Discipline

Yang Jwing Ming- Qin Na dello Shaolin.

Yang Jwing-Ming – Analisi approfondita del Qin Na dello Shaolin.

analisi-approfondita-del-quin-na

Il Qin Na rappresenta una sezione del programma di ogni stile di Kung fu cinese, e riguarda la capacità di bloccare, controllare, immobilizzare l’avversario nella maniera più efficace possibile. E’ l’unico testo di questo argomento esistente in Italia. Il libro si presenta come una guida completa al Qin Na arredato da moltissime foto in bianco e nero. E’ soprattutto adatto per gli istruttori di tutte le arti marziali. Il libro, dopo una rivisitazione dei principi generali di questa disciplina, illustra una moltitudine di esercizi per lo sviluppo delle tecnhttp://www.grappling-italia.com/wp-admin/page-new.phpiche fondamentali. Dopo di che vengono prese in esame tutte le applicazione del Qin Na sulle dita, sul polso, sulla spalla, sul collo, sulla vita, sulle gambe e presa sui muscoli. Infine, il volume chiude con un capitolo sulle cure delle lesioni.Credo che questo libro non dovrebbe mancare nella biblioteca di ogni serio praticante e voglio ricordare che tecniche di Qi Na sono presenti anche nel Wing Chun e che grazie a questo libro esse possono essere ampliate ed approfondite.

Dati del Testo di riferimento:

Yang Jwing-Ming – Analisi approfondita del Qin Na dello Shaolin.
Calzetti e Mariucci Editore.

Recensione a cura dell’ Associazione Italiana Wing Chun:

“L’Associazione Italiana Wing Chun, promuove e diffonde lo studio del wing chun nel territorio nazionale. Agevola la crescita culturale di tutti i soci attraverso l’organizzazione di seminari e corsi. Ad oggi, svolgiamo corsi di Wing Chun Tradizionale principalmente in Veneto, con 9 scuole, ed una nelle Marche. Per le attività svolte abbiamo avuto riconoscimenti da vari maestri di fama nazionale ed internazionale, da alcuni enti pubblici come scuole, comuni e forze di polizia, in particolare per aver offerto loro dimostrazioni e proposte di difesa personale. Direttore tecnico e pilastro portante è Si-fu Angelo Nardo, membro della Direct Student Alliance (DSA) costituita da maestri discendenti direttamente dall’unico Grandmaster del Wing Chun Tradizionale, William Cheung”.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

X