Corso istruttori Legionarivs Training System Sabato 9 Aprile 2011

Corso istruttori Legionarivs Training System Sabato 9 Aprile 2011 1

Sakara vs Leites

Corso istruttori Legionarivs Training System Sabato 9 Aprile 2011

Sede: Victory Club Via Bartolino da Novara 48

Il corso istruttori Legionarivs Tranining System è un particolare programma studiato da Alessio Sakara per diventare preparatori atletici competitivi negli sport da combattimento, è basato sull’allenamento funzionale

.Il progetto si basa sull’allenamento funzionale per Sport da combattimento. Per allenamento funzionale per sport da combattimento intendiamo allenarsi con metodologie e attrezzi che sviluppino attività coordinative, il più’ possibile funzionali al nostro corpo.
Essere funzionali nel contesto degli sport da combattimento significa sicuramente capire al meglio il proprio corpo, quindi essere agili, forti , flessibili , coordinati. La bravura nel creare un allenamento funzionale per sport da combattimento, sta nel riuscire a differenziare tale training creando sempre nuove esperienze motorie capaci di stimolare l’atleta e garantirgli uno schema motorio più valido possibile, mirato al risultato.

I 4 fattori cardine di un allenamento funzionale per sport da combattimento sono:

-Reattività
-Equilibrio
-Forza per muscoli addominali (CORE)
– Potenziamento dei movimenti in rotazione sul piano traverso

I quattro punti fondamentali saranno ampiamente trattati per capire bene il funzionamento del nostro corpo, successivamente nella parte pratica verranno spiegati gli esercizi ed il giusto utilizzo dei vari attrezzi per la preparazione di un combattente/fighter.

Durante il corso saranno utilizzati particolari attrezzi ginnici studiati appositamente per ottenere i migliori risultati nell’allenamento di un combattente/fighter : kettlebells, sacca bulgara (bulgarian- bag), ropes, elastici , sledge hammer, giacchetto zavorrato, wall (spalliera), rings (anelli).

Il Legionarivs è diplomato per questa metodologia di allenamento direttamente da un pioniere di questo metodo, Lev Ivanov (scuola russa).

Finalmente tutti potranno allenarsi e poter insegnare ai propri allievi il programma utilizzato da lui stesso, per la preparazione degli incontri nell’ottagono più’ famoso del mondo!!

Verrà rilasciato attestato istruttore Legionarivs Training System riconosciuto dal Coni e tutti gli istruttori saranno inseriti con nome e cognome gratuitamente nel sito www.alessiosakara.tv

Prenotazione Obbligatoria tel. 346.2138736


Grazie Mille
Samuele Sanna
Tel. +39 3462138736
www.alessiosakara.tv

    Comments are closed