiuto 6 anni il mese scorso, a parte che non mi sembra che abbia ricevuto gli auguri da nessuno ( bastardi!) e circa 6 anni fa si parlava di Randy Couture fuori dall’UFC  per andare all’Affliction … dove c’era Fedor Emelianenko. La cosa non si è mai fatta ma sembra che a Randy Couture un po’ di voglia sia rimasta.

Recentemente The Natural era addirittura stata richiesto per sostituire Chael Sonnen al Metamoris 4. il nostro tri bombato infatti rischiava di essere lasciato fuori anche da quella manifestazione… fortunatamente il match si è fatto ed è andato come doveva andare ( Sonnon brutalizzato da Galvao). Ma facendo 1+1 (ergo Fedor + Metamoris) è uscita la domanda su un eventuale match solo di grappling e Randy si è detto disponibile: “Di sicuro è interessate e dato il tempo necessario per prepararsi e tornare in forma, sia col corpo che con il wrestling e il grappling, potrebbe essere decisamente divertente,  Non so quanto sia attivo Fedor in questo momento essendo anche lui ritirato, ma di sicuro non sono io quello che si oppone a un’idea del genere.”

Fedor Emelianenko oltre che le MMA ha vinto per quasi 8 anni di seguito tutti i tornei di Combat Sambo che faceva (Europei e mondiali) e di sicuro potrebbe essere una bella sfida tra il sambo del russo e la greco-romana+catch dell’americano.

Probabilmente il  budget del Metamoris al momento non è abbastanza grosso per questi due, ma chissa in futuro…

  1. Auguri anche da parte mia, all’unico sito di MMA che leggo tutti i giorni!
    Io commenterei tutto il possibile ma non vorrei sbracare di brutto!

  2. grazie Joe!

  3. ..e anche se in ritardo, auguri a questo grande sito!

  4. Magari Fedor tornasse a combattere.. Ma se veramente dovesse farlo sarebbe bene per lui iniziare un programma di preparazione serio e appropriato con uno dei migliori team di MMA. Magari in USA o in Inghilterra. Farebbe anche bene a evitare certi pseudo incontri post ritiro, con fighter pensionati e con la panzetta. Dovrebbe rientrare per disputare almeno 3 o 4 match di livello, e allora si che potrebbe dimostrare al mondo di essere realmente unico nel suo genere e potersi quindi ritirare come una vera leggenda.

Comments are closed