Video: Mattia Galbiati conquista il bronzo ai Mondiali di Sambo (Match Completo)

Che impresa quella di Mattia Galbiati!

“Molon Labe” ha conquistato la medaglia di Bronzo ai Mondiali di Sambo 2020 in Serbia nella categoria -68 kg. Se non erro è la prima volta che Galbiati finisce sul podio nella competizione più importante di questo sport, anche se nel suo palmares figurano medaglie di grandissimo valore come quelle degli Europei.

Mattia ha vinto la prima lotta contro lo spagnolo Adrian Labrado, ha poi perso la seconda con il bielorusso Sayapin (poi argento) e in virtù del meccanismo di ripescaggio dei campionati di Sambo ha potuto giocarsi il bronzo contro un osso durissimo, il campione mondiale 2019 Dovdon Altansukh, dalla Mongolia.

Con un colpo di coda a pochissimi secondi dalla fine, Galbiati è riuscito a segnare il punto della vittoria!

Considerate inoltre che il nostro connazionale ha dovuto fare i conti con il Lockdown totale della scorsa primavera e sicuramente avrà dovuto rimodulare i propri allenamenti per restare in forma il più possibile, mentre in Russia e in vari stati dell’Est Europa il Covid è stato gestito in maniera decisamente più morbida senza andare ad inficiare gli allenamenti degli atleti.

Ecco dunque il video della vittoria del bronzo da parte di Mattia Galbiati ai Mondiali di Sambo: il match inizia a 2:12:56.

 

 

  1. Grande Mattia!
    e grazie Jack del video!

  2. Grazie della condivisione. Complimenti a Galbiati. Peccato in regia si siano addormentati un paio di volte ma senza fare troppi danni. Ancora complimenti

Comments are closed