Seminari

Paulo Thiago in stage: resoconto

Paulo Thiago in stage: resoconto 1

Paulo Thiago è, come Marchino Da Silva un membro del team Constrictor Team Brasiliano. Paulo ha spiegato il concetto di costrizione nel Bjj.

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Ecco qui il resoconto della prima giornata di Stage di Paulo Thiago ( le prossime saranno in Sardegna e a Roma) a cura di un partecipante dell’evento.

Paulo Thiago in stage: resoconto 2

Paulo Thiago si è dimostrato un grande atleta e un signore da subito: dato il numero che l’alto numero di iscritti non permetteva una sola sessione di seminario con un rapporto studenti/insegnate ha deciso di fare due sessioni ! Fino prima dell’inizio dello stage Paulo è stato circondato dai fan che gli facevano domande, e sono andati davvero in visibilio quando ha fatto un paio di passate di pugilato con Garcia Amadori, padrone & head coach della MMA Atletica Boxe. lo striking da MMA è molto diverso da quello per la boxe e vedere un atleta di questo livello farlo a 2 metri da te ne è la riprova. Finita la dimostrazione si iniza con il seminario che è stato di Brazilan jiu-jitsu/grappling per le MMA.

Paulo Thiago è, come Marchino Da Silva (cintura nera e maetro di bjj presso MMA atletica Boxe)  un membro del team Constrictor Team Brasiliano.

La visita di Paulo Thiago (che è anche co-proprietario della Constrictor Team) è infatti un riconoscimento importante all MMA Atletica Boxe, Sede Principale Europea del team: sugella infatti il desiderio di portare lo stile della scuola anche in Europa, partendo proprio da Milano.

Paulo ha spiegato il concetto di costrizione nel Bjj: mai lasciare fiato, spingere e mettere in difficoltà l’avversario. Finalizzare non solo di forza ma usando peso e respiro… e ci ha fatto vedere come.

Non si è visto molto gioco da dentro guardia, dato che lo scopo era far vedere dei pasaggi efficaci nelle MMA.

Abbiamo visto delle posizioni dalla mezza guardia, dai 100 kili e poi il festival di D’arche, Anaconda, e soffocamenti vari, non ultimo il segno distintivo del Constrictor Team: il North South Choke ( e chi ha visto delle gare sa di cosa sto parlando :-)

Pressione & Costrizione sono le due parole con cui posso riassumere il seminario che ha tolto un po di “suavità” dall’arte ma ha aggiunto “pressaoooo!” – Lunedi i nostri giochi saranno diversi e, sono sicuro molto più efficaci.

 

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Sonny
1 Discussions
Sonny
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Avatar
Tafazzi in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
redwolf
redwolf in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Sonny
1 Discussions
Avatar
1 Discussions
Luca Morello
2 Discussions
Sonny
9 Discussions
Total discussions 34662
X