5 Superstars WWE che praticano Jiu Jitsu Brasiliano

Il mondo predeterminato del Pro-Wrestling e quello reale delle MMA si incrociano sempre di più: basti pensare ai grandi trascorsi di Brock Lesnar in UFC e all’approdo di Ronda Rousey in WWE.

Tuttavia, sempre più Pro-Wrestlers si cimentano anche nel Jiu Jitsu Brasiliano, per ottenere un effetto più realistico durante le performance dal vivo ed in particolare per rendere più credibili le tecniche di sottomissione. Ecco quindi una lista di 5 Superstars WWE che si allenano nel BJJ.

DAVE BATISTA

Batista è stato una vera e propria leggenda della WWE negli anni 2005-2008, nonchè una Superstar in grado di superare le barriere dello sport-spettacolo per cimentarsi anche nelle MMA professionistiche e nella recitazione (Avete visto Guardians of the Galaxy?).

Batista si allena anche nel BJJ ed è attualmente una cintura viola: la sua cerimonia di passaggio di grado è diventata virale sui Social un paio d’anni fa!

DANIEL BRYAN

Daniel Bryan è uno dei performers preferiti dal pubblico della WWE e ha vinto il titolo più importante della federazione a Wrestlemania 30, in un tripudio generale. Bryan si allena regolarmente nel BJJ e Benson Henderson ha dichiarato che il pro-wrestler è molto talentuoso e potrebbe fare bene anche nelle competizioni.

THE UNDERTAKER

Probabilmente il personaggio più iconico e riconoscibile nella storia del pro-wrestling, Undertaker (nome vero Mark Calaway) è un super appassionato di Arti Marziali Miste e non è raro vederlo nel pubblico durante gli eventi della UFC.

Calaway è praticante di BJJ di lunga data ed è una cintura nera sotto Rolles Gracie.

SHINSUKE NAKAMURA

Approdato solo da pochi anni in WWE, Nakamura è in realtà un volto famosissimo nel mondo del pro-wrestling ed in particolare in Giappone, dove ha anche preso parte ad alcuni match di MMA professionistiche. “The King of the Strong Style” si allena regolarmente anche nel Jiu Jitsu col kimono e senza.

SHANE MCMAHON

Il figlio di Vince McMahon, Shane, è un volto molto noto ai fans della WWE di fine anni ‘90 e inizio anni 2000. McMahon è stato un eccellente pro-wrestler protagonista di alcuni dei momenti più estremi nella storia della federazione.

Ogni tanto fa qualche ritorno sul ring della WWE, e per prepararsi si allena spesso nel Jiu Jitsu Brasiliano sotto Renzo Gracie a New York. Renzo ha dichiarato che Shane sta imparando molto velocemente e ha un ottimo fighting IQ.

    Comments are closed