Grappling-Italia.com è praticamente senza pubblicità: l'unico modo per andare avanti è grazie al tuoi aiuto.

Supportaci con 3 euro su https://www.patreon.com/ItalianMMA

PRO Grappling & BJJ

Gordon Ryan firma un mega contratto a 7 cifre con FloGrappling

Gordon Ryan firma un mega contratto a 7 cifre con FloGrappling 1
Scritto da Jack Botinha

Avevamo dubbi sul fatto che Gordon Ryan fosse il Grappler più pagato al mondo? Ovviamente no, ma l’icona americana anno dopo anno alza sempre di più l’asticella non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello economico. Con un contratto faraonico con il gruppo FloSports appena firmato, Ryan si conferma una gallina dalle uova d’oro nonché la superstar indiscussa del mondo del Grappling.

Il contratto è a 7 cifre ed è un multi-fight. Considerate che a questo punto Gordon è più pagato per combattere di tantissimi fighters di MMA e di pugili di calibro mondiale.

Ecco il comunicato ufficiale tradotto in italiano:

AUSTIN, Texas (17 gennaio 2022) – FloSports, leader nello streaming sportivo e nei contenuti originali, ha annunciato oggi un accordo multi-fight a sette cifre con Gordon Ryan, il miglior grappler al mondo, per competere negli eventi Who’s Number One (WNO) di FloGrappling..

FloGrappling ha creato la competizione nel 2020 e si è rapidamente trasformata nella più importante serie di eventi di Jiu Jitsu No-Gi al mondo. Ryan, l’attuale campione dei pesi massimi WNO, è cinque volte campione del mondo ADCC, campione mondiale IBJJF No-Gi e quattro volte campione Eddie Bravo Invitational. Il grappler arriva da una vittoria nel main event dell’UFC Fight Pass Invitational del 15 dicembre, sconfiggendo Nick Rodriguez all’overtime EBI tramite il fastest escape time, e cercherà di continuare il suo momento positivo negli appuntamenti WNO di FloGrappling nel 2023.

“Questo è un grande passo per tutti gli atleti di questo sport”, ha detto Ryan. “Dopo aver firmato un contratto multi-fight di questa portata, oggi è il primo giorno nella storia in cui un atleta di Jiu-Jitsu può vivere come un vero atleta grazie alle competizioni. Sette cifre senza una lezione privata, un seminario o un didattico. Non siamo l’NBA o la NFL, ma ci stiamo arrivando e non mi fermerò finché non lo saremo. Questo è un bene per tutti atleti attuali e futuri di questo sport così come lo è per me”.

“A 27 anni, Gordon Ryan è già il miglior grappler di Jiu Jitsu No-Gi del mondo”, ha dichiarato Mark Floreani, co-fondatore e CEO di FloSports. “La sua partecipazione ai nostri eventi WNO ci aiuta a creare il palcoscenico più grande possibile, che metterà in risalto gli atleti di sesso maschile e femminile di tutto il mondo con frequenza. Ci impegniamo ad aiutare e a far crescere lo sport per i fan e per gli atleti. Ciò richiede un investimento in termini di eventi, di contenuti, la nostra piattaforma digitale e molto altro”.

SMASHPASSorizzontalepiccola SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Jack Botinha

Rocker, cintura viola di BJJ, a volte anche persona normale.

Lascia la tua opinione