Nazionale Italiana di Bjj Italia agli Europei IBJJF 2024 di Parigi: come è andata?

Si sono svolti a Parigi dal 20 al 27 gennaio i Campionati Europei IBJJF di Brazilian jiu-jitsu.

Il National Team italiano di Brazilian jiu-jitsu, composto da 7 atleti, tutti spesati da BJJ ITALIA, non è purtroppo riuscito a conquistare medaglie.

Nelle Cinture Blu:

Ginevra Danesin, del Team Brazilian jiu jitsu Bolzano, anche se in condizioni fisiche purtroppo non buone, vince il primo incontro per armbar dalla guardia contro la beniamina di casa, la parigina campionessa europea nelle bianche nel 2023, e perde il secondo incontro per arco e freccia contro una sudamericana. Una medaglia a Ginevra per la forza di volontà!

Simone Grillo, del Team Aeterna Jiu Jitsu, vince il primo incontro contro il francese con un brabo choke e perde il secondo incontro contro un forte brasiliano con uno strangolamento dalla schiena. Bravo Simone!

Carlo Spolaore, del Team Brazilian jiu jitsu Bolzano, purtroppo perde il primo incontro ai punti contro un forte svedese.

Chiara Mattioli, del Team Rio Grappling Club, purtroppo perde il primo incontro ai punti contro la forte norvegese.

Nelle Cinture Viola:

Bianca Rosca, del Team Cicero Costha Europe, ce la mette tutta ma si arrende per armbar con una brasiliana dopo 4 minuti di lotta.

Giuseppe Corazza, del Team Flow, vince il primo incontro finalizzando con D’arce choke dalla guardia chiusa un atleta della Gracie Barra e perde il secondo incontro per 2 punti contro un inglese. Peccato!

Nelle Cinture Marroni Luca Gutierrez, del Team Luta Livre, alla prima lotta incontra il brasiliano Gabriel Santos de Oliveira che lo costringe ad arrendersi con un armbar.

Si ringrazia ADIDAS che ha fornito a tutti gli atleti la divisa della Nazionale.

Risultati completi al seguente link: https://www.ibjjfdb.com/ChampionshipResults/2342/PublicResults

Si ricorda che al 3° Italia Open, che si svolgerà a Roma il 24 marzo, e al 13° Italian National Championship, che si svolgerà a Roma il 9 giugno, verranno selezionati i NATIONAL TEAM di Brazilian jiu-jitsu Gi e No-Gi che parteciperanno, spesati da BJJ ITALIA, ai prossimi Campionati Europei IBJJF Gi e No-Gi.

BJJ ITALIA è una organizzazione non profit che reinveste interamente i propri utili nello sport ed è l’unica organizzazione italiana che spesa National Team completi che partecipano alle gare internazionali dell’IBJJF.

    Comments are closed