Ecco i premi in denaro del Mundial IBJJF 2023

Siamo nella Fight Week dell’evento più importante dell’anno per quanto riguarda il Brazilian Jiu Jitsu con il Gi: è infatti la settimana del Mundial IBJJF 2023, che anche stavolta si svolgerà nella mitica Walter Pyramid di Long Beach in California.

Come da qualche anno a questa parte, sono previsti premi in denaro per i vincitori delle categorie cinture nere adult: si parte da 5mila dollari per i brackets che hanno fino a 8 atleti, arrivando ad 8mila dollari per i brackets molto affollati con più di 33 partecipanti. Il vincitore dell’Assoluto porterà a casa invece ben 15mila dollari, a prescindere da quanti lottatori ci saranno nel tabellone.

Non sono previsti premi in denaro per gli altri atleti a podio o nelle cinture inferiori alla nera. Ecco la tabella coi premi:

Ecco i premi in denaro del Mundial IBJJF 2023 1

I premi sono aumentati rispetto alla loro introduzione nel 2019: le categorie sono aumentate tutte di 1000 dollari mentre l’Assoluto è aumentato di 5mila dollari. Nonostante questo sembrano esserci offerte più vantaggiose altrove: atleti stellari e plurimedagliati mondiali come Tommy Langaker, Kane Ruotolo, Mikey Musumeci e Nicholas Meregali hanno deciso di non prendere parte all’evento preferendo scenari differenti come ONE Championship e Who’s Number One.

    Comments are closed