Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Dal 13 al 19 giugno 2022 si sono tenuti i Campionati Europei U17 di lotta a Bucarest, in Romania, di lotta greco-romana, lotta libera e lotta femminile, in attesa dei Campionati Mondiali di lotta U17 a Ostia (Rm) dal 25 al 31 luglio 2022.
L’Italia ha gareggiato:
L’Italia ha conquistato 2 medaglie d’argento con Fabiana Rinella (-49 kg) nella lotta femminile e Raul Caso (-71 kg) nella lotta libera e 3 quinti posti con Pasquale Liuzzi (-55 kg) nella lotta libera, Anna Iodice (-73 kg) ed Emma Carri (-69 kg) nella lotta femminile.
L’Italia si è classificata al 12° posto su 26 nazioni nella lotta libera mentre all’ultimo posto, 25°, per la lotta greco-romana.
Per maggiori informazioni si può visitare la sezione specifica del sito della United World Wrestling (UWW) al link: https://uww.org/event/european-championships-29?section=results
Settimana prossima ci saranno due appuntamenti di judo: il Grand Slam a Ulaanbaatar, in Mongolia, e i Campionati Europei di judo a Porec, in Croazia.
Mentre per quanto riguarda lotta, ci saranno i Campionati Europei U20 a Ostia (Rm), dove ci saranno anche i Campionati Mondiali U17 dal 25 al 31 luglio.
Ringrazio la United World Wrestling (UWW) per la foto del podio della categoria -71 kg della lotta liera, dove a destra c’è l’italiano Raul Caso che ha conquistato un’importantissima medaglia d’argento, laureandosi così vicecampione europeo 2022 U17.