Tornei estero

La nuova Federazione di bjj di Rickson Gracie

media-dvds-aikido-c-rickson-gracies-budo-challenge

Rickson Gracie, con il figlio Kron Gracie hanno deciso di fondare una nuova federazione di Jiu-jitsu con nuove regole più “reali” e marziali e meno sportive

media-dvds-aikido-c-rickson-gracies-budo-challenge

 

Rickson Gracie, con il figlio Kron Gracie hanno deciso di fondare una nuova federazione di Jiu-jitsu. Questa federazione andrà a lottare contro la IBJJF (diCarlos Gracie Jr) e la UAEJJ (che organizza World Pro). La data per tutte le informazioni è il 20 Luglio 2014 ma dalle indiscrezioni sembra che ci saranno delle regole diverse rispetto a quelle IBJJF.

Rickson a più riprese si è lamenato dei lottatori che giocano per vincere di un vantaggio, dei lunghi tempi di stallo e del fatto che lo sport jiu-jitsu è totalmente fuori strada per quanto riguarda l’applicabilità in contesti non sportivi. probabilmente ci saranno punizioni per chi tira la guardia e bonus per i tentativi di finalizzazione.

Rickson ha già creato un evento a suo nome in giappone (il Budo Challenge ) – che è stato nella sua unica edizione del 2005 una sorta di “metamoris” in pigiama :-)

Rickson Cup in Japan è invece un torneo organizzato dalla  Jiu-Jitsu Federation of Japan (JJFJ) con regole Ibjjf

Budo Challenge Highlight

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X