Evento di BJJ dedicato a sole donne a Milano!

Sono sempre di più le iniziative volte a migliorare la qualità del BJJ femminile in Italia, e per questo motivo condividiamo ben volentieri questo evento di Brazilian Jiu Jitsu dedicato a sole donne che si svolgerà a Milano nel weekend del 6 e del 7 Novembre 2021. L’appuntamento è promosso da due lottatrici molto note nel nostro paese, Margherita Montes e Veronica Pé, ed è ospitato da Milanimal.

Ecco di seguito il comunicato:

“Solo 30 posti per il weekend di jiu-jitsu che si terrà a MILANIMAL il prossimo sabato, 6 e domenica, 7 novembre. Ovviamente, per sole donne!

Il sabato si terranno due masterclass:

h. 10:00 – 13:00 GUARD PASSING con Margherita Montes
h. 15:00 – 17:00 GUARD RETENTION con Veronica Pé

Mentre la domenica mattina sarà tutta per lo sparring.

h. 10:00 – 12:00 OPEN MAT

Ogni iscritta, oltre a un carico di tecniche pazzesche, di benessere per aver fatto quello che voleva e tutto quello che di solito capita quando si fatica con le amiche, tornerà a casa con una sorpresa. Promesso!

Per tutti i livelli e per tutte le accademie.”

E’ possibile iscriversi a questo link.

  1. >>>>
    Ecco di seguito il comunicato:

    “Solo 30 posti per il weekend di jiu-jitsu che si terrà a MILANIMAL il prossimo sabato, 6 e domenica, 7 novembre. Ovviamente, per sole donne!
    >>>>

    E perché mai “per sole donne”?
    E per giunta “ovviamente”?
    Cosa c’è di ovvio?
    Forse il fatto che a finanziare il tutto sono degli uomini?
    Perché, di certo, certi eventi non li finanziano delle donne…

    Per inciso: si fosse trattato di un evento per soli uomini, sarebbe scoppiato il solito finimondo mediatico.

    • Nel Bjj esiste la categoria maschile e femminile quindi credo che sia cosa buona e giusta fare un evento separato per le ragazze, che hanno per forza di cose un gioco diverso dai maschi.

      non ho capito la frase ” Forse il fatto che a finanziare il tutto sono degli uomini?” credo che nel 2021 una ragazza abbia abbastanza libertà e disponibilità finanziarie per pagarsi un seminario di jiu-jitsu, ma mi sembra che tu abbia scritto più per scatenare un flame che altro

Comments are closed