Brazilian Jiu-Jitsu Submission Grappling

Lottare anche quando si è bolliti ?

Lottare anche quando si è bolliti ? 1

Andrea Lavaggi, fresco di un argento agli europei di Lisbona ha il tempo di fare un bell’articolo sulla pratica del bjj / quando si è cotti…

Lottare anche quando si è bolliti ? 2Andrea Lavaggi, l’infaticabile trattore ligure, fresco fresco di un argento agli europei di Lisbona (nelle viola!) ha anche il tempo di fare un bell’articolo sulla pratica del bjj / grappling quando si è cotti dopo una lunga giornata…

Prendo dal sito di Andrea Lavaggi: http://spartamma.blogspot.com/2011/01/bjj-e-benessere-psicologico.html

“Capita a volte di sentirsi sottotono, scialbi e senza forze, sgonfi ed apatici.
Sulla materassina (specchio dell’anima) i risultati di queste sensazioni si amplificano esponenzialmente. Non occorre demoralizzarsi succede a tutti, giornate lavorative pesanti (non siamo tutti studenti), un sonno disturbato o un’alimentazione inadeguata (nonchè problemi in famiglia), incidono notevolmente su fisico e psiche….  http://www.grappling-italia.com/approfondimenti/lifestyle-benessere/bjj-grappling-quando-si-e-stanchi

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

2 Commenti

X