Finali MMA Italy: resoconto

Ringrazio MMA Italy per il resoconto e le foto del campionato da loro organizzato, è sempre molto gradito.

A SESTO S. GIOVANNI LE FINALI DEI CAMPIONATI ITALIANI MMA ITALY

Si è chiusa a Sesto San Giovanni (MI) con la disputa della quarta tappa la sesta edizione dei Campionati Italiani di MMA Light e Grappling di MMA Italy (www.mma-italy.com).

Sul tatami sono saliti oltre 100 atleti suddivisi nelle due discipline. Erano rappresentate la maggioranza delle regioni italiane, compresi alcuni team giunti appositamente dal Sud.

Ben 15 i titoli assegnati (le sei categorie di peso in entrambe le specialità più le due categorie uniche Under15 e – per il Grappling – la Open Classe A). Tutti i vincitori, sia nelle MMA sia nel Grappling, sono stati premiati con la cintura di campione nazionale.

Grande equilibrio soprattutto nelle MMA, dove i sette titoli in palio sono stati distribuiti tra 6 società diverse. Più in generale sono stati oltre 30 i team ad aver portato almeno 1 atleta sul podio nell’arco delle quattro tappe. Il Batatinha Team GB ha conservato il titolo assoluto ed in entrambe specialità ma va segnalato che nell’ultima tappa, sia nel Grapping sia nelle MMA, la graduatoria a squadre è stata appannaggio di due diverse società, rispettivamente l’Ars Duellatorum e la Free Combat Academy.

Di assoluto rilievo l’exploit dell’atleta Davor Olivieri del JMC Professional team che si è imposto nella classe A di Grappling (categoria di peso open e vittoria solo per finalizzazione senza limiti di tempo) in tutte e quattro le tappe del campionato.

Miglior atleta dell’anno è stato invece l’Under 15 Davide Bonafede con ben 60 punti conquistati tra le due specialità di gara.

Tutte le classifiche del campionato 2010-2011 sono disponibili ai link:

http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=description&dl_id=38 (le classifiche generali);

http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=description&dl_id=39 (le classifiche di tappa);

A breve verrà anche pubblicata una galleria di immagini a questo indirizzo: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Gallery

 

 

Per maggiori informazioni sulle attività di MMA Italy: www.mma-italy.com

 

 

 

 

    Comments are closed